· 

Il Giorno del Ringraziamento comincia a diventare celebre anche in Italia!

Il Thanksgiving day è sempre più popolare anche in Italia!

Scopri il Thanksgiving day!

Il Thanksgiving Day è uno dei più grandi eventi del calendario americano, ma per noi italiani è ancora un po' un mistero, anche se le comunità americane presenti in Italia ovviamente lo festeggiano e a volte anche noi italiani siamo invitati e siamo curiosi. La maggior parte delle informazioni che abbiamo le apprendiamo di solito guardando i film o le serie americane, quindi abbiamo pensato di darvi qualche  info in più, dal perchè si celebra il Thanksgiving Day, al perchè si mangia il tacchino, insomma tutto quello che c'è da sapere su questa speciale festa Made in USA.

 

Quando sarà il Thanksgiving day 2019?

Il Thanksgiving si svolge sempre il quarto giovedì di novembre, il giorno prima del Black Friday. Quest'anno, la celebrazione americana cade giovedì 28 novembre.

In questo giorno prende il via tradizionalmente la "stagione delle vacanze" negli Stati Uniti e il giorno è stato fissato dal presidente Franklin D. Roosevelt nel 1939, con la sua successiva approvazione da parte del Congresso nel 1941. Fu cambiato dalla designazione di Abraham Lincoln come l'ultimo giovedì di novembre (perché a volte ci sono cinque giovedì del mese).Per molti americani questo giorno è altrettanto importante quanto il Natale.

 In effetti, più persone negli Stati Uniti celebrano il Thanksgiving Day più del Natale stesso.E' una festa secolare, ma per quanto Questa festa è nota come una festa tipicamente americana, fu celebrata per la prima volta in Canada dall'esploratore artico Martin Frobisher nel 1578 ,più di 40 anni prima dell'arrivo dei padri Pellegrini nel Nuovo Mondo. I canadesi ora celebrano un Ringraziamento separato il secondo lunedì di ottobre.

La Storia del Thanksgiving Day

Il Giorno del Ringraziamento può essere ricondotto alla celebrazione del 1621 nella piantagione di Plymouth, dove i rifugiati religiosi inglesi noti popolarmente come Pellegrini invitarono i nativi americani locali a una festa del raccolto dopo una stagione di crescita particolarmente ricca.

 

I raccolti dell'anno precedente erano andati male e nell'inverno del 1620, metà dei pellegrini morirono di fame. Fortunatamente per gli altri, i membri della tribù Wampanoag locale insegnarono ai pellegrini come coltivare mais, fagioli e zucca (le Tre Sorelle); pescare e raccogliere frutti di mare.

 

"The National Thanksgiving Proclamation" è stato il primo proclama formale del Thanksgiving in America. George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti, fece questo annuncio il 3 ottobre 1789.

Quindi, nel 1846, l'autore Sarah Josepha Hale condusse una campagna affinchè il Giorno del Ringraziamento fosse riconosciuto come una Festa Nazionale. 

 

Negli Stati Uniti la giornata era stata precedentemente celebrata solo nel New England ed era ampiamente sconosciuta nel sud americano. Tutti gli altri stati programmavano le proprie vacanze del Thanksgiving in momenti diversi, alcuni già a ottobre e altri a gennaio. Nel 1863, al culmine della guerra civile, la  legislazione istituì il Thanksgiving come festa nazionale l'ultimo giovedì di novembre.

 

Lincoln forse voleva che la data coincidesse con l'ancoraggio del Mayflower a Cape Cod, avvenuto il 21 novembre 1620. Anche se ora usiamo il calendario gregoriano, nel 1621 la data sarebbe stata l'11 novembre per i pellegrini che usavano il calendario giuliano.

 

Nel 1939, il presidente Roosevelt spostò il Ringraziamento di una settimana per cercare di aiutare i commercianti prima del Natale durante la Grande Depressione.

Tacchino, torte, polpette e ripieni

Ci sono diverse potenziali ragioni per cui gli americani mangiano il tacchino nel grande giorno: si sostiene che il pellegrino Edward Winslow scrisse una lettera su quel pasto ormai famoso nel 1621 che menzionava una caccia al tacchino prima della cena.

 

Un'altra teoria afferma che la scelta del tacchino sia stata ispirata dalla regina Elisabetta I che stava cenando quando seppe che le navi spagnole erano affondate mentre stavano per attaccare l'Inghilterra. Era così elettrizzata dalla notizia che ordinò di servire un'altra oca.

Altri sostengono che poiché i tacchini selvatici sono originari del Nord America, furono una scelta naturale per i primi coloni.

Quando i coloni europei videro i tacchini per la prima volta nei primi del '500, identificarono erroneamente gli uccelli come un tipo di faraona. Poiché si pensava che questo gruppo di uccelli provenisse dalla Turchia, gli fu dato il nome di tacchino (turkey).

 

 

Cosa comprende il classico menù del Ringraziamento?

 

Tacchino: e / o prosciutto, oca e anatra 

 

Ripieno (noto anche come condimento): un mix di cubetti di pane, sedano tritato, carote, cipolle e salvia usati come ripieno all'interno del tacchino arrosto. Anche castagne, pancetta o salsiccia tritata e uva passa o mele sono talvolta inclusi nel ripieno.

 

Torte: le torte di zucca sono le più comuni, ma anche le torte di noci pecan, mele, patate dolci e carne tritata sono abbastanza popolari.

Le Ricette più popolari

Dalla torta di zucca, ai ripieni, alle polpette, gli americani fanno di tutto per il Ringraziamento. Ecco le nostre ricette preferite.

 

Torta di zucca

 

Deliziosa torta dolce unita fatta con uno dei prodotti più tradizionali dell'autunno:La zucca!

Scarica la ricetta per condividerla con i tuoi amici americani il Giorno del Ringraziamento o semplicemente provala in qualsiasi altro giorno.

Pane di mais

 

Questo pane di mais leggero e soffice, ricoperto di burro fuso e miele, è un classico piatto del Giorno del Ringraziamento.

 

Ricetta tradizionale del tacchino arrosto

 

Un tacchino croccante e marrone dorato è spesso il fulcro di una tipica cena del Ringraziamento e questa ricetta tradizionale di Brenda Copas a Copas Turchia è perfetta per coloro che vogliono servire il piatto base come parte della propria festa.

 

Polpette di maiale, mele e nocciole

 

Queste palline di carne di maiale tritata, mela e nocciole tostate, fritte delicatamente in un po 'di grasso d'oca, si accompagnano perfettamente al tacchino arrosto, e vengono anche usate come ripieno.

 

La ricetta del pancake al caramello salato all'americana 

 

Concediti una colazione dolce ispirata agli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, con questa ricetta pancake al caramello salato.

 

 Panini con gelato al burro d'arachidi e marmellata

 

L'amata combinazione americana di burro di arachidi e gelatina, trasformata in un delizioso e delizioso panino gelato.

Mangiare tacchino è in realtà più associato al Ringraziamento che a Natale negli Stati Uniti con oltre 50 milioni di tacchini serviti ogni anno.

 


Altri articoli che ti potrebbero interessare

Come organizzare un party all'ultimo minuto

I suggerimenti per una festa ben riuscita

Idee creative e regali economici per tutti

Piccoli alberi che

decorano la casa