
Vinci gonfiore e ritenzione!
Trattamento Manuale dei Fluidi
Il trattamento raccomandato per il linfedema è la terapia linfatica decongestionante, che aiuta a controllare i sintomi e tiene sotto controllo la patologia.Il trattamento manuale dei Fluidi è ovviamente indicato e assolutamente consigliato e risolutivo per chi invece soffre semplicemente di ritenzione idrica e gonfiore locale o generalizzato del corpo, e come trattamento efficace per combattere la cellulite.
Il Trattamento Manuale dei fluidi viene eseguito in 5 fasi:
- Bendaggio
- esercizi
- Cura della pelle
- Esercizi
- Tecniche di massaggio specializzate
1.Il bendaggio aiuta a spostare il fluido dalle parti interessate,minimizzandone l'accumulo.
2.La cura della pelle è attuata attraverso speciali creme medicate che aiutano a mantenere la pelle in buone condizioni e riducono le possibilità di sviluppare infezioni.
3.Gli esercizi eseguiti in studio insieme al naturopata sono mirati a fare utilizzare i muscoli in modo da migliorare il drenaggio linfatico.
4.Le tecniche di massaggio specializzate stimolano il flusso di liquido nel sistema linfatico e riducono il gonfiore, oltre ad essere un trattamento di prima scelta in caso di cellulite.
Il Trattamento viene eseguito a seconda dei casi con una prima fase intensiva la cui frequenza dipenderà da caso a caso da tutti i giorni a 3 volte alla settimana.
Segue una seconda fase detta fase di manutenzione, dove ti saranno consegnato un programma personalizzato con le cure da fare a casa, le tecniche di automassaggio,
gli esercizi e speciali indumenti compresivi. Una volta al mese e a seguire ogni tre mesi o più ti sarà consigliato di effettuare un controllo e un trattamento allo studio.
Il prortocollo è davvero molto efficace e risolutivo per banali casi di ritenzione idrica e gonfiore e per la cellulite.
Si consiglia di farlo precedere da una completa valutazione naturopatica per la valutazione del caso specifico.