CASA

CASA · 12. giugno 2020
Se ti piacciono le piante e sei consapevole di quanto il verde possa abbellire la casa ma non hai molto tempo per prendertene cura, avrai bisogno di una strategia che funzioni prima di comprare delle piante che poi lascerai morire.Il primo consiglio valido è quello di diversificare i vasi che usi e posizionarli in modo diverso così da dare un aspetto green alla tua casa senza bisogno di riempirla di piante che poi ti porterebbero via tempo che non hai per occupartene.
CASA · 01. maggio 2020
Con la maggior parte di noi che trascorre la maggior parte del tempo a casa in quarantena dobbiamo trovare il modo di reinventarci la vita e di trovare qualcosa di utile da fare. Cè chi utilizza il tempo cambiando arredamento o risistemando la casa, chi mette in ordine e si dedica a pulizie straordinarie, e chi sta incollato al divano a guardare Netflix.Indipendentemente da come hai deciso i vivere il lungo periodo di lock down, non sarebbe male ripensare anche alla sicurezza della tua casa.

CASA · 09. marzo 2020
Ci sono tanti trucchi per pulire la casa e fare il bucato che possono essere appresi e che ci aiutano a semplificare la vita, come per esempio mettere una tazza di aceto nella lavastoviglie o pulire i tappeti con i tergivetri, e ci piace condividere con voi tutto quello che può aiutarvi a gestire più facilmente ed efficacemente la manutenzione della casa e la gestione delle pulizie.
CASA · 27. febbraio 2020
La prossima volta che qualcuno ti macchia una camicetta nuova con del vino rosso, o che ti si versa il vino sulla tovaglia, o sul divano, non farti prendere dal panico. Ti mostriamo in pochi semplici passaggi come rimediare definitivamente e senza usare sostanze chimiche. Funziona, è efficace ed è estremamente semplice! Tieni a portata di mano quello che ti serve e la prossima volta che ti si macchia qualcosa con il vino rosso non avrai più problemi.

CASA · 24. febbraio 2020
Intanto cominciamo con il dire che tutto ciò che è semplice e minimalista, difficilmente vi stancherà o passerà di moda, e questo è il primo suggerimento. Del resto da Leonardo da Vinci a Cocò Chanel, la semplicità è stata sempre identificata con il massimo dell'eleganza.Ci sono quindi alcuni "pezzi" semplici che puoi scegliere per la casa.
CASA · 03. febbraio 2020
Solo perché il tuo divano ha visto giorni migliori, non significa necessariamente che è tempo di buttarlo. Magari si sta un po' deformando o non lo trovi più così adatto per lo stile della tua casa, ma puoi aggiornarlo e cambiargli aspetto in modo molto economico.Se i cuscini sono "sgonfi" puoi restituirgli del volume, se il colore non ti piace più puoi rivestirlo, e se proprio poi proprio non ti piace più puoi sempre ricomprarlo.

CASA · 29. gennaio 2020
Sappiamo come i casa ogni punto di appoggio posa diventare molt presto un ricettacolo di oggetti e cose che buttiamo li per pigrizia o disattenzione (ma dov'era prima quella roba?) . Non di meno anche il piano di lavoro della cucina spesso si accumula di oggetti che fanno sembrare tutta la cucina in disordine. E se non stiamo attenti tutti i nostri "piani di accumulo" aumenteranno vorticosamente.
CASA · 25. gennaio 2020
Il dentifricio può essere utilizzato per pulire in casa oltre che per lavarsi i denti ovviamente.Del resto, è leggermente abrasivo ed è quindi ottimo per rimuovere macchie difficili, ed è anche al contempo abbastanza delicato da potere essere utilizzato su superfici che non vogliamo graffiare.Inoltre, alcuni dentifrici sono anche formulati per lo sbiancamento, e sono ancora più utili per rimuovere le macchie.

CASA · 17. gennaio 2020
Le cucine total white sono fuori moda.Adesso si vedono cucine di tutti i colori, con colori a contrasto e il bianco è sempre in voga, ma abbinato al legno o ad altri colori. I nuovi piani lavoro sono in quarzo, di estrema tendenza i controsoffitti a cascata, e le scaffalature aperte. Tutti questi sono i cambiamenti della cucina del 2020.
CASA · 15. gennaio 2020
Se passi le notti a girarti e rigirarti nel letto e hai problemi ad addormentarti o ti svegli prima di quando vorresti, lo stress e troppa attività al computer prima di dormire potrebbero esserne la causa,ma anche l'arredamento della tua camera da letto può essere strettamente correlata ai tuoi problemi di sonno.Magari non ci hai mai pensato, ma la luce che entra dalle finestre, e anche la disposizione dei mobili possono influenzare il tuo sonno.

Mostra altro