· 

Tra sandali, mocassini, slipper e sabot guarda le scarpe più trendy e comode della P/E 2021.

Tra sandali, mocassini, slipper e sabot guarda le scarpe più trendy e comode della P/E 2021.

Siamo in pandemia, ancora una volta in lockdown, ma non per questo vogliamo rinunciare ad indossare un bel paio di scarpe nuove. Siamo donne e le scarpe rappresentano per noi donne una delle maggiori tentazioni in fatto di acquisti. È anche vero che le occasioni sociali sono molto ridotte e se è bello avere qualche paio di scarpe nuove magari anche di un bel colore primaverile che ci metta allegria, (e ne abbiamo quantomai bisogno), non possiamo e non vogliamo rinunciare al comfort e anche le collezioni degli stilisti si sono maggiormente orientate a soluzioni chic, ma comode al tempo stesso. Abbiamo selezionato alcune tra le scarpe più belle della nuova stagione tra ballerine, sandali, slipper e mocassini, adatte alle passeggiate ma anche all'ufficio per chi non lavora in smart working, e perchè no, da indossare a casa.(perchè mai dovremmo essere sciatte a casa e non vedersi ai piedi un bel paio di scarpe nuove?).La nuova tendenza da quando è iniziata la pandemia è la comodità; del resto ne abbiamo bisogno e non è questo il momento ideale per sfoggiare tacchi 12. Inoltre, quando si tratta di scarpe è sempre meglio averne meno paia ma investire un po' di più per una scarpa che sia comoda, e che abbia anche materiali flessibili e traspiranti, per mantenerci i piedi in forma , e farci stare bene, perchè una scarpa scomoda può rovinarci una giornata e a lungo termine anche la salute.

Il sabot  è una delle scarpe più comode per eccellenza e abbiamo inserito un modello di Valentino che ha un bellissimo colore rosa sgargiante, ma troverete una carrellata di modelli interessanti tra mocassini, slipper e tutto quello che ci è sembrato più allettante e confy. Qualche tacco lo abbiamo lasciato per non dire completamente addio alla nostra femminilità ma sono comunque tacchi molto comodi e portabilissimi, come quelli delle sling-back elegantissime di Prada e i tacchi junky di Salvatore Ferragamo o quelli super comodi dei sabot di Bottega Veneta.Del resto siamo e vogliamo continuare ad essere e  a sentirci donne, e restare curate e in forma nonostante i lockdown.


Sabot Valentino P/E 2021
Sabot Valentino P/E 2021

Dalle sfilate le comfort shoes più belle

Ed ecco per voi una carrellata delle scarpe più belle e confortevoli della stagione primavera/estate 2020/21. L'unica meno confy che abbiamo inserito è il sandalo gladiatore di Blumarine, ma in questo momento di lockdown e restrizioni vogliamo sperare di avere la possibilità di indossarlo quanto prima e di avere un evento che ci permetta di farlo. In ogni caso questi sandali sono talmente belli che non passeranno mai di moda, e se deciderete di acquistarli, nella peggiore delle ipotesi ve li ritroverete pronti per la prossima primavera e per gli anni a venire.