· 

7 cose che puoi pulire con il dentifricio ( a parte i denti)

il dentifricio è un ottimo strumento di pulizia e puoi pulirci tante cose oltre ad usarlo per lavarti i denti!

 

7 cose che puoi pulire con il dentifricio

Il dentifricio a servizio

Il dentifricio può essere utilizzato per pulire in casa oltre che per lavarsi i denti ovviamente.Del resto, è leggermente abrasivo ed è quindi ottimo per rimuovere macchie difficili, ed è anche al contempo abbastanza delicato da potere essere utilizzato su superfici che non vogliamo graffiare.Inoltre, alcuni dentifrici sono anche formulati per lo sbiancamento, e sono ancora più utili per rimuovere le macchie.Prova prima in un  punto per essere certa che il tuo dentifricio sia adatto (ma di solito i comuni dentifrici lo sono) e comincia a strofinare!

1.Le sneakers bianche in pelle

Se hai delle macchie difficili sulle scarpe da ginnastica in pelle bianca, prova a mescolare 1 cucchiaio di dentifricio bianco, con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio di acqua. Usa uno spazzolino morbido e applica la soluzione ottenuta  sulle macchie, strofinando delicatamente con un movimento circolare. Pulisci con un panno umido, quindi asciuga e goditi il risultato.

2.I pavimenti in linoleum

Se il pavimento in linoleum si è graffiato, strofinaci il dentifricio bianco con un panno pulito, e lucida fino a quando toglierai ogni residuo.

3.L'Argenteria

Per rendere brillante l'argenteria, strofinala delicatamente con un po' di dentifricio (assicurati che sia una formula non sbiancante ). Quindi risciacqua e asciuga.

4.Il ferro da stiro

Se la piastra del ferro è ricoperta di calcare, il dentifricio potrà sostituire la pasta di bicarbonato di sodio. Come fare: Strofina il dentifricio sulla piastra, quindi asciuga accuratamente tutti i residui con un panno pulito. Per assicurarti  di avere rimosso tutto il dentifricio stira un pezzo di stoffa prima di iniziare a stirare la tua biancheria.

5.I rubinetti e le maniglie delle porte

Con un panno pulito e un po' di dentifricio, puoi lucidare rubinetti cromati e le maniglie delle porte. Lucida eliminando ogni residuo e il gioco è fatto.

6.Il lavandino del bagno

Hai presente il dentifricio che cade sul lavandino mentre ti lavi i denti? Puoi usarlo per pulire il lavandino stesso! Usa una spugna umida o un tovagliolo di carta, strofina in modo circolare e risciacqua accuratamente.

7.I tasti del pianoforte

Che siano tasti in avorio o una semplice tastiera di plastica, puoi rimuovere le macchie con il dentifricio, strofinando ogni tasto con un batuffolo di cotone.Appena hai finito asciuga e lucida con un panno pulito.