· 

11 Risoluzioni per fare del 2020 il tuo anno migliore!

Se sei stufa di prendere decisioni che ogni anno rimandi continua a leggere. 

11 modi per fare del 2020 il tuo anno migliore

Benvenuto al Nuovo Anno!

Certo, potresti impegnarti a mangiare più verdure, o a dedicare più tempo ad allenarti, ma per quanto riguarda i tuoi obiettivi di crescita personale, che cosa hai programmato per il 2020?C'è qualcosa per la quale ti senti entusiasta? Il tuo futuro e la tua vita dipendono dalle tue intenzioni e da quello che fai per portarle avanti e avere la vita che da sempre desideri.Cerca di fare del 2020 il tuo anno migliore seguendo le nostre 11 dritte che ti faranno sentire meglio entro febbraio.

1.Decidi le tue intenzioni

Perché iniziare il nuovo anno con risoluzioni rigide che molto probabilmente si trasformeranno in frustrazione, stress e senso di colpa? L'approccio più realistico per le tue buone intenzioni per l'anno nuovo, è quello di stabilire i tuoi obiettivi,e fare un piano che puoi sostenere, ogni giorno, ogni settimana e ogni mese. Devi essere realistica , prendere carta e penna e mettere nero su bianco per concentrarti sul quadro generale e  verificare se stai intraprendendo le azioni che ti servono per raggiungere quello che desideri o se semplicemente continui a sognare ma non fai nulla di effettivo per raggiungere quello che davvero vuoi.E se non farai nulla di certo potrai continuare a sognare per il resto della tua vita.In poche parole, meno stress e più azione!

2.Trovati un nuovo hobby

Un lavoro che ti impegna molto e molti impegni sociali possono rendere difficile creare una nuova routine di vita.  Anche se senti che non hai mai abbastanza tempo, devi provare a cominciare a ritagliarti del tempo per te, trovare nuovi interessi e nuovi hobby.Trova un corso che ti piace, coinvolgi un'amica, inizia un corso di Pilates in palestra. Impegnati per le cose che ti piacciono e sarà  già un ottimo risultato per te e per la tua autostima.

3.Fai i bagagli

Sia che tu abbia voglia di visitare una nuova città in Europa o anche partire per un solo weekend, fai tutto il possibile per renderlo reale. I migliori ricordi che abbiamo sono spesso legati ai viaggi e dopo una vacanza ti sentirai ricaricata, qualunque sia la destinazione che tu abbia scelto.

4.Affronta le tue paure

Hai mai pensato di fare ogni giorno una cosa che ti spaventa? Se non lo hai mai fatto, il 2020 potrebbe essere l'anno migliore per cominciare. Vedrai come ti aiuterà in tutte le aree della tua vita e come  rafforzerà la tua autostima! Qualunque cosa ti faccia paura, che sia volare, o provare il deltaplano o semplicemente partecipare a una serata di karaoke, così come un nuovo taglio di capelli che desideri da sempre ma che non hai mai osato fare per la paura del cambiamento, fallo. E vedrai i risultati. Ti sentirai immediatamente meglio, più forte e  più sicura di te.

5.Metti ordine ai tuoi spazi

Vivere in un ambiente pulito e ordinato, sia a casa che al lavoro, fa davvero miracoli anche per il tuo ordine mentale.Se vivi nel caos e rimettere in ordine ti sembra un'impresa irrealizzabile, affronta la cosa un po' per volta. Non volere mai tutto e subito. Comincia con soli 20 minuti al giorno e vedrai che l'obiettivo da raggiungere sembrerà più semplice.Imposta un timer sul tuo telefono, metti una musica che ti piace e inizia a riorganizzare e ordinare i tuoi spazi. Basta farlo un paio di volte e in pochi giorni avrai l'ordine che hai sempre sognato! 

6.Creati una routine

Se lo shopping  sfrenato e le Feste ti hanno lasciata senza fiato, inizia il nuovo anno creandoti una routine quotidiana dalla quale taglierai alcune cose e magari ne includerai altre, ma una buona routine ti aiuterà ad affrontare l'anno e la vita in generale, con una nuova attitudine. Che si tratti di includere una passeggiata ogni mattina o un bagno ala sera con il tuo olio profumato preferito, sarà un'ottima occasione per aiutarti a tenere e a bada lo stress.

7.Fai movimento

Non esiste un momento ideale per allenarsi, ma fare attività fisica ogni giorno per almeno 30 minuti, sarà sufficiente per impostare un nuovo programma di fitness per il 2020. Non ti buttare improvvisamente in un'attività faticosa se da tanto non fai sport, e considera anche attività più dolci come lo yoga, lo stretching al mattino, o semplicemente una camminata veloce durante la pausa pranzo. 

8.Pratica la gratitudine

Esprimere regolarmente gratitudine per quello che di buono hai nella tua vita ( ci sarà pure qualcosa no?) ha dimostrato di essere uno strumento molto efficace che puo' aiutarti a cambiare prospettiva (in meglio) e a diventare più ottimista. Fai il punto della situazione sulla tua vita e esprimi gratitudine per qualche cosa ad alta voce ogni giorno, o ancora meglio scrivilo. Annota i tuoi pensieri quotidiani in un quaderno colorato che diventerà il tuo "Diario della Gratitudine".

9.Fai del volontariato

Restituire alla tua comunità o a una causa che ti appassiona è un'ottima cosa, e puo' avere un forte impatto positivo nella tua vita.Tante sono le attività che potrai fare, dal raccogliere cibo per chi ha bisogno, all'aiuto ad adolescenti in difficoltà, qualunque cosa ti piaccia, sposa una causa, scegli un'associazione nella tua città e fai del volontariato.E se non sai da dove partire, potrai trovare su internet molte opportunità. 

10.Usa meno il telefono

Tra messaggi, e-mail e notifiche Instagram che riceviamo ogni ora, i nostri smartphone sono ormai i veri protagonisti della nostra vita quotidiana. Se vuoi diventare più presente devi imparare a trascorrere meno tempo sul tuo telefonino. Taglia le App inutili, datti delle ore in cui esci senza telefonino al seguito, decidi delle ore in cui non essere reperibile mettendo il telefono in modalità aereo, e ridurrai drasticamente il  tempo passato sullo smartphone. A beneficio della tua vita!

11.Abbi cura di te

La vita quotidiana può essere davvero frenetica, ma questo più che un deterrente, deve diventare uno stimolo per avere maggiore cura di te. Trova il tempo per darti qualche piccola ricompensa, da una manicure a un massaggio, a un corso di meditazione, all'acquisto di qualcosa di nuovo che da tempo desideri, fai qualcosa solo per te stessa.Dare priorità al tempo personale ti renderà felice e ti manterrà lontana dallo stress! Buon Anno!