CASA

CASA · 17. settembre 2020
Nel mondo delle piante d'appartamento, l'imponente Ficus ha regnato sovrano per molti anni. Ma poichè non è una pianta così facile da mantenere, ci siamo tutti chiesti quale nuova pianta d'appartamento alla moda potesse essere bella e allo stesso tempo non presentare il problema delle foglie del Ficus che cadono o si accartocciano. Il Filodendro o Monstera, è uno dei contendenti più probabili, ed è una delle piante più scenografiche che puoi mettere in casa.
CASA · 17. settembre 2020
La casa con la presenza delle piante si fa subito più accogliente e calda. Ma a volte mantenerle non è facile. Non solo occorre tempo a disposizione, ma bisogna sapere anche come prendersi cura delle piante che decidiamo di acquistare per evitare che muoiano o che si sciupino. Ci sono piante da appartamento più facili di altre da mantenere e in ogni caso, se non hai il pollice verde, puoi scegliere quelle artificiali.

CASA · 15. settembre 2020
Solo perché il tuo divano ha visto giorni migliori, non significa necessariamente che è tempo di buttarlo. Magari si sta un po' deformando o non lo trovi più così adatto per lo stile della tua casa, ma puoi aggiornarlo e cambiargli aspetto in modo molto economico.Se i cuscini sono "sgonfi" puoi restituirgli del volume, se il colore non ti piace più puoi rivestirlo, e se proprio poi proprio non ti piace più puoi sempre ricomprarlo.
CASA · 15. settembre 2020
Ci sono tanti trucchi per pulire la casa e fare il bucato che possono essere appresi e che ci aiutano a semplificare la vita, come per esempio mettere una tazza di aceto nella lavastoviglie o pulire i tappeti con i tergivetri, e ci piace condividere con voi tutto quello che può aiutarvi a gestire più facilmente ed efficacemente la manutenzione della casa e la gestione delle pulizie.

CASA · 15. settembre 2020
Ecco alcuni trucchi di pulizia semplici ma geniali che potresti non aver mai sentito prima. E da oggi puoi incorporarli nella tua routine di pulizia per rendere il tuo compito più semplice. Vediamoli!
CASA · 15. settembre 2020
Si possono fare le pulizie in modo naturale non creando inquinamento domestico e proteggendo la salute della famiglia e l'ambiente con tanti prodotti naturali. Vediamo quali e cosa ci puoi pulire.

CASA · 15. settembre 2020
Il dentifricio può essere utilizzato per pulire in casa oltre che per lavarsi i denti ovviamente.Del resto, è leggermente abrasivo ed è quindi ottimo per rimuovere macchie difficili, ed è anche al contempo abbastanza delicato da potere essere utilizzato su superfici che non vogliamo graffiare.Inoltre, alcuni dentifrici sono anche formulati per lo sbiancamento, e sono ancora più utili per rimuovere le macchie.
CASA · 15. settembre 2020
Un fantastico gadget per fare i pop corn a casa nel microonde, per concedersi uno snack salutare e senza glutine.Questa ciotola in silicone alimentare con coperchio e manici è l'ideale per non scottarsi! Basta aggiungere i chicchi di mais coprire e voilà, lo snack è pronto! Scegliete mais bio e avrete uno snack salutare, a basso contenuto calorico e ad alto contenuto di fibre.

CASA · 15. settembre 2020
Hai mai visto un bambino dormire? I bambini dormono un po' in tante posizioni e hanno sicuramente meno problemi ad addormentarsi di noi adulti ma nel feto sono "accartocciati" su un lato e secondo alcune scuole di pensiero sarebbe la migliore posizione anche da neonati, e comunque la più sicura. Sapevi che anche il 74% della popolazione adulta preferisce dormire su un lato e ancora di più le donne?
CASA · 15. settembre 2020
Vivere una vita con meno (o anche senza) rifiuti non avviene dall'oggi al domani. Richiede cambiamenti nelle abitudini quotidiane e nei processi di pensiero per passare dal buttare i rifiuti direttamente in un bidone della spazzatura senza pensarci due volte, al compostaggio accurato, al riciclaggio, alla rinuncia all'uso di determinati oggetti dispendiosi e all'introduzione nella nostra vita e nella nostra casa di nuovi articoli e prodotti senza plastica.

Mostra altro