Prevenzione

Prevenzione · 19. settembre 2020
La buona notizia è che a 50 anni il pensiero può influenzare la salute ; rimanere ottimisti e allegri aiuta a mantenere le funzioni cognitive a lungo. Naturalmente anche lo stile di vita ha un influenza importantissima sulle funzioni cognitive del nostro cervello.
Prevenzione · 15. settembre 2020
Gli oli essenziali hanno molte proprietà, tra cui aiutare a combattere l'invecchiamento della pelle.E lo fanno in un modo totalmente naturale ed efficace.E possono come vedremo anche essere mischiati tra loro per prepararsi un ottimo siero anti-età fatto in casa. Tra gli oli più efficaci per contrastare le rughe ci sono l' olio di jojoba, l'olio di semi di melograno, l'olio di incenso,l' olio di lavanda e l'olio di semi di rosa canina.

Prevenzione · 15. settembre 2020
Viviamo in un momento di straordinaria abbondanza di cibo: i supermercati e i negozi alimentari sono pieni di alimenti freschi e conservati, provenienti da tutto il mondo. Dal pane fresco appena sfornato, al pesce,alla frutta e alla verdura, veramente possiamo trovare di tutto. Anche la scelta di alimenti più naturali è aumentata , tuttavia siamo carenti di vitamine e nutrienti che dobbiamo assumere sotto forma di integratori.
Prevenzione · 15. settembre 2020
di Melina Gualtieri

Prevenzione · 15. settembre 2020
Le persone sono sempre più intolleranti al glutine e soprattutto al glutine del grano o ancor meglio al grano stesso. E anche se non vi è una diagnosi di celiachia l'intolleranza c'è comunque, e con essa tutti i relativi sintomi. E l'industria della produzione di alimenti senza glutine fiorisce! Si pensa che tutto ciò che viene venduto come privo di glutine sia sano, ma in realtà non è sempre così.
Prevenzione · 15. settembre 2020
La perdita dei capelli e il cambiamenti dei capelli nel corso della vita sono complessi, ancora di più nelle donne che negli uomini.Molti sono i fattori coinvolti, dai cambiamenti ormonali alla dieta, ma anche la genetica, lo stress, alcune malattie, l'età, danni di tinture e decolorazioni, e non ultimo anche il modo in cui trattiamo i nostri capelli.

Prevenzione · 15. settembre 2020
Se soffri d'insonnia, insomma se dormi male o hai difficoltà ad addormentarti, questo può influire su tutti gli aspetti della vita quotidiana. Cerchiamo di capire meglio l'insonnia.
Prevenzione · 20. febbraio 2020
Anche se sei una persona mattiniera, probabilmente al risveglio avrai comunque bisogno di qualche minuto per partire in quarta. Pensa che il cervello la mattina può avere bisogno fino a 2 ore per essere completamente sveglio. Una delle ragioni dea letargia mattutina è dovuta al fatto che la temperatura corporea durante la notte diminuisce proprio per mantenerti in un sonno profondo e ristoratore.

Prevenzione · 10. febbraio 2020
Se hai la pelle molto sensibile o vuoi semplicemente evitare l'uso di sostanze chimiche aggressive dannose per la salute, dovresti usare esclusivamente profumi biologici e naturali.Tutti i profumi della nostra Top 10 sono al 100% frutto di ingredienti naturali certificati.
Prevenzione · 09. febbraio 2020
Sebbene sarebbe consigliabile acquistare sempre alimenti biologici, ci sono alcuni tipi di frutta e verdura che sono più soggetti di altri a essere contaminati da residui di pesticidi sintetici.Anche bassi livelli di esposizione ai pesticidi possono infatti essere particolarmente dannosi soprattutto per neonati e bambini piccoli che dovrebbero essere alimentati rigorosamente con frutta e verdura "sana". Vediamo quali potrebbero essere quelli maggiormente contaminati.

Mostra altro