· 

Come superare il dolore per la perdita di una persona cara

Come superare il dolore per la perdita di una persona cara

Spingersi oltre il dolore

È inevitabile che in qualche momento della nostra vita sperimenteremo il dolore di una perdita. Potremmo perdere un coniuge o un genitore amato, un bambino prezioso, un fratello prezioso o un cugino, un amico meraviglioso o un animale domestico che adoravamo. E per quanto possiamo avere letto o studiato, non siamo mai abbastanza preparati per questo. Il dolore ci scuoterà fino al midollo, ci confonderà, ci scioccerà, ci deprimerà e ci farà mettere in discussione la nostra stessa esistenza. Ma deve schiacciare il nostro spirito? No! Possiamo superare questo momento difficile e andare oltre il nostro dolore e persino uscirne più forti e rinnovati nel corpo e nello spirito.

 

Il modo in cui affrontiamo il processo del dolore è unico come noi e dobbiamo tutti trovare il percorso più adatto. Dai rituali, alla frequentazione di gruppi, alle sessioni di life coaching, o a percorsi alternativi come andare da un medium se ci fa sentire bene, da un ipnoterapeuta o qualsiasi altro terapeuta olistico, dal quale ci possiamo sentire compresi, e accolti, senza giudizio.Tutti possono aiutare. Ma ci vuole tempo per guarire. Non abbiate fretta. La chiave è passare attraverso il nostro dolore e onorare il nostro cammino lungo la strada.

 

Il primo passo per capire è che quando perdiamo una persona cara, le nostre vite cambiano. Dopo che lo shock, la confusione e la profonda tristezza iniziano a sollevarsi mentre attraversiamo il processo del dolore, ci può essere un ringiovanimento. Ma è importante accettare che adesso la nostra realtà è cambiata. La vita sembra diversa ora. C'è una nuova relazione con la persona amata e te stesso.

 

Non supererai mai la perdita. Questa è un'esperienza che vivrà con te per il resto della tua vita. Ma puoi "usare" questo momento difficile e creare un risultato positivo. Puoi trovare un modo per mettere la tua perdita e il ricordo del tuo amato in un posto speciale nel tuo cuore che porterai con te da questo momento in poi. Se non lo accetti, il processo del dolore potrebbe essere molto più lungo e arduo e la guarigione una montagna molto più grande da scalare.

 

Andare oltre il tuo dolore può essere un viaggio alla scoperta di te stesso - potrai vedere te stesso e la tua vita in un modo completamente nuovo. Ma, il modo di muoversi attraverso e oltre il processo del dolore richiede la tua partecipazione e le tue innate capacità di superarlo, anche se ti sembra impossibile.

1.Accettazione

Non possiamo controllare il fatto che abbiamo perso qualcuno che amiamo. E non possiamo riportarlo indietro. Ma possiamo andare avanti verso uno stato dell'essere che ci faccia sentire più in pace. Arrendersi è lasciar andare il dolore in modo da poter vivere nel presente. Ogni volta che senti quell'ondata di dolore, arrenditi ad esso. Quando ti senti sopraffatto dal dolore, quando senti che la rabbia, o il pianto vengono fuori dì semplicemente:mi arrendo.

2.Perdono

Potresti avere dei sensi di colpa per la morte della persona amata. Potresti sentirti responsabile, incolpando te stesso per non aver fatto abbastanza. Dobbiamo ricordare a noi stesso che non dobbiamo mai sentirsi responsabili per la perdita di qualcuno, qualunque cosa abbiamo detto o fatto. Quello che è accaduto era solo pate del loro personale percorso di vita.
Per superare il dolore è importante perdonare te stesso in modo da poterti liberare dal peso e andare verso la guarigione.

3.Connettiti con la persona che hai perso

Se sei aperto all'idea che il loro spirito sia vivo, ci sono diversi modi per connettersi con la persona amata. Andare a un medium spirituale è un ottimo modo per farlo. Molti hanno trovato conforto nei messaggi che ricevono dalla persona amata da un'altra dimensione. Puoi anche connetterti con loro da solo, nella vita di tutti i giorni. La chiave è inviare loro amore ed energia luminosa. Mentre ti guarisci attraverso il processo del lutto, potresti anche trovare una connessione più profonda con la persona amata.

4.Fai meditazione

Non c'è niente di più potente che possiamo fare della meditazione. La meditazione calma la mente, rinvigorisce l'anima e crea uno stato interiore più pacifico. Può essere un'ancora profonda che ti fa andare avanti. Trova una meditazione che funzioni per te e praticala ogni giorno anche solo per pochi minuti.

 

Il dolore che stai vivendo si attenua nel tempo. Prenditi tutto il tempo necessario per superare questa sfida della vita. Sii gentile con te stesso. Circondati di persone positive, amorevoli e non smettere di regalarti esperienze che ti possano aiutare a sentirti meglio esperienze. Potresti scoprire che il tuo cuore si è aperto a una nuova meravigliosa vita anche se porterai il ricordo della persona amata per sempre.


Scrivi commento

Commenti: 0