Potrebbe sembrare ovvio, ma la capacità di condividere e l'altruismo rendono la vita più gioiosa e felice!

Qualunque cosa tu possa pensare della generosità e della capacità di condividere, se sei generoso non ti pentire mai di esserlo, anzi continua! Infatti secondo recenti studi sembra proprio che esista una correlazione tra generosità e felicità.
Dai risultati fatti in un sondaggio in merito alla correlazione tra altruismo e felicità è emerso che chi è più generoso ha anche molte più probabilità di essere felice nella vita ed è più soddisfatto. Sia che si parli di vita di relazione, sia di capacità finanziaria, di amicizie, o di vita sociale e amorosa, chi è generoso è più felice!
ARTICOLI CORRELATI: 7 semplici modi per migliorare l'umore al lavoro
E sempre secondo lo stesso sondaggio chi è molto generoso è anche molto felice, quindi i livelli di generosità e di felicità sono in diretta proporzione. E chi è altruista è risultato anche essere più ottimista, di essere più sereno rispetto al proprio futuro, meno preoccupato del verificarsi di possibili eventi negativi, e di divertirsi di più al lavoro.E non sorprende che le persone generose e altruiste sono anche quelle che hanno amici più cari e relazioni migliori e più soddisfacenti.Questo dimostra che se vuoi ottenere di più dalla vita e dagli altri,devi essere disposto anche a dare di più.Infatti, più sei generoso e altruista con i tuoi cari, con i conoscenti e persino con gli estranei, e più è probabile che le tue azioni positive generino un "ritorno" di un qualche genere, dalle stesse persone a cui hai dato ma anche da altre persone che potrebbero comparire nella tua vita nei momenti in cui hai più bisogno.
ARTICOLI CORRELATI: Come trasformare la tua prossima cena in un evento di beneficenza.
LIFE
Sei in una relazione tossica?
SALUTE
Sapevi che sesso e salute sono strettamente correlati?
SALUTE
Smettere di fumare è possibile se sai come fare
SALUTE
I sintomi che ti possono
fare pensare di avere il
cancro al seno