CASA

CASA · 20. maggio 2019
Ci sono così tanti tipi diversi di tappeti, che può essere difficile scegliere quello giusto e sapere quale può essere il migliore da mettere in ogni stanza della casa. Se stai pensando di acquistare un tappeto nuovo ci sono alcuni aspetti che devi considerare. La fibra, o il materiale di cui è fatto il tappeto, è il fattore più importante da prendere in considerazione.
CASA · 15. maggio 2019
Per quanto possa essere faticoso e noioso pulire la casa e soprattutto fare delle pulizie più a fondo, sappiamo quanto è importante e più salubre vivere in un'ambiente pulito e in ordine. Ma con la fretta di tutti i giorni ci sono posti e cose che facilmente dimentichiamo di pulire e dove si annidano invece volentieri germi e batteri.

CASA · 14. maggio 2019
Se stai per ristrutturare casa potrebbe aiutarti conoscere le tendenze del momento e avere qualche suggerimento.Rinnovare dei bagni che sono ormai obsoleti, cucine squallide e da rifare completamente, spazi nuovi da creare per avere una maggiore organizzazione e maggiore funzionalità, sono tutti passi importanti di cui tenere conto in un progetto di ristrutturazione. Vediamo qualche idea.
CASA · 14. maggio 2019
La pulizia dei pavimenti in legno con l'aceto non solo è facile, ma è uno dei modi migliori per farlo. I residui di molti detergenti per parquet e l'accumulo di sporco e polvere, possono sciupare i pavimenti in legno. Se ti stai chiedendo come pulire i pavimenti in legno per renderli lucidi senza lasciare tracce, la risposta è l'aceto. Se usato correttamente, l'aceto è completamente sicuro sui pavimenti in legno, ma ci sono alcuni consigli da seguire.

CASA · 12. maggio 2019
In un armadio piccolo, ogni scaffale conta, sì, anche quello superiore che non puoi raggiungere senza una scala. Per massimizzare lo spazio prezioso e renderlo il più efficiente possibile, ti consigliamo di iniziare con una pulizia completa dell'armadio e di acquistare poi alcuni organizzatori e scaffali per armadi che raddoppieranno il potenziale dell'armadio e faciliteranno la disposizione di tutte le tue cose.
CASA · 11. maggio 2019
Affrontare un importante lavoro di verniciatura può sembrare il modo più semplice e conveniente per cambiare l'aspetto di una stanza (o di un'intera casa), ma la pittura di interni ha i suoi costi e richiede un tipo di pianificazione, specialmente se è un progetto fai-da-te. I veterani della pittura di casa potrebbero già disporre di tutti gli strumenti necessari, ma tutti dai "pittori" alle prime armi, a quelli più esperti, dovranno pianificare bene molte cose prima di cominciare.

CASA · 11. maggio 2019
Non c'è niente che possa trasformare completamente una stanza come cambiare il colore delle pareti. Ma anche se pensi di essere abbastanza preparato per farlo da solo, ci sono tanti errori che potresti commettere compromettendo il risultato finale. Abbiamo chiesto i consigli degli esperti, così che se hai deciso di fare da te, potrai evitare gli errori più comuni e tinteggiare come un professionista.
CASA · 11. maggio 2019
Il colore è molto potente. Spesso è la prima cosa che la gente nota quando attraversa uno spazio, ed è uno degli elementi costitutivi più importanti della personalità della tua casa. Ma troppo spesso ci focalizziamo su tinte neutre per non osare o perchè non sappiamo come sfruttare il potere dei colori. Invece puoi dare ad ogni stanza un colore diverso a seconda di quello che devi fare in quello spazio e dell'effetto che vuoi ottenere.

CASA · 11. maggio 2019
Possedere e usare una bottiglia d'acqua riutilizzabile o un termos fa bene all'ambiente, anche se la pulizia può essere difficile a seconda del materiale. Le bottiglie di vetro e di plastica non sono troppo difficili da mantenere, ma le bottiglie di acciaio inossidabile sono un'altra storia. Se hai mai posseduto qualche tipo di termos o bottiglia in acciaio inossidabile, sai con quanta facilità si macchia e quanto può mantenere gli odori, anche se lo pulisci bene.
CASA · 11. maggio 2019
Se ascolti musica, audiolibri o podcast regolarmente, è probabile che i tuoi AirPods o le tue cuffie wireless siano piuttosto sporche. Del resto stanno attaccate alle orecchie per diverse ore al giorno, raccolgono il cerume, poi vengono rimesse nella loro custodia che viene gettata in borsa, e raccolgono germi e polvere. Per mantenerle pulite e far si che funzionino bene e mantengano una buona acustica devi pertanto pulirle. E dovrai pulire naturalmente anche la custodia.

Mostra altro