· 

4 Semplici suggerimenti per riconnettersi alla propria anima

Come riconnettersi alla propria anima

Riconnettersi con la propria anima

Ancora più in profondità della mente e del corpo c'è un profondo senso di te che spesso viene trascurato:la tua anima.

Che cos'è l'anima?

La tua anima è la vera essenza di te, il tuo essere interiore - è la verità di chi sei.

 

Sperimentiamo una disconnessione con le nostre anime quando poniamo troppa concentrazione sull'esterno. La vita spesso prende il sopravvento e piuttosto che focalizzare la nostra attenzione all'interno, tendiamo a concentrarci sul mondo esterno: persone, luoghi e cose.

 

Se stai vivendo una disconnessione con la tua anima, potrai sperimentare i seguenti sintomi:

  • Una mancanza di significato
  • Sensazione di vuoto e incompletezza
  • Squilibrio emotivo
  • Una mancanza di autostima
  • Stress

Riconnettersi con la propria anima offre una miriade di benefici: oltre a guarire i sintomi di cui sopra, offre anche pace interiore, amore per se stessi e una connessione più profonda con il proprio sé autentico.

 

La tua anima è sempre con te ma puoi perdere il contatto con essa se non le presti attenzione.  Ecco quattro suggerimenti per aiutarti a riconnetterti con la tua anima.

1.Accettati per quello che sei e accetta ciò che ti accade

Quando attraversiamo la vita puntando sempre l'attenzione al modo in cui gli altri si comportano e quando giudichiamo costantemente, stiamo solo screditando noi stessi e sconvolgendo la nostra stessa pace. Sentirsi responsabili o arrabbiati con altre persone crea un campo di battaglia dentro di noi. Quando accettiamo semplicemente ciò che accade, ci proteggiamo da qualsiasi esperienza negativa che possiamo incontrare nella vita.

 

Mentre all'inizio potresti dover fare uno sforzo consapevole per accettare il comportamento di alcune persone, col tempo scoprirai che ti sarà naturale, e comprenderai che il comportamento degli altri non potrà mai cambiare chi sei nè come ti senti. Inizialmente potresti persino sentire che stai perdonando comportamenti con cui non sei necessariamente d'accordo, ma ciò che significa veramente è che ti stai allontanando dalla situazione negativa e non ti stai assumendo la responsabilità di qualcun altro. E, cosa ancora più importante, ti stai rifiutando di permettere a un'altra persona di interferire con la tua anima.

2.Sii onesto con te stesso

Siamo tutti esseri individuali, il che significa che abbiamo il dovere di prenderci cura della nostra vita, ma se ci lasciamo influenzare dagli altri, possiamo finire su un percorso che non era destinato a noi. Consenti a te stesso di essere guidato dai tuoi istinti , piuttosto che da altre persone, e sarai guidato nella giusta direzione per te.

 

Rimanere fedele a se stessi significa fare ciò che ti fa sentire bene. Passiamo così tanto del nostro tempo a mettere al primo posto i bisogni delle altre persone che spesso non abbiamo la possibilità di soddisfare i nostri desideri e trascuriamo le nostre anime nel farlo. Sposta la tua consapevolezza nel fare le cose che ritieni giuste per te e scoprirai nuovi modi per nutrire la tua anima.

3.Tieni un diario

Tenere un diario è un buon modo per riflettere sulla tua vita, scoprire le tue verità e costruire un rapporto intimo con te stesso. Mentre i nostri pensieri e le nostre parole possono essere poco riflesse interiormente e finchè non abbiamo una piena consapevolezza possono uscire "incontrollate", ciò che annotiamo sulla carta spesso viene dal cuore; e puoi imparare molto sul tuo vero io semplicemente scrivendo.

 

Man mano che sviluppi una connessione più forte con la tua anima attraverso la scrittura, avrai più strumenti per fare le scelte di vita che soddisfano le tue esigenze e ti sentirai anche più leggero e meno oppresso.

4.Riconnettiti con la Natura

La natura è senza dubbio uno dei doni più preziosi che ci sono offerti in questo mondo, e non solo per la sua bellezza. Trascorrere del tempo nella natura è sorprendentemente rilassante, ed è una delle chiavi più importanti  per connettersi con le nostre anime. Quando siamo circondati dalla natura, i nostri pensieri rallentano, il che ci dà lo spazio necessario per legarci con il nostro fondamentale stato dell'essere.

 

Quando siamo completamente assorbiti da ciò che ci circonda, la nostra attenzione è saldamente posta nel momento presente, il che ci distacca dal rumore dei nostri pensieri e ci aiuta a dare una nuova prospettiva alla nostra vita.


Scrivi commento

Commenti: 0