· 

I migliori antiossidanti per mantenerti giovane

Mantieniti giovane con il potere degli antiossidanti!

I migliori antiossidanti per mantenerti giovane

Pillole di gioventù

Gli antiossidanti sono noti per la loro capacità di proteggere le cellule dai fattori di stress ambientali (come l'esposizione ai raggi UV e l'inquinamento) che sono stati collegati a malattie croniche come malattie cardiache, cancro e carenze del sistema immunitario. Lavorano per neutralizzare i danni causati da questi fattori di stress, migliorare la salute generale e sostenere un invecchiamento in buona salute.

Se stai cercando un supporto anti-età per tutto il corpo, e per mantenere giovane la tua pelle guarda questi due potenti integratori!

Curcuma

Utilizzata per secoli nella medicina ayurvedica, la curcuma (fonte di curcumina) è nota per la sua capacità di trattare una varietà di disturbi, tra cui dolori e infiammazione articolare.

L'artrite reumatoide è una malattia autoimmune che provoca infiammazione cronica e colpisce circa 1,5 milioni di adulti nel mondo occidentale. L'alimentazione gioca un ruolo chiave e deve essere ricca di antiossidanti per controllare l'infiammazione dell'organismo responsabile di malattie degenerative e invecchiamento precoce.

La maggior parte degli integratori di curcumina sono scarsamente assorbiti, ma quelli con l'aggiunta di piperina ne aumentano significativamente la biodisponibilità e l'efficacia. La curcuma è un integratore molto sicuro, e il tuo medico o naturopata saprà consigliarti la dose più adatta per i tuoi bisogni.

Prova questa:

Vitamina C

Con l'avanzare dell'età, si verificano cambiamenti nel cervello, che possono portare alla perdita di memoria, difficoltà di apprendimento e declino cognitivo. Una dieta sana a base di pesce, frutta, verdura e noci come la dieta mediterranea può fare molto per mantenere il cervello giovane e attivo.Anche gli integratori antiossidanti che potenziano il cervello come la vitamina C possono aiutare. In effetti, le ricerche hanno dimostrato che chi ha livelli più alti di vitamina C ha minori problemi cognitivi e un rischio minore di sviluppare demenza senile oltre che una pelle più giovane!

La quantità giornaliera raccomandata di vitamina C per gli adulti è compresa tra 65 e 90 milligrammi (mg) al giorno, sebbene dosi fino a 2.000 mg / giorno siano considerate sicure.

Per il tuo specifico dosaggio rivolgiti al tuo medico o naturopata di fiducia.

Prova questa: