· 

Hydrafacial è il trattamento più richiesto negli USA. Scopri perchè!

Hydrafacial è il trattamento estetico più richiesto negli USA

Scopri Hydrafacial

L'Hydrafacial è uno dei trattamenti viso più richiesti in questo momento. Sembra che tutte le celebrities oltreoceano lo scelgano ma a cosa è dovuta tutta questa popolarità?

HydraFacial è un trattamento medico estetico che leviga la pelle mentre la idrata.  Deve essere eseguito presso strutture mediche professionali e prevede quattro passaggi: pulizia, esfoliazione, estrazione e idratazione della pelle con sieri che vengono infusi nei pori con un dispositivo simile a una penna HydraPeel Tip.

L'HydraFacial rimuove le cellule morte della pelle tramite aspirazione e, allo stesso tempo, infonde alla pelle sieri idratanti.I sieri hanno proprietà anti-invecchiamento e antiossidanti e sono personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche dei pazienti.Vediamo di saperne di più.

Come funziona una seduta?

Il trattamento HydraFacial inizia con la pulizia rimuovendo dalla pelle del viso cellule morte e eccesso di sebo. Successivamente, viene applicato un mix di acidi salicilici e glicolici sulla pelle per rimuovere lo sporco e il grasso che ostruiscono i pori. Quindi, con la punta della penna HydraPeel si aspirano punti neri, sporco, olio e impurità, mentre i sieri idratanti, rimpolpanti e nutrienti vengono contemporaneamente applicati sulla pelle.

 

Perchè fa così bene alla pelle?

Un trattamento HyraFacial può migliorare  molto la pelle, infatti dopo il trattamento la carnagione sarà più idratata, luminosa e chiara, mentre le rughe saranno minimizzate.Inoltre la pelle del viso sarà più tonica e compatta, i pori dilatati saranno minimizzati così come le macchie scure.

Ci sono effetti collaterali?

Gli effetti collaterali  sono davvero minimi e transitori. Praticamente ci sarà solo un leggero rossore subito dopo il trattamento e questo è tutto. E' consigliabile pertanto lasciare riposare la pelle durante la giornata del trattamento e riprendere il trucco dal giorno successivo.

A chi è consigliato?

Il trattamento con  Hydrafacial fa bene veramente a tutti, è adatto a qualsiasi età e tipo di pelle salvo alcune eccezioni.Va bene per la pelle di adolescenti con acne o per le pelli mature con problemi di macchie e rughe, ma andrebbe evitato in caso di scottature solari, e rosacea.

Ogni quando andrebbe fatto?

Anche se la pelle sarà meravigliosa e rigenerata già dopo la prima seduta, un trattamento non sarà sufficiente per raggiungere il massimo risultato che Hydrafacial può dare.La cosa migliore sarebbe fare un trattamento al mese o al massimo ogni 6 settimane, anche se i suoi effetti possono durare più a lungo. Si può combinare anche con il microbladding, ma se si è deciso i fare il Botox, l'Hydrafacial andrebbe fatto prima perchè dopo il Botox non si dovrebbe stare sdraiati.

E' un trattamento personalizzabile?

Si, perchè i sieri utilizzati durante il trattamento vengono cambiati in base alle problematiche della pelle.Insieme al trattamento con Hydrafacial possono anche essere consigliati anche altri trattamenti come le maschere luminose a LED a seconda delle necessità.Di solito i Led blu vengono utilizzati per l'acne, mentre quelli rossi per combattere le rughe.

Quanto costa?

Il costo del trattamento può variare ma in generale va dai 150 ai 300 euro a sessione a seconda del centro che lo fa.