· 

Ti piace bere l'acqua di cocco? Abbiamo delle news per te!

Se ti piace l'acqua di cocco, hai delle ottime ragioni per continuare a berla! Infatti è una bevanda idratante e rinfrescante ed è ricca di benefici per la salute!

Ti piace bere l'acqua di cocco? Abbiamo delle news per te!

Go-go con l'acqua di cocco!

L'acqua di cocco è diventata una delle tendenze più cool dell'estate e non solo, ed è ottima e rinfrescante, a casa, sulla spiaggia o dopo una sessione di yoga. Su questa deliziosa e naturale bibita se ne sono sentite e lette di più.Aiuta a mantenere la pelle luminosa, è idratante, è un superfood, è considerata una cura per i sintomi della sbornia..insomma è naturale essere un po' scettici e volerne sapere di più.Da non confondere con il latte di cocco,che viene dalla polpa, l'acqua di cocco è il liquido che si trova naturalmente dentro al frutto, e al di là di quello che si dice, abbiamo voluto informarci e informarvi su quelli che sono i reali benefici che questa naturale bevanda può offrirci.

Antiossidanti

L'acqua di cocco contiene antiossidanti che possono neutralizzare i dannosi radicali liberi che causano stress ossidativo sul nostro organismo. Per la massima attività antiossidante sarebbe meglio bere acqua di cocco fresca , ma se non siete sulla spiaggia di Copacabana potete comprare anche quella che trovate principalmente nei negozi di alimentazione naturale.E non scaldatela, perchè il calore ne riduce l'attività antiossidante.

Elettroliti

L'idratazione è uno degli attributi più apprezzati dell'acqua di cocco e per una buona ragione. L'acqua di cocco contiene infatti naturalmente elettroliti quali magnesio, potassio, calcio e sodio, che sono tutti importanti per mantenere l'equilibrio dei liquidi nel corpo. Oltre a mantenerti idratato, gli elettroliti ti aiutano inoltre a bilanciare il pH del tuo corpo, controllare le contrazioni muscolari e ti aiutano a recuperare dopo un allenamento. 

Vitamina C

La vitamina C è una vitamina importante per il mantenimento di un sistema immunitario sano, oltre che un antiossidante. E l'acqua di cocco contiene naturalmente circa il 10% dell'assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C per porzione.

Una salutare alternativa alle bevande zuccherate

L'acqua di cocco è un'ottima alternativa alla coca e ad altre bevande altamente zuccherate. Con un leggero sapore di cocco, fornisce gusto senza zucchero aggiunto, a differenza delle bevande gassate, che contengono troppo zucchero, insieme a colori e aromi artificiali, e che risultano dannose per il sistema immunitario.L'acqua di cocco è inoltre anche un'ottima opzione leggera per tutti i tuoi frullati.

Ti aiuta a recuperare dopo l'allenamento in palestra

L'acqua di cocco è composta per circa il 95% da acqua e contiene sia carboidrati che elettroliti, e questo la rende un'ottima bevanda per l'idratazione e il recupero dopo un allenamento. Contiene inoltre meno zuccheri di tutte le bevande sportive e non contiene coloranti o aromi artificiali.

Quali sono le migliori?

La cosa più importante è leggere come sempre le etichette nutrizionali. Cerca acque di cocco a basso contenuto di zucchero, come la VitaCoco che contiene solo 4 g per porzione da 500 ml. e ha un sapore delizioso!