NATUROPATIA

NATUROPATIA · 20. febbraio 2020
Anche se sei una persona mattiniera, probabilmente al risveglio avrai comunque bisogno di qualche minuto per partire in quarta. Pensa che il cervello la mattina può avere bisogno fino a 2 ore per essere completamente sveglio. Una delle ragioni dea letargia mattutina è dovuta al fatto che la temperatura corporea durante la notte diminuisce proprio per mantenerti in un sonno profondo e ristoratore.
NATUROPATIA · 16. febbraio 2020
Gli oli essenziali hanno molte proprietà, tra cui aiutare a combattere l'invecchiamento della pelle.E lo fanno in un modo totalmente naturale ed efficace.E possono come vedremo anche essere mischiati tra loro per prepararsi un ottimo siero anti-età fatto in casa. Tra gli oli più efficaci per contrastare le rughe ci sono l' olio di jojoba, l'olio di semi di melograno, l'olio di incenso,l' olio di lavanda e l'olio di semi di rosa canina.

NATUROPATIA · 10. febbraio 2020
Se hai la pelle molto sensibile o vuoi semplicemente evitare l'uso di sostanze chimiche aggressive dannose per la salute, dovresti usare esclusivamente profumi biologici e naturali.Tutti i profumi della nostra Top 10 sono al 100% frutto di ingredienti naturali certificati.
NATUROPATIA · 09. febbraio 2020
Sebbene sarebbe consigliabile acquistare sempre alimenti biologici, ci sono alcuni tipi di frutta e verdura che sono più soggetti di altri a essere contaminati da residui di pesticidi sintetici.Anche bassi livelli di esposizione ai pesticidi possono infatti essere particolarmente dannosi soprattutto per neonati e bambini piccoli che dovrebbero essere alimentati rigorosamente con frutta e verdura "sana". Vediamo quali potrebbero essere quelli maggiormente contaminati.

NATUROPATIA · 05. febbraio 2020
Il CBD è un derivato della cannabis che si può trovare in forme diverse, dall'olio alle gomme da masticare alle creme.Ma a che serve? Il CBD, abbreviazione di cannabidiolo, è diventato quasi un "sinonimo" di benessere nell'ultimo anno. Praticamente è un derivato della canapa, e aiuta a rilassarsi, anche se non ci sono troppe ricerche scientifiche al riguardo. In ogni caso si ritiene che possa essere una soluzione utile per chi soffre di ansia, ma in ogni caso non nuoce alla salute.
NATUROPATIA · 03. gennaio 2020
Le feste natalizie sconvolgono le nostre abitudini alimentari quotidiane e tendiamo a mangiare tutti di più e molti cibi che di solito non consumiamo. Questo può causare problemi come mal di stomaco, nausea, e altri sintomi di indigestione. Se senti di avere esagerato puoi farti una tisana per porre rimedio e alleviare il disagio.Vediamo le due tisane più efficaci per il mal di stomaco.

NATUROPATIA · 17. dicembre 2019
La gotta è una forma di artrite che provoca dolore improvviso e gonfiore nelle articolazioni. L'articolazione dell'alluce è di solito la più colpita ma il dolore può verificarsi anche nelle articolazioni del ginocchio e della caviglia. La gotta può colpire quando il livello dell'acido urico nel sangue è troppo elevato e questo può essere causato da una dieta ricca di carne rossa e anche dal consumo di alcol.
NATUROPATIA · 20. novembre 2019
Viviamo in un momento di straordinaria abbondanza di cibo: i supermercati e i negozi alimentari sono pieni di alimenti freschi e conservati, provenienti da tutto il mondo. Dal pane fresco appena sfornato, al pesce,alla frutta e alla verdura, veramente possiamo trovare di tutto. Anche la scelta di alimenti più naturali è aumentata , tuttavia siamo carenti di vitamine e nutrienti che dobbiamo assumere sotto forma di integratori.

NATUROPATIA · 20. novembre 2019
Le persone sono sempre più intolleranti al glutine e soprattutto al glutine del grano o ancor meglio al grano stesso. E anche se non vi è una diagnosi di celiachia l'intolleranza c'è comunque, e con essa tutti i relativi sintomi. E l'industria della produzione di alimenti senza glutine fiorisce! Si pensa che tutto ciò che viene venduto come privo di glutine sia sano, ma in realtà non è sempre così.
NATUROPATIA · 20. novembre 2019
L'Hydrafacial è uno dei trattamenti viso più richiesti in questo momento. Sembra che tutte le celebrities oltreoceano lo scelgano ma a cosa è dovuta tutta questa popolarità? HydraFacial è un trattamento medico estetico che leviga la pelle mentre la idrata. Deve essere eseguito presso strutture mediche professionali e prevede quattro passaggi: pulizia, esfoliazione, estrazione e idratazione della pelle con sieri che vengono infusi nei pori con un dispositivo simile a una penna HydraPeel Tip.

Mostra altro