· 

Un'icona del fitness Denise Austin, rivela come mantenersi in forma con il passare del tempo

Denise Austin un'icona del fitness che a 62 anni ci spiega come mantenersi in forma

Il Fitness aiuta a rimanere in forma

Sembra impossibile che abbia 62 anni, eppure ce li ha, ma qual'è il suo segreto?Il Fitness certamente che aiuta a mantenersi giovani più a lungo, ma anche altro... 

Denise Austin è un'istruttrice di fitness americana, autrice e editorialista, Health Coach e blogger. Ma quali sono i suoi segreti per essere così bella e in forma nonostante i suoi anni?

Certo, sicuramente avere iniziato da ragazza con l'atletica,ma quante di noi si perdono nel tempo? E magari con il matrimonio, il lavoro, e gli impegni di vita familiare non riescono più a dedicarsi uno spazio per se stesse? Eppure sarebbe così importante  perchè mantenere uno stile di vita sano, alimentarsi bene e fare esercizi sono uno dei più grandi elisir di lunga vita. E Denise ha dedicato la sua vita al fitness e ora condivide i suoi segreti e gli allenamenti adatti alle donne dai 50 anni in su, così come i consigli per mantenere  un atteggiamento positivo e essere in forma,in salute e felici, continuando a divertirsi nonostante il tempo che passa.

 

Il suo programma di 10 settimane

Il suo programma di 10 settimane è un modo meraviglioso per creare una routine.Secondo Denise, essere coerenti e creare una routine è molto importante. Un piano alimentare, un menù da seguire, una lista della spesa coerente con gli obiettivi che vogliamo raggiungere e mantenere senza dovere fare troppe rinunce. Che tu voglia seguire una dieta senza glutine o che tu sia vegetariano, Denise ha ricette e consigli da offrire.Per ogni giorno del programma di 10 settimane, oltre all'alimentazione potrete trovare degli allenamenti specifici, dove tre giorni sono dedicati a specifici esercizi per bruciare i grassi, e due giorni sono dedicati alla tonificazione con yoga e stretching.Gli esercizi sono di tre livelli, principiante, intermedio e avanzato.E attenersi al suo programma consente di perdere fino a 22 kili nelle 10 settimane dove Denise aiuta le donne anche a mantenere la motivazione necessaria per non mollare, inviando ogni due giorni un messaggio positivo e promemoria carichi di ottimismo.

 

Il suo è un programma olistico che ha tutto quello che serve per contribuire ad uno stile di vita sano.E i suoi programmi nutrizionali sono assolutamente salutari oltre a fare perdere peso. Il suo obbiettivo è il cambiamento dello stile di vita, senza il quale non sarebbe altresì possibile ottenere risultati a lungo termine. Ogni suo programma è semplice, e lei è li per incoraggiarti. La sua filosofia di vita è la felicità, la salute, la forma, ed è convinta che tutti possano avere successo se rimangono positivi.La coercizione non fa parte dei suoi programmi, infatti se non vi piace il programma dei pasti per un determinato giorno, ci sono tante opzioni diverse tra le quali scegliere. E i suoi pasti prevedono sempre diversi tipi di frutta, verdura e carne magra. Il segreto è sempre l'equilibrio.

I consigli per mantenersi giovani

Il  primo consiglio dell'esperta è quello di mantenere una buona postura, poiché questo svolge un ruolo chiave nel nostro aspetto e nel modo in cui ci sentiamo, quindi anche gli esercizi devono essere mirati a mantenere una postura che non ci porti a ingobbirsi, e lo stretching e gli esercizi per mantenere gli addominali allenati sono fondamentali per avere una colonna vertebrale in salute, che è un punto di partenza fondamentale. Questo aiuta anche a respirare meglio, e a fare fluire l'ossigeno bene al cervello, in modo da sperimentare più energia e maggiore chiarezza mentale.Il suo secondo consiglio è  quindi la respirazione profonda, ed ecco perchè lo yoga è una parte importante del suo programma di allenamento e del suo piano di 10 settimane. Respirare è molto importante, specialmente quando invecchiamo, in quanto è  anche un ottimo modo per allentare lo stress.Anche 5 minuti di meditazione al giorno e qualche respirazione profonda, possono fare la differenza per la salute e il benessere generale.Il suo terzo consiglio  è quello di non mangiare troppo tardi la sera. Se accade un paio di volte alla settimana è ok ma in genere sarebbe consigliabile non cenare mai oltre le 20.00, e seguire il vecchio ma sempre valido adagio di fare una colazione da re, un pranzo da principi e una cena da mendicanti.

Il suo quarto consiglio riguarda l'atteggiamento, perché è molto importante accettarsi per quello che si è e sentirsi più felici.Basta cambiare l'atteggiamento e sentirsi di meritare di essere felici, e fare uno sforzo ogni giorno concentrandosi sulla gratitudine, pensando a tutto quello per cui possiamo essere grati e che troppo spesso diamo per scontato.Richiede onestà di pensiero con sè stessi e riuscire a mantenere una visione positiva della vita che aiuta sempre a superare i momenti difficili che più o meno tutti attraversiamo.

Il suo quinto consiglio, va sugli esercizi fisici che devono essere mirati ai muscoli individuali in maniera da non forzare troppo ma allo stesso tempo scolpirli, modellarli, e mantenerli tonici, perchè i muscoli, soprattutto con il passare del tempo sono fondamentali per mantenere un buon metabolismo.