LIFE COACHING

LIFE COACHING · 25. novembre 2019
Oggi 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e come donna mi sento di scrivere un articolo su questo tema. Riporto in alto quanto affermato dal segretario nazionale delle Nazioni Unite e che è assolutamente condivisibile. Uno squilibrio di potere e una confusione totale sul ruolo della donna che deve imparare a difendersi non accettando dall'inizio nessun tipo di abuso.
LIFE COACHING · 19. novembre 2019
È inevitabile che in qualche momento della nostra vita sperimenteremo il dolore di una perdita. Potremmo perdere un coniuge o un genitore amato, un bambino prezioso, un fratello prezioso o un cugino, un amico meraviglioso o un animale domestico che adoravamo. E per quanto possiamo avere letto o studiato, non siamo mai abbastanza preparati per questo. Il dolore ci scuoterà fino al midollo, ci confonderà, ci scioccerà, ci deprimerà e ci farà mettere in discussione la nostra stessa esistenza.

LIFE COACHING · 19. novembre 2019
Ancora più in profondità della mente e del corpo c'è un profondo senso di te che spesso viene trascurato:la tua anima. Che cos'è l'anima? La tua anima è la vera essenza di te, il tuo essere interiore - è la verità di chi sei. Sperimentiamo una disconnessione con le nostre anime quando poniamo troppa concentrazione sull'esterno. La vita spesso prende il sopravvento e piuttosto che focalizzare la nostra attenzione all'interno, tendiamo a concentrarci sul mondo esterno: persone, luoghi e cose.
LIFE COACHING · 11. novembre 2019
Mani umide, gola secca, gambe che tremano, parlare in pubblico può dare davvero ansia, un'ansia che anche molti attori sperimentano ogni volta che salgono sul palcoscenico, ma che può essere superata con la pratica. Quando si tratta di una presentazione professionale, anche se hai il compito di riassumere brevemente alcune statistiche per una riunione occasionale, vorrai certo farlo nel modo migliore possibile.

LIFE COACHING · 10. novembre 2019
Se senti che stai dentro ad una relazione tossica, è tempo che tu faccia qualcosa. Se ritieni di essere in pericolo fisico, chiama la polizia o i carabinieri senza aspettare un solo secondo. Nessuno ha il diritto di farti sentire in pericolo. Chiama il 112 o il 113 e chiedi immediatamente l'intervento dell'autorità.
LIFE COACHING · 10. novembre 2019
Qualunque cosa tu possa pensare della generosità e della capacità di condividere, se sei generoso non ti pentire mai di esserlo, anzi continua! Infatti secondo recenti studi sembra proprio che esista una correlazione tra generosità e felicità.

LIFE COACHING · 10. novembre 2019
Albert Einstein non era solo un grande fisico ma anche un grande pensatore, e dalle sue frasi possiamo trarre lezioni di vita reale.
LIFE COACHING · 28. ottobre 2019
Che cosa ha in comune il rancore con l'esposizione alla luce del sole, alla caffeina, all'abitudine di consumare alcolici o di dormire in una stanza troppo calda o luminosa?Sono tutti fattori che influiscono sulla tua capacità di ottenere un riposo adeguato e soddisfacente.Ma secondo le ultime ricerche della scienza, sembra che la capacità di dormire bene sia anche correlata con la capacità di perdonare sia gli altri che sè stessi naturalmente. Che cos'è il perdono?

LIFE COACHING · 19. agosto 2019
Ci sono un sacco di consigli che si possono trovare ovunque per i genitori, dai libri, alla rete, alle amiche impiccione, a quelli che sanno tutto e troppo di tutto.Alcuni di certo sono anche obsoleti,alcuni anche difficili da mettere in pratica, alcuni vengono da antiche e sperimentate saggezze, altri sono tentativi fatti dai nuovi genitori per tentare di rendere le loro vite meno caotiche e di semplificarle.
LIFE COACHING · 19. agosto 2019
Sicuramente non è facile rimettersi al lavoro dopo le vacanze e lo "stress da rientro " è uno degli stress della nostra vita frenetica. Semplicemente accusiamo il colpo. Dopo giornate trascorse nell'ozio, ci ritroviamo in ufficio con la nostalgia e spesso la voglia di scappare di nuovo. E se è vero che le vacanze servirebbero per riposarsi, non sempre è così.

Mostra altro