· 

Alle prese con le pulizie di casa? Ti sveliamo alcuni trucchi che ti renderanno il compito più semplice!

Vuoi una casa davvero pulita?

Se sei alle prese con le pulizie di casa vediamo alcuni trucchi per rendere il tuo compito più semplice

I trucchi di una casa davvero pulita

Ecco alcuni trucchi di pulizia  semplici ma geniali che potresti non aver mai sentito prima. E da oggi puoi incorporarli nella tua routine di pulizia per rendere il tuo compito più semplice.

Vediamoli!

Il segreto per avere piatti e bicchieri perfettamente puliti e splendenti

Se quando tiri fuori dalla lavastoviglie tazze, piatti e bicchieri e sembrano ancora sporchi, vuol dire che è tempo di intervenire sulla lavastoviglie! Cosa devi fare? Smonta il filtro della lavastoviglie e immergilo per un'ora nel lavello con acqua calda e detersivo per piatti. Successivamente strofina il filtro con uno spazzolino e risciacqualo. Questa operazione rimuoverà le particelle di cibo e ogni accumulo dal filtro in modo che possa funzionare come nuovo.

Vuoi specchi perfetti e senza aloni?

La maggior parte delle volte, uno spray per la pulizia del vetro è sufficiente per far brillare uno specchio, ma se non basta o semplicemente se ridare luce ad uno specchio un po' vecchiotto fai così:

Immergi un panno privo di lanugine in una pentola di tè nero (quello comune che usi per la colazione solo lascia la o le bustine in ammollo un po' più a lungo) e vedrai che magie è in grado di fare  l'acido tannico! Strofina lo specchio con il pano imbevuto di tè e asciuga con un pano pulito. Unico avvertimento:Se lo specchio ha una cornice argentata fai attenzione che il liquido non penetri nella cornice perchè potrebbe macchiarsi. 

Tieni pulita l'aspirapolvere

Per rinfrescare una stanza mentre passi l'aspirapolvere sai come fare? te lo diciamo noi.

Prendi un tovagliolo di carta e mettici alcune gocce di olio essenziale di vaniglia o un altro aroma che ti piace. Strappa il tovagliolo in piccoli pezzi e aspirali! Questo trucco permetterà al tuo aspirapolvere di spargere il profumo nella stanza mentre pulisci!Se invece vuoi pulire completamente l'aspirapolvere (cosa che dovresti fare di tanto in tanto), pulisci il pennello dell'apparecchio aspirandone lo sporco con l'attacco che utilizzi per pulire negli angoli, poi svuota completamente il contenitore della polvere e lavalo, quindi pulisci l'aspirapolvere all'esterno, il tubo flessibile e tutti gli accessori con un panno pulito e asciutto.

Una soluzione semplice per le macchie più resistenti

Se ti cade il caffè sul piano di lavoro della cucina, molto probabilmente, soprattutto se non lo togli all'istante( ma non è detto)il piano resterà macchiato. Come fare a togliere completamente la macchia? Aggiungi del succo di limone ad un paio di cucchiaini di cremor tartaro (quel prodotto naturale che usi come lievito)che funziona come sbiancante naturale, e fai una pasta.Pulisci la macchia con uno spazzolino da denti, risciacqua e il tuo piano sarà perfettamente pulito e senza aloni!

Il dentifricio non serve solo a lavare i denti

Il dentifricio funziona come un leggero abrasivo, rimuovendo le macchie e la placca sui denti, quindi non c'è da meravigliarsi che possa anche essere utilizzato per le pulizie di casa Lo puoi usare per pulire l'argenteria ( e funzionerà meglio di altri prodotti anche costosi), ma ci puoi pulire perfino i sanitari.

Come ? Metti un po' di dentifricio su un panno morbido, strofinalo sui sanitari e sui rubinetti, quindi risciacqua con acqua e asciuga con un panno pulito. Vedrai i tuoi rubinetti brillare! Il dentifricio può anche essere utilizzato per pulire i tasti del pianoforte, basta che ne aggiungi un pochino su un batuffolo di cotone umido, e poi asciuga con un pano pulito e guarda il risultato.L'unica cosa a cui devi fare attenzione quando usi il dentifricio per le pulizie è quella di assicurarti di non usare quelli in gel ed evita anche quelli che combattono il tartaro o quelli che vantano proprietà sbiancanti.Usa il più semplice e tradizionale dei dentifrici e il risultato sarà garantito.

In più...

Ci sono dei prodotti molto utili quando si tratta di pulizie, e che costano veramente poco, come per esempio i guanti in silicone con la spazzola incorporata, con i quali potrai pulire senza fatica anche superfici calde (sono resistenti al calore),quindi la cucina, il forno, il microonde e anche lavare i piatti con minore fatica.Il grasso accumulato sarà più facile da togliere e senza l'utilizzo di prodotti chimici dannosi. 


Altri articoli che potrebbero interessarti

STYLE

I nuovi tagli di capelli per l'autunno

STYLE

Voglia di cambiare colore ai capelli? Guardale tendenze per l'autunno!

CASA

La guida alla pulizia ecologica della casa

ALIMENTAZIONE

Come preparare il

ghee