· 

Voglia di cambiare look? Guarda i nuovi tagli di capelli per l'autunno!

A volte abbiamo voglia di darci un taglio e non c'è momento migliore dell'autunno!

i nuovi tagli di capelli per l'autunno 2019

I nuovi tagli di capelli per l'autunno

Ok, magari sentiamola tristezza delle vacanze terminate, la fatica di essere rientrate al lavoro, ma allo stesso tempo quando sta per arrivare l'autunno si prova quella sensazione di cambiamento, di novità, di quel qualcosa di nuovo che è un po' come tornare bambine sui banchi di scuola. Poi ci sono i buoni propositi, i ripensamenti, e la voglia di dare un taglio ad alcune vecchie abitudini. Sarà per questo che ci viene anche voglia di tagliarci i capelli! E quale modo migliore per segnare questo nuovo inizio se non con un nuovo taglio di capelli autunnale? Non solo è un modo semplice per cambiare il tuo look, ma è anche una grande opportunità per tagliare i capelli spezzati e rovinati dall'estate. Vediamo qualche acconciatura autunnale per aiutarvi nella scelta, qualunque siano le vostre lunghezze.

Per capelli corti:caschetto morbido

Caschetto morbido e corto per i tagli d'autunno 2019

Se il sole e il surf hanno lasciato il segno sui vostri capelli e sono particolarmente rovinati, potrebbe essere il caso di andare verso un taglio corto.In più sarete in perfetta tendenza autunnale, visto che i capelli corta tornano prepotentemente alla ribalta nella prossima stagione.  Un taglio corto come il caschetto morbido della foto, ma non troppo con qualche lunghezza che arriva a toccare le spalle, ed è molto versatile e facile da mantenere.Pensate a come sarà bello con i colli alti, le sciarpe, e i cappotti! Per mantenerlo a casa usate la piastra lavorando i capelli in piccole sezioni che avrete cura di dividere, e l piega sarà perfetta in tempi rapidi. 

Corto scalato

Capelli corti e scalati per l'autunno se sono sottili e lisci

Se sei pronta per qualcosa di più drastico puoi optare per un taglio ancora più corto e sapientemente scalato come quello della foto, ideale per chi ha i capelli lisci e sottili.Se i capelli sono grossi e più ricci sarà più difficile infatti tenerlo a posto senza l'aiuto del parrucchiere. Un taglio perfetto per l'autunno perché essendo molto modellato potrebbe rovinarsi con l'umidità e il sudore dell'estate.

Per capelli di media lunghezza: A tutto volume

Capelli di media lunghezza a tutto volume

La lunghezza media, che può essere anche più corta di quella della foto è perfetta per un'acconciatura e un taglio a tutto volume. Sarà molto bello anche se i capelli arrivano appena oltre le spalle ed è anche facile da mantenere. Non usare la piastra ma preferisci un ferro grande arricciacapelli e alterna la direzione in cui avvolgi i capelli attorno al ferro, per ottenere ancora più volume e pienezza.

Per capelli lunghi:scalato con riflessi

Capelli lunghi per l'autunno a patto che non siano rovinati

Se non sei andata al mare o se nonostante l'estate i tuoi capelli sono sani puoi optare per un taglio lungo, che d'autunno ti aiuta anche a tenerti calda (insomma non è fastidioso e li puoi lasciare facilmente sciolti). La lunghezza potrà essere accentuata con delle scalature fatte ad hoc anche ai lati del viso, e il consiglio è quello di fare anche di giocare anche con il colore, soprattutto se siete bionde.Oppure aggiungete un po' di colore dell'autunno per scaldare il biondo (non fate da sola perchè le tonalità di rosso sono tutte molto difficili), e mantenete i ciuffi intorno al viso più biondi, per dare luminosità mentre regalerete alle lunghezze i colori della stagione autunnale.

Per capelli naturali:morbidezza e riflessi

Morbidezza e riflessi per capelli naturali

I capelli al naturale e le tonalizzazioni evitando i drastici cambi di colore, sono una delle tendenze dell'autunno 2019. La chiave per avere dei capelli al naturale davvero belli? Un ottimo taglio e un colore perfetto. L'idea è anche quella di aggiungere una semplice e alcuni colpi di colore più caldo soprattutto se siete bionde.Sono piccoli trucchi che servono a valorizzare i capelli che per essere tenuti al naturale devono ovviamente trovarsi in ottimo stato.

Per capelli ricci:morbidi con frangia

capelli ricci morbidi e con la frangia per l'autunno 2019

Il riccio morbido con la frangia è una delle più grandi tendenze per i capelli dell'anno, soprattutto per l'autunno. Se i tuoi capelli sono già naturalmente ricci sei avvantaggiata, e inoltre con la fine dell'estate e del caldo torrido, non ti dovrai preoccupare dell'effetto crespo e della possibilità che i ricci si gonfino esageratamente. Asciugali sempre con il diffusore passandolo tra i capelli con delicatezza, ma non toccare mai i ricci con le dita.Meno li tocchi e meglio sarà.

Per capelli ricci:Frisèe

capelli ricci a friseè per l'autunno

Questo stile è stato in gran voga d'estate e rimarrà anche per l'autunno, ma se d'estate sei stata costretta a legarli, adesso è il momento adatto per scioglierli e mostrarne i dettagli.Creare questo look richiede un po' di tempo e fatica ma ne vale la pena perchè il risultato è molto bello.


STYLE

I nuovi colori di capelli per l'autunno

STYLE

Le scarpe che riciclano la plastica scelte da Meghan Markle

ALIMENTAZIONE

Tutte le proprietà nutritive delle mandorle

RICETTE

Delizioso hummus

al cioccolato!