ROMA


DAL 20 GIUGNO A CINECITTA' WORLD APRE IL REGNO DEL GHIACCIO

A Roma nevica tutti i giorni! Al Parco Cinecittà World apre "Il Regno del Ghiaccio"

Allerta neve e ghiaccio a Roma! Non è un altro capriccio del meteo impazzito, né un evento straordinario come la famosa nevicata estiva del 358 d.C. a Santa Maria Maggiore, ma un nuovo padiglione, ricco di divertimento, che apre a Cinecittà World, Il parco a tema del Cinema e della Tv: Il regno del ghiaccio, ovvero il il primo snow park al coperto d’Italia.

Cinque le attrazioni con cui divertirsi in compagnia: Pattiniamo, la tradizionale pista di pattinaggio, Ghiaccio Scontri, autoscontri sul ghiaccio, per guidare senza regole a bordo di sfreccianti gommoni, Scivolone la multipista per sfidare gli amici in divertenti discese, Palle di neve, dove arrampicarsi su morbide montagne bianche in cui nevica tutto l’anno, ed infine Kamikice, per precipitare senza freni tra le curve di un vorticoso scivolo.www.cinecittaworld.it


WELCOME TO ROME-CINEMA AUGUSTUS DAL 22/07/2019 AL 31/12/2019 

Dopo i successi delle Domus Romane di Palazzo Valentini e dei Fori di Augusto e di Cesare, il fisico e divulgatore scientifico Paco Lanciano ha ideato e realizzato “Welcome To Rome”, il più affascinante e sorprendente spettacolo interattivo dedicato a Roma e alla sua storia millenaria.

A “Welcome To Rome” vi immergerete nella storia di questa meravigliosa città e vivrete un’esperienza appassionante e coinvolgente. Infatti visitare Welcome To Rome significa compiere un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio.

Info e prenotazioni:

 www.welcometo-rome.it

 

 

"VOLA AL CINEMA" A ROMA IN OMAGGIO A LEONARDO DA VINCI

In occasione dei 500 anni dalla morte del genio toscano, a Cinecittà World si potrà ‘volare’ sospesi a 10 metri di altezza grazie a un grande simulatore dinamico sulle opere del genio e sulla Firenze del ‘500

Roma Omaggio a Leonardo da Vinci

Per maggiori informazioni www.agi.it


IL RIONE MONTI INAUGURA FOOD MARKET IL VILLAGGIO DELLO SREET FOOD APERTO PER TUTTA L'ESTATE

Roma Rione Monti Street Food Market

Rione Monti e Voodoo Bar per tutto il periodo estivo hanno organizzato un  villaggio dedicato allo Street Food che sarà aperto, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 18 fino a Mezzanotte.Ci saranno più di 10 stand dedicati alla cucina di strada dove ogni giorno potrete scegliere tra pizza, sushi, hamburger, cartocci di fritti, frutta, gelato,  e aperitivo dalle 18.00 alle 20.00.L'evento durerà per 4 mesi a pochi passi dal Colosseo e da Piazza Madonna dei Monti, nel pieno centro di Roma.

Leggi di più su www.romatoday.it


COMUNE DI ROMA 816 ASSUNZIONI

Tutto è pronto per una nuova serie di assunzioni al Comune di Roma. Un mese fa Antonio De Santis, assessore al Personale, anagrafe e stato civile, servizi demografici ed elettorali, ne ha annunciate 1.300 entro settembre per “potenziare i servizi di maggiore prossimità, a partire dai municipi e dai dipartimenti che oggi presentano maggiori carenze”. In particolare, agenti della polizia municipale e amministrativi.

Adesso la delibera è pronta e aspetta solo la firma della sindaca Virginia Raggi. I posti immediatamente in campo sono 816 e riguardano: 515 istruttori amministrativi, 160 istruttori economici, 55 istruttori ai servizi culturali, 35 ingegneri, 18 funzionari biblioteche, 12 esperti normative lavori pubblici, 5 funzionari processi di comunicazione, 5 storici dell’arte, 4 archeologi, più geologi, statistici e dietisti.

www.lavorolazio.com

 



COSA SUCCEDE A ROMA

VIAGGI NELL'ANTICA ROMA CON LA VOCE DI PIERO ANGELA FINO AL 3 NOVEMBRE

A Roma dal 16 al 19 Maggio, lo Spring Beer Festival

Dal 17 aprile al 3 novembre, arrivano i Viaggi nell'antica Roma, al Foro di Augusto e al Foro di Cesare i visitatori potranno ascoltare due storie e intraprendere due percorsi speciali.

I visitatori saranno accompagnati nei Viaggi nell'antica Roma dalla voce di Piero Angela e da filmati e ricostruzioni che mostreranno i luoghi così come si presentavano nell'antica Roma: una rappresentazione emozionante e ricca di informazioni di rigore storico e scientifico. 

Grazie ad appositi sistemi audio con cuffie, gli spettatori potranno ascoltare la musica, gli effetti speciali e il racconto di Piero Angela in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese).

www.viaggioneifori.it

 

PLACIDO DOMINGO TORNA ALLE TERME DI CARACALLA MERCOLEDI' 7 AGOSTO 

Per la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla ci sarà l’eccezionale ritorno sul palcoscenico di Plácido Domingo protagonista di un concerto intitolato Gala Plácido Domingo “Noche española”.Una serata che il celebre cantante dedicherà alla sua terra natìa con canzoni spagnole e arie da famose zarzuelas, e che vedrà la partecipazione anche della Compagnia di ballo Antonio Gades di Madrid.L’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma sarà diretta da Jordi Bernàcer; parteciperanno al concerto anche il soprano Ana Maria Martinez e il tenore Arturo Chacón Cruz. Plácido Domingo ha cantato per l’ultima volta alle antiche Terme nel 1990, in una serata insieme a José Carreras e a Luciano Pavarotti.

 

www.ticketone.it 

HOLI BEACH PARTY AL SINGITA DI FREGENE GIOVEDI' 8 AGOSTO

Le atmosfere indiane saranno le protagoniste dell’Holi Beach Party che si svolgerà giovedì 8 agosto al Singita di Fregene.La tradizionale festa dei colori conosciuta anche come la festa della gioia, dell’amore e del divertimento trasformerà la spiaggia del Villaggio dei Pescatori in una straordinaria tavolozza di colori dove ballare, divertirsi, ridere e stare insieme. Il festival trae origine dalla mitologia induista: il dio Krishna, geloso della bellezza e del candore della pelle dell’amata Radha, un giorno le dipinse la faccia con dei colori. Ecco perché l’Holi Beach Party è anche la festa degli innamorati, che si colorano il viso a vicenda in segno d’amore: il blu dei frutti di bosco, il marrone delle foglie di the, il magenta delle radici, il giallo dei crisantemi.

www.singita.it

 



EVENTI A ROMA

Donne corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione. Galleria d'Arte moderna Roma

Giudizio Universale Auditorium della Conciliazione a Roma

Roma Wine & Food Week

DONNE:CORPO E IMMAGINE TRA SIMBOLO E RIVOLUZIONE. GALLERIA D'ARTE MODERNA FINO AL 13 OTTOBRE 2019.

Una riflessione sulla figura femminile attraverso artisti che hanno rappresentato e celebrato le donne nelle diverse correnti artistiche e temperie culturali tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri.

www.galleriaartemodernaroma.it


GIUDIZIO UNIVERSALE ALL'AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE FINO AL 31 DICEMBRE 2019

L’arte incontra lo spettacolo. Un viaggio straordinario che permette allo spettatore di immergersi completamente nelle meraviglie della CAPPELLA SISTINA, scoprirne la storia e i segreti e vivere un’esperienza senza precedenti, grazie all’innovativa modalità di fruizione.www.auditoriumconciliazone.it


SUMMERTIME ALLA CASA DEL JAZZ

24 giugno-1 agosto 2019

Il palcoscenico allestito nel parco di Villa Osio ospita anche quest’anno il meglio del panorama jazzistico italiano e internazionale. La manifestazione ospitata per il quarto anno consecutivo è giunta alla ventinovesima edizione. Summertime 2019 è un giro del mondo a ritmo di jazz, blues, soul, tango, swing, funky, acid jazz.Il palcoscenico allestito nel parco di Villa Osio ospita anche quest’anno il meglio del panorama jazzistico italiano e internazionale

Per informazioni: www.casajazz.it

 



Cose da fare


Musica 

Attività

Cinema

Offerte

Parchi e vita all'aperto

Caffè e ristoranti


Servizi a Roma

Medici

Avvocati

Farmacie

Cliniche