· 

10 modi per avere una casa più pulita e ordinata spendendo pochissimo!

10 modi per avere una casa pulita e ordinata spendendo pochissimo

Cosa c'è più bello di una casa perfettamente ordinata e pulita? Vi diamo 10 idee a costi davvero minimi per una casa semplice e organizzata nei minimi dettagli.

10 modi per avere una casa pulita e ordinata spendendo pochissimo

Tutto a posto pulito e ordinato!

A volte per avere una casa ben organizzata si spendono molti soldi, ma si può anche ottenere lo stesso risultato con investimenti davvero minimi.Una casa organizzata e ordinata però ci fa stare meglio, ci fa trovare tutto senza dovere perdere tempo e si presenta anche meglio.Può sembrare difficile ma ci sono alcuni oggetti che ci aiutano a fare ordine, dal nascondere i cavi e i fili di computers e telefonini, alle gomme "magiche " per pulire facilmente le tende delle docce e le pareti, insomma senza dovere spendere una fortuna puoi acquistare degli oggetti utili che ti aiuteranno in casa e che ti domanderai perchè non avevi pensato di acquistare prima.Adesso puoi farlo semplicemente cliccando sul bottone, e li riceverai direttamente a casa tua!

1.Nascondi cavi e fili

Se cavi e fili di telefono, stampante e computer ingombrano la tua "zona ufficio" in casa (soprattutto adesso che ancora molti di noi lavorano in smart working), la soluzione è questo semplice "nascondi fili" che ti aiuterà a tenerli fuori dalla vista, oltre ad evitare di inciampare o avere problemi quando passi l'aspirapolvere.


2.Mensola angolare per la doccia

Se sei tra quelle che hanno ancora shampoo, balsamo e prodotti vari sul bordo della vasca da bagno o sul pavimento della doccia, ti consigliamo questa mensola angolare da collocare all'angolo della tua doccia. È un oggetto elegante quanto utile e lo aggancerai facilmente senza bisogno di lavoro extra.Puoi anche appenderci il tuo guanto di luffa e riporci i rasoi che usi per depilarti.


3.Aggiorna le pareti (e la tua tenda da doccia)

Vuoi avere una casa più pulita in soli 30 minuti e con soli 4 euro? Allora devi assolutamente acquistare le gomme Mastro Lindo! Le puoi usare per rimuovere graffi e segni sui muri e sui mobili ( e vedrai quanti ne troverai anche sul battiscopa) ed è perfetta anche per pulire la schiuma di sapone dalla tenda della doccia e la muffa. Se la volevi comprare nuova con questa spugna cambierai idea perchè sarà come se lo avessi fatto.


4.Investi in un buon filtro di scarico per la doccia

Pulire lo scarico della doccia non è certo divertente per nessuno, soprattutto perchè oltre allo sporco ci si accumulano i capelli.Per dovere pulire lo scarico meno spesso, ordina questi filtri, che impediranno ai capelli e alla schiuma di intasare lo scarico.Li puoi usare anche per i lavelli della cucina.

Sono economici, pratici, e colorati.


5.Rimuovi i peli da sedie e divani

Soprattutto se in casa hai degli amici animali, sicuramente non ti mancheranno peli sparsi un po' ovunque.Invece di usare il solito rullo che devi strappare continuamente puoi utilizzare questo semplice oggetto che è anche autopulente e riutilizzabile ed è perfetto per i divani e le poltrone di casa. 


6.Pulisci le fughe delle piastrelle

Le fughe delle piastrelle del bagno sporche fanno apparire sporco anche un bagno appena pulito.Con questa penna apposita per pulire le fughe eliminerai il problema. Come ? È semplice! Dopo avere pulito le piastrelle del bagno, usala per pulire le fughe tra una piastrella e l'altra e vedrai che torneranno di un bianco brillante! Sicuramente ti richiederà un po' di tempo, ma adesso che tutti passiamo più tempo in casa, metti su la tua play list preferita e dedica un pomeriggio a fare questo lavoro. Il risultato non ti deluderà!


7.Vassoio girevole per la cucina

Per evitare che i piani di lavoro della tua cucina siano assaliti dal caos, tieni fuori solo gli oggetti essenziali e riponili su questo elegante vassoio girevole.Oltre ad essere utile e mantenere in ordine la cucina è anche un oggetto semplice e bello da vedere.


8.Aggiungi spazio extra al tuo armadio

L'armadio è uno di quei posti della casa dove la confusione regna sovrana. Mettiamo a posto, ma poi il disordine si riaccumula facilmente. Un trucco semplice e funzionale, è quello di mettere dentro all'armadio degli organizer appositi dove riporre t-shirt e maglioni. Questo semplice contenitore con vani separati, oltre ad essere economico vi permetterà di trovare tutto al primo colpo d'occhio, e vi farà risparmiare tempo e arrabbiature quando siete di fetta e non trovate le cose, oltre ad evitarvi di riporre capi che utilizzate quotidianamente su scaffali troppo alti da raggiungere.


9.Massimizza lo spazio sotto al lavello

In cucina o in bagno, spesso non riusciamo a utilizzare al meglio o non utilizziamo affatto lo spazio che abbiamo sotto al lavello e che invece (soprattutto se non abbiamo stanze enormi) si può rivelare davvero utile.In questo cestello con spazi appositi per essere inserito perfettamente tra i tubi, potrai mettere le spugne, il detersivo per i piatti e il sapone per le mani, mentre nelle barre laterali potrai tenere asciugamani e asciughini che avrai a portata di mano con un semplice gesto.


10.Cesti per bagno

In bagno, tieni a portata di mano tutto quello che ti serve come rotoli di carta igienica o asciugamani, ma nascondili in un cesto come quello che ti proponiamo, utile e bello da vedere.Se il tuo bagno non è grande il cesto ti aiuterà a non dovere andare nell'armadio ogni volta che finisci la carta igienica o che ti serve un asciugamano pulito, il che si rivelerà davvero utile quando hai degli ospiti imprevisti.