· 

5 tipi di piante che ogni casa dovrebbe avere

Queste piante da appartamento abbelliranno ogni ambiente e sono adatte ad ogni tipo di arredamento per cui vanno bene per tutte le case. Ecco perchè dovresti averle! 

5 tipi di piante che ogni casa dovrebbe avere

Piante da appartamento

Se ti piacciono le piante e sei consapevole di quanto il verde possa abbellire la casa ma non hai molto tempo per prendertene cura, avrai bisogno di una strategia che funzioni prima di comprare delle piante che poi lascerai morire.Il primo consiglio valido è quello di diversificare i vasi che usi e posizionarli in modo diverso così da dare un aspetto green alla tua casa senza bisogno di riempirla di piante che poi ti porterebbero via tempo che non hai per occupartene.E in un'ottica semplice quale la nostra,vogliamo aiutarti a semplificarti la vita senza rinunciare a nulla. Ecco perchè abbiamo creato questo articolo dove ti proponiamo 5 tipi diversi di piante che ti aiuteranno a creare l'impressione di una casa sempreverde.

Vediamo come creare il tuo giardino proprio nel tuo appartamento.

1.Piante da vaso

Intanto un bel vaso con una grande pianta è un must per ogni casa.Tante piccole piante da sole non daranno infatti la stessa impressione ma una pianta grande in un bel vaso saprà fare la differenza.Optiamo dunque per una pianta che non richieda troppa manutenzione come una palma (ne trovi tante specie diverse) , e dimentichiamoci del ficus a foglie di violino (Ficus Lyrata) che è notoriamente molto delicato e tende a perdere le foglie oltre a richiedere molta cura. Indipendentemente dalla varietà di palma che sceglierai, usa un buon terriccio e assicurati di posizionarla in una punto che disponga della giusta quantità di luce. 

3.Piante finte (di cui nessuno si accorgerà)

La maggior parte delle case ha almeno un punto in cui la luce solare è quasi del tutto assente.In questi punti dovrai utilizzare delle piante finte perchè le piante vere non possono fare a meno della luce, ma se ne scegli di ottima qualità nessuno se ne accorgerà e al tempo stesso avrai un'oasi verde anche nelle parti più buie della casa e questo aggiungerà calore ai tuoi spazi.E se scegli piante finte ma di qualità nessuno se ne accorgerà.

4.Piante a cascata per mensole e davanzali

A volte il modo migliore per attirare l'attenzione su una bella pianta, è quella metterla su un supporto elevato, ed questa è la collocazione ideale per le camere da letto e anche per le  camerette dei bambini ,dove aggiungeranno raffinatezza e daranno maggiore sensazione di verde.Provare per credere.


Le piante posizionate su controsoffitti e sui tavoli sono fantastiche, ma per un effetto più scenografico ti consigliamo di investire in piante a cascata che potrai posizionare sugli scaffali o in cestini sospesi. Tra le più indicate la famosissima edera, ma anche il photos, il filo di perle o pianta del rosario, e le piante di ragno o clorofito. Tutte ottime opzioni per una casa decisamente green. 

5.Piante grandi da tenere su un piedistallo

2.Piccole piante per il bagno e i comodini