SALUTE

SALUTE · 27. febbraio 2020
Sentirsi giù per un giorno o due è una cosa, ma quando lo stato di tristezza persiste, potresti avere a che fare con qualcosa di più serio, ossia la depressione.È molto importante essere in grado di riconoscere la differenza tra i comuni sbalzi di umore e i segni di depressione, sia in te che nelle persone che ti sono vicine.Sebbene nessun genere o fascia di età sia immune alla depressione, si ritiene che le donne siano maggiormente a rischio.
SALUTE · 04. febbraio 2020
bambini e adolescenti di solito si addormentano senza molti problemi e possono dormire anche 10 ore di fila, ma con il passare del tempo diventa difficile ritrovare quel tipo di sonno. Molte persone fanno infatti sempre più fatica ad addormentarsi e spesso passano le notti a girarsi e rigirarsi nel letto. Ed è diventato un problema molto più comune di quanto non si pensi. Ma perchè accade? E come si può dormire meglio e di più?

SALUTE · 30. gennaio 2020
Ogni anno, facciamo dei buoni propositi e tra questi anche quello di mangiare meno e meglio, così come di mangiare più verdure.Mangiare più vegetali e meno carne è uno dei modi migliori e anche uno dei passi necessari che ci portano a migliorare il nostro stile di vita e la salute in generale.Non solo, è anche una scelta migliore anche per la Terra di cui siamo "ospiti".Ecco otto alimenti vegetali chiave da tenere sempre nella lista della spesa.
SALUTE · 27. gennaio 2020
Le labbra screpolate sono un fastidioso quanto comune problema dell'inverno, soprattutto se tendi ad avere la pelle particolarmente secca. Fortunatamente esistono soluzioni valide e naturali per curare le labbra secche e dire addio alle screpolature che a volte oltre ad essere antiestetiche, sono anche dolorose. Vediamo i migliori balsami per mantenere sempre le tue labbra al top! E senza screpolature.

SALUTE · 16. gennaio 2020
La perdita dei capelli e il cambiamenti dei capelli nel corso della vita sono complessi, ancora di più nelle donne che negli uomini.Molti sono i fattori coinvolti, dai cambiamenti ormonali alla dieta, ma anche la genetica, lo stress, alcune malattie, l'età, danni di tinture e decolorazioni, e non ultimo anche il modo in cui trattiamo i nostri capelli.
SALUTE · 10. gennaio 2020
Da tempo ci sono ormai molte prove che una semplice zuppa può aiutarci a guarire.Le zuppe hanno proprietà curative.Sapete per esempio che la zuppa di pollo che viene cucinata nella tradizione ebraica è chiamata "penicillina"? La zuppa è associata al nutrimento, al calore, e alla cura che abbiamo ricevuto nell'infanzia. Ma funziona davvero? Ippocrate, medico greco e padre della nostra medicina disse: "Lascia che il tuo cibo sia la tua medicina".

SALUTE · 30. dicembre 2019
Se ti dicessimo che puoi mangiare quello che vuoi e restare sano? Che non ci sono cibi "buoni" o "cattivi"? Che non devi mai sentirti in colpa per mangiare un gelato sulla spiaggia o una fetta di torta ad una festa in famiglia? Stai pensando che è impossibile? La "Dieta Intuitiva" rivela un approccio completamente diverso al cibo ed propone un cambiamento radicale del nostro approccio alimentare.
SALUTE · 10. dicembre 2019
Nella nostra società la parola stress è sempre più usata. Siamo tutti stressati a causa dei nostri stili di vita moderni che hanno ritmi davvero pressanti, ma lo stress va tenuto a bada perchè è correlato allo sviluppo e al peggioramento di molte patologie. Prima di ricorrere a farmaci pesanti considera quindi di alleviare lo stress senza farlo diventare nocivo con gli integratori naturali, e non sottovalutare mai la situazione.

SALUTE · 10. novembre 2019
Problemi di relazione, i figli che non ti mollano, stanchezza eccessiva dopo i pasti, la mente che rimugina, e tutto che ti sembra troppo da affrontare. sai qual'è il tuo problema? Lo stress.E non sei solo, infatti quasi il 75% della popolazione occidentale soffre di stress, ed è certamente dovuto ai nostri stili di vita che sono diventati davvero troppo pressanti, e il lavoro che ci lascia ben poco tempo per altro, relazioni e famiglia comprese.
SALUTE · 10. novembre 2019
Cercare di comprendere i propri sintomi senza allarmarsi, ma senza neanche sottovalutarli è importante. A volte potrebbe essere il caso di fare un check up o comunque di rivolgersi ad un medico se alcuni sintomi diventano persistenti.Inutile rimandare e caricarsi di stress, il medico saprà distinguere se un sintomo è preoccupante o meno, quindi vai a farti controllare se è il caso e se i sintomi che accusi non scompaiono rapidamente e spontaneamente.

Mostra altro