NATUROPATIA

NATUROPATIA · 03. gennaio 2020
Le feste natalizie sconvolgono le nostre abitudini alimentari quotidiane e tendiamo a mangiare tutti di più e molti cibi che di solito non consumiamo. Questo può causare problemi come mal di stomaco, nausea, e altri sintomi di indigestione. Se senti di avere esagerato puoi farti una tisana per porre rimedio e alleviare il disagio.Vediamo le due tisane più efficaci per il mal di stomaco.
NATUROPATIA · 17. dicembre 2019
La gotta è una forma di artrite che provoca dolore improvviso e gonfiore nelle articolazioni. L'articolazione dell'alluce è di solito la più colpita ma il dolore può verificarsi anche nelle articolazioni del ginocchio e della caviglia. La gotta può colpire quando il livello dell'acido urico nel sangue è troppo elevato e questo può essere causato da una dieta ricca di carne rossa e anche dal consumo di alcol.

NATUROPATIA · 20. novembre 2019
Viviamo in un momento di straordinaria abbondanza di cibo: i supermercati e i negozi alimentari sono pieni di alimenti freschi e conservati, provenienti da tutto il mondo. Dal pane fresco appena sfornato, al pesce,alla frutta e alla verdura, veramente possiamo trovare di tutto. Anche la scelta di alimenti più naturali è aumentata , tuttavia siamo carenti di vitamine e nutrienti che dobbiamo assumere sotto forma di integratori.
NATUROPATIA · 20. novembre 2019
Le persone sono sempre più intolleranti al glutine e soprattutto al glutine del grano o ancor meglio al grano stesso. E anche se non vi è una diagnosi di celiachia l'intolleranza c'è comunque, e con essa tutti i relativi sintomi. E l'industria della produzione di alimenti senza glutine fiorisce! Si pensa che tutto ciò che viene venduto come privo di glutine sia sano, ma in realtà non è sempre così.

NATUROPATIA · 20. novembre 2019
L'Hydrafacial è uno dei trattamenti viso più richiesti in questo momento. Sembra che tutte le celebrities oltreoceano lo scelgano ma a cosa è dovuta tutta questa popolarità? HydraFacial è un trattamento medico estetico che leviga la pelle mentre la idrata. Deve essere eseguito presso strutture mediche professionali e prevede quattro passaggi: pulizia, esfoliazione, estrazione e idratazione della pelle con sieri che vengono infusi nei pori con un dispositivo simile a una penna HydraPeel Tip.
NATUROPATIA · 19. novembre 2019
Sempre più persone e anche molti bambini soffrono di eczemi che non riescono a risolvere, e spesso vengono mandati a casa con una diagnosi di "dermatite atopica". Frequentemente il problema si riscontra sul volto, nella parte posteriore delle ginocchia, sui polsi, sulle mani o sui piedi, e quasi sempre è accompagnato da prurito.La pelle appare arrossata e infiammata e può infettarsi.

NATUROPATIA · 19. novembre 2019
Il futuro dell'estetica è nel trattamento olistico della pelle,dove per "olistico" si intende in questo caso che la pelle viene vista nel suo insieme e l'obiettivo di un trattamento estetico è la salute della pelle, la disintossicazione e la prevenzione dell'invecchiamento della pelle che può essere a lungo termine solo se si segue uno stile di vita sano.La prevenzione è un fattore importante perchè permette di mantenerci in salute e di mantenere anche la pelle in condizioni migliori.
NATUROPATIA · 19. novembre 2019
La cromoterapia fa parte della naturopatia e delle medicine complementari e usa i colori come terapia per la cura delle malattie. L'utilizzo dei colori si basa sull'analisi della costituzione individuale e del problema da trattare e aiutano il copro e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio. I colori sono in grado di stimolare il corpo e di calmare sintomi specifici.

NATUROPATIA · 19. novembre 2019
Il trattamento raccomandato per il linfedema è la terapia linfatica decongestionante, che aiuta a controllare i sintomi e tiene sotto controllo la patologia.Il trattamento manuale dei Fluidi è ovviamente indicato e assolutamente consigliato e risolutivo per chi invece soffre semplicemente di ritenzione idrica e gonfiore locale o generalizzato del corpo, e come trattamento efficace per combattere la cellulite.
NATUROPATIA · 19. novembre 2019
La musicoterapia è uno dei programmi offerti agli anziani per aiutarli a combattere il passare del tempo in maniera piacevole. Sono state fatte ricerche in questo ambito e sembra che la musica sia anche utile per i benefici fisici, cognitivi e psicologici che può apportare.La comunità scientifica internazionale sta cominciando a riconoscere il supporto della musicoterapia negli anziani affetti da demenza e dalla Sindrome di Alzheimer.

Mostra altro