· 

I rimedi naturali per i dolori della gotta

Riduci i sintomi della gotta con i trattamenti della medicina naturopatica!

I rimedi naturali per i dolori della gotta

Vinci i dolori della gotta!

La gotta è una forma di artrite che provoca dolore improvviso e gonfiore nelle articolazioni. L'articolazione dell'alluce è di solito la più colpita ma il dolore può verificarsi anche nelle articolazioni del ginocchio e della caviglia.

La gotta può colpire quando il livello dell'acido urico nel sangue è troppo elevato e questo può essere causato da una dieta ricca di carne rossa e anche dal consumo di alcol. Altri fattori che favoriscono la gotta sono il sovrappeso e problemi di salute cronici come il diabete e le malattie cardiache o renali. Purtroppo non esiste una cura per la gotta ma alcuni cambiamenti nello stile di vita possono aiutare a prevenirne le riacutizzazioni. Bisognerebbe bere molto per non disidratarsi, evitare di bere alcol, mangiare meno carne e combattere il sovrappeso.

Oltre ai cambiamenti nello stile di vita, per ridurre il dolore ci sono diversi rimedi naturali che possono aiutare a ridurre il dolore degli attacchi di gotta.

 

Vitamina C

Numerosi studi hanno dimostrato l'efficacia della vitamina C nel ridurre i livelli di acido urico.

L'integrazione con C riduce infatti significativamente i livelli di acido urico e previene gli attacchi di gotta e il dolore ad essi correlato.

Estratto di ciliegia

È stato dimostrato che le ciliegie riducono i livelli di acido urico nel sangue e sono un rimedio popolare molto efficace contro il dolore della gotta.Questo perchè gli antiossidanti  contenuti nelle ciliegie chiamati antociani sono in grado di ridurre l'infiammazione.Bere succo di ciliegia puro e non addizionato di zuccheri è quindi un rimedio e anche una prevenzione efficace per evitare gli attacchi di gotta.Assicuratevi inoltre di bere anche molta acqua tutti i giorni per ridurre il gonfiore e limitate le bevande zuccherate e le bevande alcoliche.

Estratto di semi di sedano

I semi di sedano sono stati usati nella fitoterapia per migliaia di anni per curare disturbi come l'artrite, l'indigestione e il raffreddore. La gotta è una forma di artrite, e il seme del sedano aiuta a migliorare il dolore della gotta proprio grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.Infatti i semi di sedano sono ricchi di acidi grassi omega-6 e 3-n-butilftalide, un olio diuretico che conferisce al sedano il suo odore e sapore distintivo che aiuta anche a disintossicare i rene de liminare i cristalli di acido urico che causano la gotta.