Psicologia

Psicologia · 15. maggio 2019
Ci sono alcune regole generali che possiamo applicare per potersela semplificare, in modo da vivere meno stressati ed avere più tempo per le cose che realmente ci interessano.in generale, una vita è una cosa in più, in modo da avere più tempo per le cose che realmente ti interessano.
Psicologia · 15. maggio 2019
Un nuovo studio ha scoperto che c'è un legame tra solitudine e aumento del rischio di morte per problemi cardiaci. I ricercatori hanno scoperto che le persone con malattie cardiache avevano più probabilità di morire se avevano scarse connessioni sociali.

Psicologia · 15. maggio 2019
Anthony Bourdain - il celebre chef americano, autore di best-seller e conduttore televisivo - è morto suicida all'età di 61 anni. I suicidi sono in aumento; ricchezza, successo, fama, non sembrano essere dunque fonte di felicità, anzi a volte sono proprio le persone famose che sono più esposte alla depressione ed al suo atto più estremo: Decidere di togliersi la vita, per mettere fine evidentemente a una pressione che non si riesce più a gestire
Psicologia · 15. maggio 2019
Quando il tuo istinto ti dice che sta succedendo qualcosa, ascoltalo, e non rimuovere le tue preoccupazioni. Il tuo intuito è più sottile di quanto penseresti. A cosa dovresti fare attenzione? Abbiamo chiesto agli esperti di relazioni di svelarci i 6 segnali più evidenti per scoprire se lui o lei ti tradisce.

Psicologia · 24. gennaio 2019
Se sei una delle rare persone a cui piace trascorrere del tempo da soli, in questo articolo troverai solo delle conferme a quello che già sperimenti o hai sperimentato. Ma se sei invece tra quelli che preferiscono piuttosto il dolore fisico all'idea di ritrovarsi da soli con i propri pensieri, e se quando sei sola/o ti senti davvero sola, proverò a farti vedere alcuni vantaggi della solitudine.
Psicologia · 07. dicembre 2018
Il disturbo depressivo maggiore o depressione maggiore è un altro nome per la depressione classica, il tipo che spinge le persone ada avere uno stato d'animo depresso per la maggior parte del tempo. Per avere una diagnosi di depressione maggiore, è necessario avere sintomi che interferiscono con la vita quotidiana quasi ogni giorno per almeno due settimane.

Psicologia · 07. dicembre 2018
Attenzione! Perché la relazione con un narcisista patologico è altamente tossica e può lasciarti distrutta/o e privo di energia. In alcuni casi in cui la relazione si protrae a lungo potresti impiegare anni di psicoterapia per riprendere in mano la tua vita.
Psicologia · 07. dicembre 2018
Imparare a semplificarsi la vita può cambiare completamente la tua felicità e il tuo futuro! Imparare a semplificarsi la vita può infatti aiutarti a essere più felice, avere più cose sotto controllo senza doverti stressare troppo e godertela di più.

Psicologia · 21. novembre 2018
Sai che le persone hanno spesso un'idea sbagliata di cosa sia il branding? Non si tratta solo di un semplice logo o di uno slogan. Va ben oltre questo. Il branding in termini reali comporta ogni singolo dettaglio dell'esperienza acquisita da un cliente. Il branding è più o meno un processo che sviluppa un nome e un'immagine insoliti nelle menti dei clienti.
Psicologia · 20. novembre 2018
Un episodio di panico sembra diverso dal tipo di preoccupazione cronica che può insinuarsi e interferire con la tua vita.

Mostra altro