· 

9 semplici idee che stravolgeranno la tua routine beauty quotidiana

Con più tempo speso in casa durante il lockdown emergono nuove idee beauty! Guarda queste 9 semplici idee raccolte in giro per il web! Sono semplici e stravolgeranno la tua idea di beauty routine quotidiana!

9 semplici e geniali idee che stravolgeranno la tua routine quotidiana

È settembre! Si cambia?

Con il distanziamento sociale, lo smart working e maggiore tempo speso in casa, le opzioni beauty fai-da te sono diventate una semplice soluzione e scacciano anche eventuali attacchi di tristezza!Vediamone 9.

1.Eyeliner perfetto

L'applicazione dell' eyeliner può essere un'impresa impegnativa, almeno se si vuole ottenere un risultato impeccabile e senza sbavature. I trucchi per un'applicazione perfetta?

1. Usa la vaselina per fissare la linea e renderla più nitida.

2.Unisci la linea prima di riempire lo spazio intermedio.

3. Usa un ombretto scuro e un pennello al posto dell'eyeliner liquido per un'applicazione più liscia.

4. Sfuma il correttore sulle tempie quando disegni l'ala sull'angolo degli occhi per rendere la linea più nitida e fare risaltare lo sguardo!

2.Usa il sapone nelle sopracciglia

Le sopracciglia richiedono molto più lavoro di quanto possa sembrare, in particolare per lisciare e posizionare ogni pelo nella posizione corretta per ottenere la forma desiderata.

Se non hai a disposizione un'estetista puoi fare da sola usando il sapone.

Come ? Passa un applicatore per mascara su una barretta di sapone di marsiglia e passalo sulle sopracciglia per dare la forma voluta e fissarle. Dopodichè riempi gli spazi con la matita per le sopracciglia. Et voilà, effetto sorprendente, semplice ed economico!

3.Arriccia i capelli con l'asciugamano

Capelli ricci perfetti? Dormici su con un asciugamano. Salvi i capelli perchè non devi usare il calore e ottieni ricci perfetti. Come fare? Prendi una cintura in spugna (quella dell'accappatoio) o avvolgi un'asciugamano in cotone per farne una sorta di sciarpa, dopododichè dividi i capelli in due sezioni, fai passare l'asciugamano al centro della testa e fai due trecce usando l'asciugamano come fosse una sezione dei tuoi capelli. La mattina ti sveglierai con dei ricci hollywoodiani senza il bisogno di nessun prodotto chimico. In alternativa all'asciugamano puoi usare una cravatta da uomo. (il tuo lui non si offenderà, ma in caso puoi sempre non dirglielo!).

4.Lentiggini finte

Mentre le lentiggini per anni sono state un problema, questa stagione le vede al centro dei nuovi trend beauty, tanto che sono usciti prodotti appositi per disegnarle.In alternativa puoi sempre usare l'hennè e un'acqua agrumata per fissare il risultato.Per un look estivo da dopo rientro, (o se non sei proprio andata in vacanza) scaccia malinconia.

5.Rasatura del viso

Una tendenza nata originariamente nel 2017 ed ora tornata di moda  grazie alla pubblicità di alcune modelle, la rasatura viso da fare con l'apposito rasoio è un metodo un po' controverso, ma rende la pelle pulita e levigata, esegue una sorta di esfoliazione semplice, e rende il trucco più facile da eseguire.

6.Trattamenti lusso per il viso a prezzi accessibili

Certo verrebbe voglia, soprattutto quando siamo costrette a stare più a casa, dedicarsi a costosi rituali di bellezza, ma quando una crema arriva a costare 100 euro e oltre, dobbiamo pensarci un po', e a volte è solo il potere del brand che rende i prodotti così cari, e ci sono opzioni economiche ed efficacissime con le quali potrete sbizzarrirvi senza spendere una fortuna. Per esempio la lozione idratante quotidiana CeraVe a soli 20 € per 100 ml, da usare su corpo e viso, oppure The Ordinary Peeling Solution AHA 30% + BHA 2% 30 ml,una maschera viso esfoliante  che regala una pelle meravigliosa in 10 minuti e con soli 8 €!

A dimostrazione che per essere bella non devi per forza spendere una fortuna.

7.Makeup occhi perfetto con il piegaciglia

Un trucco perfetto per gli occhi non è facile da realizzare, ma una piega pulita e un riempimento "professionale" si può ottenere con l'aiuto di un piegaciglia, accessorio che tutte abbiamo, o che comunque potrete comprare con pochi euro. Come fare? Riempite il piegaciglia con il correttore e delineate la piega se la volete nude look, oppure utilizzatela come riferimento per applicare l'ombretto.E avrete un trucco occhi impeccabile!

8.Coda di cavallo con più volume

La tua coda di cavallo ha perso volume? I tuoi capelli sono un po' più radi del solito?

Tutto quello che devi fare è una coda di cavallo che dia l'illusione di una chioma folta. Come?Dividi i capelli in sezioni in modo da creare una stratificazione. Prendi il tubo del mascara, posizionalo sopra la coda e sovrapponi piccole sezioni di capelli al tubo. Dopo raccogli i capelli che metti sul tubo e legali sotto la coda. Effetto garantito!

9.Bellezza casalinga con l'aloe vera

L'aloe vera è davvero un miracolo di bellezza naturale con innumerevoli benefici grazie alle sue proprietà antiossidanti e lenitive.Puoi curarci l'acne in maniera efficace, o anche rendere le mani più morbide, o rimpolpare l'aspetto generale della pelle del viso. Come? Taglia in due una foglia di aloe e applica il gel direttamente sulla pelle lasciando asciugare. Fallo tutte le sere prima di andare a letto e l'acne sparirà in due settimane!