· 

Porti la riga nel centro? Ecco 8 acconciature per te!

Porti la riga nel mezzo? Ecco 8 acconciature per te!

Riga al centro? Ecco 8 idee per te!

8 idee di acconciature per chi porta la riga nel mezzo

Idee per righe al centro!

La riga nel mezzo è un qualcosa che ami o che odi, ma ultimamente gli stilisti mostrano più righe al centro di quante non se ne siano viste negli ultimi anni.È uno stile facile da portare e si adatta molto bene ha chi ha un ovale rotondo anche se funziona su tutte le forme del viso e con il taglio giusto può dare più definizione al viso stesso.

Anche se sei resistente al cambiamento puoi sempre provare visto che comunque non è un cambiamento drastico e se non ti piace potrai rifare facilmente la riga di lato.Se porti da anni la riga di lato, ti conviene farla nel mezzo mentre hai i capelli bagnati così da farli adattare al cambiamento più velocemente.

Puoi anche applicare dei prodotti rinforzanti dopo il lavaggio o l'acconciatura per mantenerli nella nuova posizione, perchè se hai sempre portato la riga di lato i capelli tenderanno a tornare in quella posizione.Se ti accade puoi applicare uno shampoo a secco e tirare i capelli indietro in una crocchia bassa per circa 20 minuti, e poi scioglierli.Per aiutarti a scegliere ti mostriamo 8 diverse idee con riga nel mezzo.

 


1.Corti con taglio smussato

Khloe Kardashian
Khloe Kardashian

Un taglio corto ha un effetto equilibrante, snellente e allunga i volti con angoli acuti e forme corte o rotonde. Questo tipo di taglio è particolarmente elegante con i capelli lisci, e regala al viso e alla mascella un aspetto particolarmente scolpito.


2.Morbido sexy

Questo taglio è morbido e sexy, ed è un modo più moderno e reinterpretato di una vecchia tendenza degli anni '70. La pienezza è assicurata dagli strati e dalla forma stessa del taglio, e l'idea è quella di avere una struttura sciolta e non strutturata e molto movimento.Inoltre resiste bene senza applicare fissanti.


3.Capelli lunghi stratificati

Sienna Miller
Sienna Miller

Questo è un taglio classico che funziona molto bene per chi ha i capelli lunghi.È un taglio scalato dove gli strati superiori sono più corti di quelli inferiori, e questo conferisce leggerezza  e dona movimento ai capelli senza farli sembrare pesanti.La parte centrale incornicia magnificamente il viso e si adatta a tutte le forme.

Ideale se hai tanti capelli.


4.Un po' su e un po' e giù

Questa acconciatura può essere realizzata sia con la treccia che con una classica coda.Si può realizzare anche con capelli più corti, basta che vi sia la lunghezza sufficiente per raccoglierne una parte sulla sommità della testa.Il vantaggio è che puoi farlo anche quando non hai tempo di lavare i capelli o se non puoi andare dal parrucchiere.È uno stile divertente e al tempo stesso easy ed elegante.


5.Liscio disordinato


Una crocchia bassa se hai i capelli lisci è davvero elegante e facile anche da realizzare  da sola.Questa è un 'acconciatura che anche fatta in casa durante i vari lockdown ti conferirà comunque un aspetto curato e elegante.Mette in risalto i tratti del viso ed è davvero chic.Per aggiungere un po' di personalità puoi mettere anche una fascia o un foulard.

6.Trecce e mollette

Quest'anno si sono vendute più mollette e fermagli di sempre, e probabilmente è dovuto ai vari lockdown e all'impossibilità in molti periodi di potere andare dal parrucchiere e di potersi tagliare i capelli, almeno per chi non sa farlo da sola.Le mollette mettono ordine a teste disordinate, a capelli allungati e possono essere applicate sia sui lati con i capelli sciolti, sia dopo avere fatto le trecce che possono poi essere anche fermate dietro con un codino. Anche questo stile si adatta bene a tutte le forme del viso ed è facile da realizzare,oltre a darti la gioia di potere comprare degli accessori diversi per i capelli, da abbinare al tuo mood del giorno o all'abbigliamento.


7.Onde morbide

Le onde morbide sono una via di mezzo tra il riccio e il liscio.Anche questa acconciatura può essere realizzata facilmente a casa.Basta avere un ferro arricciacapelli per fare le onde e poi applicare una lacca fissante naturale per un aspetto satinato.


8.Frangia a tenda

La frangia a tenda è un'opzione per chi non vuole avere la fronte completamente coperta da una frangia più definita.Si realizza con ciuffi di capelli più lunghi spostati ai lati delle tempie, proprio come una tenda, mentre sulla fronte i capelli saranno più corti ma leggeri per una perfetta incorniciatura del viso.Perfetti per chi ama la riga al centro.