LIFE COACHING

LIFE COACHING · 15. gennaio 2020
Certo, potresti impegnarti a mangiare più verdure, o a dedicare più tempo ad allenarti, ma per quanto riguarda i tuoi obiettivi di crescita personale, che cosa hai programmato per il 2020?C'è qualcosa per la quale ti senti entusiasta? Il tuo futuro e la tua vita dipendono dalle tue intenzioni e da quello che fai per portarle avanti e avere la vita che da sempre desideri
LIFE COACHING · 13. gennaio 2020
Il tuo Smartphone è sempre con te, gli occhi sempre puntati verso l'ultimo messaggio whattsapp o messenger, le ultime novità di Facebook, le foto di Instagram, e poi i messaggi e le telefonate! Spendiamo e sprechiamo un sacco di tempo con i nostri telefonini oggi e non ci rendiamo conto di quanto tempo sottraggano alla nostra vita reale.

LIFE COACHING · 06. gennaio 2020
In questo periodo dell'anno, sarebbe importante focalizzarsi di più sulle nostre scelte, sulla nostra vita, sul pensare a come migliorarla, e a come sperimentare più gioia e felicità.Lavoro, carriera e salute sono importanti, ma anche la coppia e l'intimità hanno un ruolo importante nel livello di felicità che sperimentiamo ogni giorno, e una diretta influenza sul successo che sperimentiamo nella nostra vita in generale.
LIFE COACHING · 02. gennaio 2020
C'è ancora qualche giorno da potere dedicare alle vacanze o al riposo. Le giornate più brevi e il freddo dell'inverno ci invogliano anche a stare di più a casa al caldo magari leggendo un buon libro e sorseggiando una calda tisana rilassante o disintossicante. Cerca di lasciarti alle spalle il 2019 e di cominciare l'anno nuovo con una scaletta di buoni propositi che quest'anno però manterrai.

LIFE COACHING · 25. novembre 2019
Oggi 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e come donna mi sento di scrivere un articolo su questo tema. Riporto in alto quanto affermato dal segretario nazionale delle Nazioni Unite e che è assolutamente condivisibile. Uno squilibrio di potere e una confusione totale sul ruolo della donna che deve imparare a difendersi non accettando dall'inizio nessun tipo di abuso.
LIFE COACHING · 19. novembre 2019
È inevitabile che in qualche momento della nostra vita sperimenteremo il dolore di una perdita. Potremmo perdere un coniuge o un genitore amato, un bambino prezioso, un fratello prezioso o un cugino, un amico meraviglioso o un animale domestico che adoravamo. E per quanto possiamo avere letto o studiato, non siamo mai abbastanza preparati per questo. Il dolore ci scuoterà fino al midollo, ci confonderà, ci scioccerà, ci deprimerà e ci farà mettere in discussione la nostra stessa esistenza.

LIFE COACHING · 19. novembre 2019
Ancora più in profondità della mente e del corpo c'è un profondo senso di te che spesso viene trascurato:la tua anima. Che cos'è l'anima? La tua anima è la vera essenza di te, il tuo essere interiore - è la verità di chi sei. Sperimentiamo una disconnessione con le nostre anime quando poniamo troppa concentrazione sull'esterno. La vita spesso prende il sopravvento e piuttosto che focalizzare la nostra attenzione all'interno, tendiamo a concentrarci sul mondo esterno: persone, luoghi e cose.
LIFE COACHING · 11. novembre 2019
Mani umide, gola secca, gambe che tremano, parlare in pubblico può dare davvero ansia, un'ansia che anche molti attori sperimentano ogni volta che salgono sul palcoscenico, ma che può essere superata con la pratica. Quando si tratta di una presentazione professionale, anche se hai il compito di riassumere brevemente alcune statistiche per una riunione occasionale, vorrai certo farlo nel modo migliore possibile.

LIFE COACHING · 10. novembre 2019
Se senti che stai dentro ad una relazione tossica, è tempo che tu faccia qualcosa. Se ritieni di essere in pericolo fisico, chiama la polizia o i carabinieri senza aspettare un solo secondo. Nessuno ha il diritto di farti sentire in pericolo. Chiama il 112 o il 113 e chiedi immediatamente l'intervento dell'autorità.
LIFE COACHING · 10. novembre 2019
Qualunque cosa tu possa pensare della generosità e della capacità di condividere, se sei generoso non ti pentire mai di esserlo, anzi continua! Infatti secondo recenti studi sembra proprio che esista una correlazione tra generosità e felicità.

Mostra altro