VIAGGI

VIAGGI · 19. novembre 2019
La Via dei Castelli dell’Etna è un itinerario d’arte, storia, bellezze paesaggistiche e tradizioni. I protagonisti sono i dieci Castelli che abbracciano l’Etna, il vulcano più alto d’Europa. Dal Castello Ursino di Catania a quelli di Motta Sant’Anastasia, Paternò, Adrano, Aci Castello, Calatabiano, Castiglione di Sicilia, Randazzo, Maletto e Bronte; piccoli e grandi borghi con tante tracce del loro passato medievale.
VIAGGI · 20. agosto 2019
Non è troppo tardi per prenotare un viaggio o un week end di fine estate. Se non siete ancora andati in ferie o se volete prolungare un po' l'abbronzatura o semplicemente ritagliarvi due giorni di relax, non vi resta che mollare il divano di casa e preparare il trolley. Potete visitare una città che non avete visto o nella quale volete tornare o regalarvi ancora qualche giorno di spiaggia. Ecco alcune destinazioni che dovreste tenere in considerazione.

VIAGGI · 19. agosto 2019
Dublino è una meta perfetta per agosto, ed è una città meravigliosa, che vi ruberà il cuore, una città dove vivrete momenti indimenticabili, ricchi di storia antica, di cultura e di ottima gastronomia. Dublino è una delle città più ospitali del mondo, vivace, ricca di storia che affascina per le molteplici sfaccettature.
VIAGGI · 19. agosto 2019
Da Into the Wild a Tracks, sono molti i film che piacciono ai viaggiatori. Quelli che ci portano lontano, nel cuore dell'avventura, in un mondo che ci parla di libertà. Cominciamo dallo strepitoso Into the Wild, per continuare con Tracks e Easy Rider, il road movie per eccellenza che ha segnato intere generazioni. sono solo alcuni tra i titoli che trovate nella nostra gallery, che racchiude per voi, alcuni tra i film di viaggio più leggendari.

VIAGGI · 31. luglio 2019
La Groenlandia è popolata da minuscoli villaggi. I paesaggi sono dominati dal ghiaccio e il brivido della navigazione fra gli icerberg. Per l'ingresso in Groenlandia si applica la stessa regolamentazione della Danimarca: i cittadini italiani, e i cittadini provenienti da altri paesi membri dell' UE, possono recarsi nel paese con la carta di identità valida per l'espatrio. Noi vi consigliamo però di portarvi dietro anche il passaporto, con validità residua di almeno 3 mesi dopo il viaggio
VIAGGI · 30. luglio 2019
Questo è un anno cruciale per il turismo,una vera e propria sfida per l'industria dei viaggi, che sta decisamente cambiando insieme alle nuove tendenze dei "viaggiatori".Vediamo le più attuali.

VIAGGI · 29. luglio 2019
Un viaggio è qualcosa che può cambiarti la vita per sempre; sono andato in Argentina quando avevo solo otto anni e l'Argentina era una terra di emigranti; era piena di italiani e anche mio padre era andato li per stare in un paese lontano dalla guerra, e per assicurarci un futuro più tranquillo. E in Argentina sono rimasto a vivere, a Buenos Aires, ci ho studiato e lavorato.
VIAGGI · 27. luglio 2019
L'Europa prende sul serio l'alcol! Birra e il vino a parte, la maggior parte dei paesi e delle regioni hanno una bevanda distillata o un superalcolico che potrà incuriosirti e che varrà la pena assaggiare se hai previsto di passare qualche giorni di vacanze in uno dei paesi menzionati.E davanti a un bicchiere ci si rilassa, e magari si fa amicizia con qualche local. Why not?

VIAGGI · 17. giugno 2019
Spiagge deserte, dune altissime, foreste e labirinti di rocce, venti, riserve naturali, dove si incontrano koala, pinguini e otarie. Qualche secolo fa, l'isola era disabitata da millenni, gli unici abitanti erano i canguri che si muovevano senza timore intorno ai marinai. Poco più di due secoli dopo Kangaroo Island, la terza isola dell'Australia per estensione dopo la Tasmania e Melville Island.
VIAGGI · 17. giugno 2019
La Danimarca è il paese più felice del mondo, come è emerso nel rapporto mondiale sulla felicità redatto dalle Nazioni Unite.

Mostra altro