ROMA


DAL 20 GIUGNO A CINECITTA' WORLD APRE IL REGNO DEL GHIACCIO

A Roma nevica tutti i giorni! Al Parco Cinecittà World apre "Il Regno del Ghiaccio"

Allerta neve e ghiaccio a Roma! Non è un altro capriccio del meteo impazzito, né un evento straordinario come la famosa nevicata estiva del 358 d.C. a Santa Maria Maggiore, ma un nuovo padiglione, ricco di divertimento, che apre a Cinecittà World, Il parco a tema del Cinema e della Tv: Il regno del ghiaccio, ovvero il il primo snow park al coperto d’Italia.

Cinque le attrazioni con cui divertirsi in compagnia: Pattiniamo, la tradizionale pista di pattinaggio, Ghiaccio Scontri, autoscontri sul ghiaccio, per guidare senza regole a bordo di sfreccianti gommoni, Scivolone la multipista per sfidare gli amici in divertenti discese, Palle di neve, dove arrampicarsi su morbide montagne bianche in cui nevica tutto l’anno, ed infine Kamikice, per precipitare senza freni tra le curve di un vorticoso scivolo.www.cinecittaworld.it


LA LUNA SUL FORO ROMANO 28 GIUGNO

L’area archeologica vista dall’altura del Campidoglio diventa, nelle sere d’estate, un’esperienza incredibile.Godetevi una passeggiata serale partendo dal Campidoglio dove vedrete i resti di un’insula romana (antichi condomini d’abitazione) e poi salendo alla Piazza del Campidoglio scoprite tutti i segreti del colle più importante di Roma! Vi affaccerete sulla terrazza prospiciente il Foro Romano,  dove conoscerete la sua storia e quella delle cerimonie che si svolgevano al suo interno. Continuerete poi la piacevole passeggiata lungo i Fori Imperiali, terminando sotto la Colonna Traiana, il monumento istoriato più celebre dell’antichità. 

Per informazioni e prenotazioni:

www.romacaputour.it

"VOLA AL CINEMA" A ROMA IN OMAGGIO A LEONARDO DA VINCI

In occasione dei 500 anni dalla morte del genio toscano, a Cinecittà World si potrà ‘volare’ sospesi a 10 metri di altezza grazie a un grande simulatore dinamico sulle opere del genio e sulla Firenze del ‘500

Roma Omaggio a Leonardo da Vinci

Per maggiori informazioni www.agi.it


IL RIONE MONTI INAUGURA FOOD MARKET IL VILLAGGIO DELLO SREET FOOD APERTO PER TUTTA L'ESTATE

Roma Rione Monti Street Food Market

 Rione Monti e Voodoo Bar per tutto il periodo estivo hanno organizzato un  villaggio dedicato allo Street Food che sarà aperto, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 18 fino a Mezzanotte.Ci saranno più di 10 stand dedicati alla cucina di strada dove ogni giorno potrete scegliere tra pizza, sushi, hamburger, cartocci di fritti, frutta, gelato,  e aperitivo dalle 18.00 alle 20.00.L'evento durerà per 4 mesi a pochi passi dal Colosseo e da Piazza Madonna dei Monti, nel pieno centro di Roma.

Leggi di più su www.romatoday.it


ASSUNZIONI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Il concorso a Montecitorio è uno dei più attesi e, finalmente, il bando dovrebbe uscire per l’estate 2019, per la precisione a luglio.

Il 9 maggio 2019 il quotidiano Il Tempo, infatti, ha rivelato che la Camera dei deputati si appresta a mettere a disposizione 300 nuovi posti di lavoro per consiglieri parlamentari, documentaristi, segretari e assistenti.

In attesa della pubblicazione ufficiale del bando, il quotidiano romano ha rivelato che il concorso sarà rivolto a chi è in possesso della laurea quinquennale e che la selezione si baserà su quattro prove, due scritte e due orali.Per maggiori info cliccare qui.Per maggiori informazioni www.tpi.it



COSA SUCCEDE A ROMA

VIAGGI NELL'ANTICA ROMA CON LA VOCE DI PIERO ANGELA FINO AL 3 NOVEMBRE

A Roma dal 16 al 19 Maggio, lo Spring Beer Festival

Dal 17 aprile al 3 novembre, arrivano i Viaggi nell'antica Roma, al Foro di Augusto e al Foro di Cesare i visitatori potranno ascoltare due storie e intraprendere due percorsi speciali.

I visitatori saranno accompagnati nei Viaggi nell'antica Roma dalla voce di Piero Angela e da filmati e ricostruzioni che mostreranno i luoghi così come si presentavano nell'antica Roma: una rappresentazione emozionante e ricca di informazioni di rigore storico e scientifico. 

Grazie ad appositi sistemi audio con cuffie, gli spettatori potranno ascoltare la musica, gli effetti speciali e il racconto di Piero Angela in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese).

www.viaggioneifori.it

ROMA CANTA BATTISTI IL 30 GIUGNO A VILLA ADA

Un evento interamente dedicato all'artista scomparso il 9 settembre 1998, durante il quale musicisti e band della Capitale e della scena nazionale interpreteranno, ognuno attraverso la propria musica e il proprio stile, i suoi pezzi più celebri e indimenticabili dell'artista scomparso nel 1998 dopo aver portato la musica italiana nel mondo, con oltre 25 milioni di dischi venduti. Cantante, compositore, arrangiatore e produttore discografico, tra i più grandi, influenti e innovativi artisti, ha portato la musica italiana nel mondo, e domenica 30 giugno a Villa Ada sarà ricordato con una lunga notte di musica. Musicisti e band della Capitale e della scena nazionale interpreteranno, ognuno attraverso la propria musica e il proprio stile, i suoi pezzi più celebri e indimenticabili.

info@villaada.org

marketing@villaada.org 

LEONARDO DA VINCI LA SCIENZA PRIMA DELLA SCIENZA ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE FINO AL 30 GIUGNO 

Le Scuderie del Quirinale in occasione del cinquecentenario  della morte di Leonardo da Vinci con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano e insieme alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana  dedicano una mostra al celebre umanista indagando la sua opera secondo le più aggiornate linee  guida museologiche e museografiche, nelle declinazioni legate alla storia dell’ingegneria,  del pensiero, della cultura scientifico-tecnologica. Dalla formazione toscana, al soggiorno milanese, fino al tardo periodo romano, la mostra ripercorre l’opera di Leonardo per offrire una visione finalmente ampia del grande e geniale Leonardo.

www.scuderiequirinale.it

 



EVENTI A ROMA

Donne corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione. Galleria d'Arte moderna Roma

Giudizio Universale Auditorium della Conciliazione a Roma

Roma Wine & Food Week

DONNE:CORPO E IMMAGINE TRA SIMBOLO E RIVOLUZIONE. GALLERIA D'ARTE MODERNA FINO AL 13 OTTOBRE 2019.

Una riflessione sulla figura femminile attraverso artisti che hanno rappresentato e celebrato le donne nelle diverse correnti artistiche e temperie culturali tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri.

www.galleriaartemodernaroma.it


GIUDIZIO UNIVERSALE ALL'AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE FINO AL 31 DICEMBRE 2019

L’arte incontra lo spettacolo. Un viaggio straordinario che permette allo spettatore di immergersi completamente nelle meraviglie della CAPPELLA SISTINA, scoprirne la storia e i segreti e vivere un’esperienza senza precedenti, grazie all’innovativa modalità di fruizione.www.auditoriumconciliazone.it


SUMMERTIME ALLA CASA DEL JAZZ

24 giugno-1 agosto 2019

Il palcoscenico allestito nel parco di Villa Osio ospita anche quest’anno il meglio del panorama jazzistico italiano e internazionale. La manifestazione ospitata per il quarto anno consecutivo è giunta alla ventinovesima edizione. Summertime 2019 è un giro del mondo a ritmo di jazz, blues, soul, tango, swing, funky, acid jazz.Il palcoscenico allestito nel parco di Villa Osio ospita anche quest’anno il meglio del panorama jazzistico italiano e internazionale

Per informazioni: www.casajazz.it

 



Cose da fare


Musica 

Attività

Cinema

Offerte

Parchi e vita all'aperto

Caffè e ristoranti


Servizi a Roma

Medici

Avvocati

Farmacie

Cliniche