· 

Vuoi una casa che resista al passare delle mode? Semplice se sai come e cosa scegliere!

A volte scegliamo mobili e oggetti che diventano presto obsoleti, ma ci sono pezzi, stili e tendenze che non passano mai di moda, e che resistono al passare del tempo. Vediamone alcuni.

Vuoi una casa che resista al passare delle mode? Semplice se sai come e cosa scegliere

Idee per una casa a prova di tempo

Intanto cominciamo con il dire che tutto ciò che è semplice e minimalista, difficilmente vi stancherà o passerà di moda, e questo è il primo suggerimento. Del resto da Leonardo da Vinci a Cocò Chanel, la semplicità è stata sempre identificata con il massimo dell'eleganza.Ci sono quindi alcuni "pezzi" semplici che puoi scegliere per la casa e sui quali puoi anche decidere di investire qualcosa in più perchè difficilmente ti verranno a noia o li troverai "fuori tempo".

1.Archi

Una delle tendenze design che difficilmente passerà di moda è la forma ad arco, che si presta ovunque. Dai mobili alla consolle, ai letti a baldacchino, ai suppellettili, la forma curva è adesso particolarmente di tendenza, è vero, ma lo sarà sempre anche negli anni a venire e ha la particolarità di rendere meno monotona una stanza.De resto la forma arcuata è da sempre radicata nella nostra storia, ma ha anche allo stesso tempo una vena futuristica.E' pertanto una scelta sicura se vuoi investire qualcosa in più per un mobile importante del quale faticherai a stancarti.

2.Rattan

E' vero che di solito il rattan si vede maggiormente negli arredamenti da esterni, ma si adatta bene anche alla casa, e questo materiale che viene dalla canna indiana, è infatti molto bello da vedere, oltre a resistere al tempo e all'usura.Quello che fa la differenza è come lo utilizziamo, e con cosa lo abbiniamo, ma un pezzo in rattan scuro che è l'ultimissima tendenza per questo materiale, come la sedia che vedete in foto, potrà conferire ad un angolo della vostra cosa, un tocco esotico e a prova di ogni cambio di moda. E se sceglierete il rattan nero, avrete anche un oggetto moderno e innovativo al tempo stesso. 

3.Stile italiano

I nostri specchi italiani sono da sempre i più belli e ricercati, oltre a resistere da secoli al passare delle mode.Il legno intagliato, della cornice che potrà avere una finitura argentata, meno pesante rispetto a quella dorata, sarà perfetto in qualunque spazio e assolutamente azzeccato nel soggiorno. Se sceglierete un angolo al quale vorrete dare maggiore ampiezza farete una scelta davvero senza tempo e potrete anche optare per un investimento importante, e a seconda del vostro budget fare un giro in qualche negozio di antiquariato, perchè questo tipo di specchio non vi stancherà mai, e passerà di generazione in generazione.