SALUTE

SALUTE · 14. febbraio 2019
L'insonnia può essere temporanea o può essere a lungo termine. Ma a prescindere da quanto tempo dura non è mai divertente passare la notte svegli e influisce sulla qualità della vita. Tutti sperimentano di tanto in tanto difficoltà del sonno, o per lo stress o per qualche cambiamento nella propria routine, oppure per l'assunzione di farmaci come antidepressivi, farmaci per la pressione, corticosteroidi, o anti-allergici.
SALUTE · 12. febbraio 2019
Anche se sei una persona mattiniera, probabilmente al risveglio avrai comunque bisogno di qualche minuto per partire in quarta. Pensa che il cervello la mattina può avere bisogno fino a 2 ore per essere completamente sveglio. Una delle ragioni dea letargia mattutina è dovuta al fatto che la temperatura corporea durante la notte diminuisce proprio per mantenerti in un sonno profondo e ristoratore.

SALUTE · 16. gennaio 2019
Sicuramente non potrai cambiare la tua salute dal giorno alla notte, ma sicuramente potrai sentirti meglio e acquisire nuove e migliori abitudini seguendo alcuni suggerimenti, e soprattutto mettendoli in pratica! Essere più sani e in forma, deve partire dalla volontà di sentirsi meglio, ed è il risultato di tanti piccoli cambiamenti e decisioni che prendiamo.
SALUTE · 14. gennaio 2019
Adesso che il tuo bambino è a casa sarai sicuramente al settimo cielo , ma se sei una neo mamma dovrai anche imparare a prenderti cura di lui e sono certa che ti farà piacere leggere qualche consiglio. Tra i primi gesti della routine quotidiana vi è sicuramente la nutrizione che se possibile dovrebbe essere fatta di solo latte del tuo seno almeno per i primi 6 mesi , e andare avanti comunque per tutto il primo anno.

SALUTE · 14. gennaio 2019
Forse hai provato numerose diete e forse stai ancora cercando di perdere peso perché magari nessuna delle diete che hai fatto si è rivelata efficace nel lungo periodo e hai riacquistato i chili faticosamente persi. Purtroppo il risultato delle diete soprattutto se ipocaloriche, ossia diete che tengono conto esclusivamente della riduzione calorica, -cosa che in un primo momento funziona- è quello di rallentare drasticamente il metabolismo corporeo.
SALUTE · 14. gennaio 2019
Il massaggio ayurvedico è una terapia fondamentale della medicina e terapia Ayurvedic. Esattamente come una machina ha bisogno dell'olio, anche il corpo umano necessita di essere oliato e massaggiato e per questo l'olio viene usato nella terapia ayurvedica. Generalmente si usa olio di sesamo spremuto a freddo che può essere aromatizzato con oli essenziali profumati a seconda delle specifiche esigenze personali.

SALUTE · 07. dicembre 2018
Il tuo problema è la pancia e non hai tempo per la palestra? Non rimandare più e scopri consigli ed esercizi da fare per un addome piatto in un solo mese.
SALUTE · 07. dicembre 2018
La salute orale è molto di più che avere dei denti bianchi. Una buona salute del cavo orale è molto importante infatti, soprattutto per quanto riguarda in particolare le malattie gengivali, perché è legata ad un rischio maggiore di contrarre malattie cardiache e addirittura di travaglio precoce in gravidanza.

SALUTE · 07. dicembre 2018
Le persone con diabete di tipo 2 non possono regolare correttamente il glucosio, perché l'insulina, ormone secreto dal pancreas e deputato al regolamento del livello degli zuccheri nel sangue, non riesce più a fare correttamente il suo lavoro o in alcuni casi non lo fa affatto. Nel corso del tempo, il glucosio si accumula nel sangue, il che può portare a serie complicazioni di salute a meno che le persone che necessitano che vengano presi provvedimenti sullo stile di vita, e l'alimentazione...
SALUTE · 07. dicembre 2018
Ti senti stanco sempre più spesso, hai sensazioni di intorpidimento o formicolio agli arti? Senti che a volte ti manca la forza per afferrare degli oggetti? Leggi cos'è la Sclerosi Multipla, quali sono i suoi sintomi e come diagnosticarla.

Mostra altro