· 

Paste diverse a base vegetale per variare l'alimentazione

Cerchi alternative di pasta salutari? Scopri quanti tipi di pasta diversi puoi alternare per variare la tua alimentazione e avere maggiore salute.

Paste diverse a base vegetale per variare l'alimentazione

Ti è venuto a noia mangiare solo pasta bianca? Sai che non è il massimo della scelta ma non sai come sostituirla? Bene rallegrati! Perchè adesso puoi trovare in commercio tanti  tipi diversi di pasta a base vegetale e di tutte le forme.La pasta vegetale, a base di legumi e cereali integrali, è il nuovo modo di gustare un mix di proteine e fibre nel tuo piatto di pasta e abbassarne anche l'indice glicemico.

Sapevi che c'erano così tante scelte?

Guarda quanti tipi diversi di pasta, gustosi e nutrienti ti aspettano:

Pasta di fagioli neri

Pasta di riso integrale

Pasta di lenticchie

Pasta di ceci


Pasta di mais

Pasta di lenticchie rosse

Pasta di Edamame

Pasta di Kamut


Non ti resta che sbizzarrire la tua fantasia per creare nuove ricette e provare tutti i tipi di pasta diversi così da variare l'alimentazione.

 

I profili nutrizionali

La pasta a base vegetale è più sana della comune pasta bianca, perchè mantiene  i componenti nutrizionali delle piante di cui è fatta. Nei diversi tipi trovi più nutrienti come ferro e calcio, e un mix  più equilibrato di carboidrati e proteine.

Inoltre:

  • La fibra si trova solo negli alimenti a base vegetale.
  • Gli alimenti vegetali contengono zero colesterolo.
  • I cereali integrali e i legumi hanno un basso contenuto di grassi saturi.
  • I piatti di pasta a base vegetale hanno più sostanze nutritive.

Non ti resta che recarti presso un negozio di alimenti naturali ben fornito e provare tutti i tipi di pasta diversi.Poi potrai decidere quella che ti piace di più mentre sperimenterai nuovi sapori senza privarti del piacere di un buon piatto di pasta!.