Cerchi alternative di pasta salutari? Scopri quanti tipi di pasta diversi puoi alternare per variare la tua alimentazione e avere maggiore salute.

Ti è venuto a noia mangiare solo pasta bianca? Sai che non è il massimo della scelta ma non sai come sostituirla? Bene rallegrati! Perchè adesso puoi trovare in commercio tanti tipi diversi di pasta a base vegetale e di tutte le forme.La pasta vegetale, a base di legumi e cereali integrali, è il nuovo modo di gustare un mix di proteine e fibre nel tuo piatto di pasta e abbassarne anche l'indice glicemico.
Sapevi che c'erano così tante scelte?
Guarda quanti tipi diversi di pasta, gustosi e nutrienti ti aspettano:
Non ti resta che sbizzarrire la tua fantasia per creare nuove ricette e provare tutti i tipi di pasta diversi così da variare l'alimentazione.
I profili nutrizionali
La pasta a base vegetale è più sana della comune pasta bianca, perchè mantiene i componenti nutrizionali delle piante di cui è fatta. Nei diversi tipi trovi più nutrienti come ferro e calcio, e un mix più equilibrato di carboidrati e proteine.
Inoltre:
- La fibra si trova solo negli alimenti a base vegetale.
- Gli alimenti vegetali contengono zero colesterolo.
- I cereali integrali e i legumi hanno un basso contenuto di grassi saturi.
- I piatti di pasta a base vegetale hanno più sostanze nutritive.
Non ti resta che recarti presso un negozio di alimenti naturali ben fornito e provare tutti i tipi di pasta diversi.Poi potrai decidere quella che ti piace di più mentre sperimenterai nuovi sapori senza privarti del piacere di un buon piatto di pasta!.