Psicologia

Psicologia · 07. dicembre 2018
Il disturbo depressivo maggiore o depressione maggiore è un altro nome per la depressione classica, il tipo che spinge le persone ada avere uno stato d'animo depresso per la maggior parte del tempo. Per avere una diagnosi di depressione maggiore, è necessario avere sintomi che interferiscono con la vita quotidiana quasi ogni giorno per almeno due settimane.
Psicologia · 07. dicembre 2018
Attenzione! Perché la relazione con un narcisista patologico è altamente tossica e può lasciarti distrutta/o e privo di energia. In alcuni casi in cui la relazione si protrae a lungo potresti impiegare anni di psicoterapia per riprendere in mano la tua vita.

Psicologia · 07. dicembre 2018
Imparare a semplificarsi la vita può cambiare completamente la tua felicità e il tuo futuro! Imparare a semplificarsi la vita può infatti aiutarti a essere più felice, avere più cose sotto controllo senza doverti stressare troppo e godertela di più.
Psicologia · 21. novembre 2018
Sai che le persone hanno spesso un'idea sbagliata di cosa sia il branding? Non si tratta solo di un semplice logo o di uno slogan. Va ben oltre questo. Il branding in termini reali comporta ogni singolo dettaglio dell'esperienza acquisita da un cliente. Il branding è più o meno un processo che sviluppa un nome e un'immagine insoliti nelle menti dei clienti.

Psicologia · 20. novembre 2018
Un episodio di panico sembra diverso dal tipo di preoccupazione cronica che può insinuarsi e interferire con la tua vita.
Psicologia · 18. novembre 2018
Si sa ci sono le scadenze di fine anno. Il tuo ginocchio sta facendo di nuovo i capricci, e tante cose si accavallano. Lo stress, da fonti grandi e piccole, può farti desiderare di andarti a nascondere in una grotta nell'Himalaya. Ma un numero crescente di esperti di salute mentale consiglia di adottare un atteggiamento sorprendente e molto più sostenibile: portarlo avanti.

Psicologia · 29. ottobre 2018
Demi Moore racconta il suo periodo buio fatto di autodistruttività e racconta di come oggi ha invece imparato a riconoscere il proprio valore.
Psicologia · 24. ottobre 2018
La dipendenza sessuale è come la dipendenza dalla droga e le aree del cervello coinvolte sono le stesse.

Psicologia · 15. ottobre 2018
La relazione con un narcisista è una delle più tossiche. Impara come e perché avviene e soprattutto impara a difenderti perché ne uscirai distrutta.
Psicologia · 25. agosto 2018
I ricercatori hanno scoperto un meccanismo distruttivo a livello molecolare che causa un fenomeno ben noto associato all'obesità: la resistenza alla leptina. Hanno scoperto infatti che i topi alimentati con una dieta ricca di grassi producono un enzima chiamato MMP-2 che raccoglie i recettori per l'ormone leptina dalla superficie delle cellule neuronali nell'ipotalamo. Questo blocca la leptina dal legame con i suoi recettori. Ed a sua volta questo impedisce ai neuroni di segnalare che lo...

Mostra altro