· 

Se vuoi eliminare la pancia non dimenticarti dell'ananas

Via il grasso addominale con l'ananas

Via la pancetta con l'ananas!

Il succo d'ananas contiene un enzima chiamato bromelina. Questo enzima aiuta a metabolizzare le proteine, che a loro volta aiutano a bruciare il grasso in eccesso della pancia.

Vivace, tropicale, dolce e aspro al tempo stesso, l'ananas può essere un frutto un po 'duro da sbucciare, ma  una volta sbucciato è ottimo da mangiare e se vogliamo avere un azione brucia grassi dobbiamo centrifugarlo senza togliere la parte dura centrale che è ricca in bromelina.L'ananas oltre alla bromelina, è anche un'ottima fonte  di Vitamina C, e di manganese che può aumentare la fertilità. Sia la polpa che il nocciolo del frutto sono ricchi di sostanze nutritive, ma come già detto è il nucleo che contiene la bromelina che ha potenti proprietà anti-infiammatorie che possono essere utilizzate, utili anche per trattare l'irregolarità intestinale, il mal di gola e i problemi articolari.Inoltre il succo di ananas può anche ridurre la febbre, alleviare il mal di gola e agire come espettorante naturale.E come detto, è una delle migliori soluzioni naturali per eliminare la pancia! 

Ecco perchè il succo di ananas può aiutarti a perdere peso

1.Accelera il metabolismo: l'ananas contiene un enzima chiamato bromelina. Questo enzima si trova nel succo di ananas e aiuta a metabolizzare le proteine, che a loro volta aiutano a bruciare il grasso in eccesso della pancia.Inoltre la bromelina interferisce anche con la lipasi che è un enzima che digerisce i grassi che aiutano a sopprimere l'appetito. 

 

2.E' una buona fonte di fibre: oltre ad essere un'ottima fonte di vitamina C e manganese, la polpa dell'ananas è anche una discreta fonte di fibre. La fibra aiuta a sentirsi sazi e questo aiuta a mangiare di meno. 

 

3.Aiuta la digestione: L'estratto di bromelina è molto efficace per aiutare la digestione e il succo può essere anche usato per ammorbidire la carne preparando una marinata. Una buona digestione, aiuta anche a perdere peso più rapidamente, mentre al contrario una cattiva digestione può portare ad un aumento di peso. ecco perchè tutti i programmi alimentari se correttamente impostati dovrebbero prevedere all'inizio il ripristino delle corrette funzionalità intestinali e il trattamento della disbiosi intestinale che rallenta il metabolismo e rende più difficile bruciare le calorie.

Come preparare il succo

Puoi preparare un bicchiere fresco di succo d'ananas molto facilmente.Dovresti prepararlo e berlo immediatamente perchè gli enzimi efficaci iniziano a deteriorarsi una volta che l'ananas è tagliato.

 

Per prepararlo:

 

1. Sbuccia con cura l'ananas e tagliarlo a tocchetti.

2. Metti i pezzi di ananas in un frullatore con un po' di acqua

3. Frulla bene fino ad ottenere un succo liscio.

4. Filtrare il succo con un filtro.

5. Puoi aggiungere più acqua se la consistenza del succo è troppo densa per te.

6. Versa il succo in un bicchiere e bevi immediatamente.

N.B.Per quanto il succo sia un grande aiuto per bruciare i grassi e anche un buon antinfiammatorio, per avere effetti migliori sarebbe consigliabile assumere un integratore che contiene maggiori quantitativi di bromelina.