· 

7 idee per un break di fine estate

Hilton Hotels

Prepara la valigia!

7 idee per un viaggio di fine estate

Fatta la valigia?

Non è troppo tardi per prenotare un viaggio o un week end di fine estate. Se non siete ancora andati in ferie o se volete prolungare un po' l'abbronzatura o semplicemente ritagliarvi due giorni di relax, non vi resta che mollare il divano di casa e preparare il trolley. Potete visitare una città che non avete visto o nella quale volete tornare o regalarvi ancora qualche giorno di spiaggia. Ecco alcune destinazioni che dovreste tenere in considerazione.

1.Maldive-Rangali Island

Se ancora non avete fatto le vacanze, è ancora un buon momento per andare alle Maldive. Il consiglio è quello di andare a Rangali, un'isola nell'atollo di Alif Dhaal, dove troverete uno degli hotel che è stato votato per ben due volte come il migliore hotel del mondo.Noto per il suo ristorante subacqueo Ithaa e anche per la prima villa subacquea chiamata The Muraka, è situato su 2 isole separate collegate da un ponte,ed offre spaziose ville private ed una SPA da mille e una notte.Potrete godervi l'esperienza del mare a 360 gradi, avvistare delfini e tartarughe, fare snorkelling, e imparare la cultura locale andando in escursione ad una delle isole circostanti. Oppure potrete godervi il dolce rumore del mare e non fare assolutamente nulla.E se siete degli appassionati gourmet non vi annoierete di certo in questo lussuoso paradiso marino dove potrete scegliere davvero di tutto nei ben 12 ristoranti con assortimento di piatti internazionali, mediterranei e freschissimo pesce alla griglia.E chi ama il vino potrà scegliere tra ben 600 diverse etichette tra i più pregiati del mondo. Potrete raggiungere l'isola con 30 minuti di idrovolante direttamente dall'aereoporto di Malè.

Dove dormire:Conrad Maldives Resort & Spa Rangali Island

2.Giamaica-Ocho Rios

Voglia di reggae? Volate in Giamaica! Ocho Rios è una città portuale sulla costa settentrionale della Giamaica. Originariamente un villaggio di pescatori, è adesso una meta di villeggiatura che comprende un porto e una baia con una bellissima spiaggia.Da visitare la circostante foresta pluviale, con fiumi e cascate, tra cui le bellissime cascate del fiume Dunn di 180 m, con gradoni scoscesi e lagune balneabili circondate da alberi. E ad Ocho Rios troverete un magnifico resort all inclusive solo per adulti, per una fuga senza bambini all'insegna della scoperta e del relax. Se amate il golf troverete un campo da golf a 9 buche, e inoltre un'attrezzatissima SPA dove regalarvi momenti unici e indimenticabili.Meravigliose le camere del resort in stile coloniale con letto a baldacchino. E per mangiare troverete di tutto, dai semplici panini e pasti informali del Ristorante Acquamarina Beach, al ristorante Platinum dove potrete gustare un'eccellente cucina caraibica.E a 2 km la Mystic Mountain per qualche momento di meditazione. Fatta la valigia?

Dove dormire:Jewel Dunn’s River Adult Beach Resort & Spa

 

3.Mosca

Se non siete mai stati a Mosca, e se avete sofferto particolarmente il caldo estivo questo potrebbe essere un buon momento per immergersi nell'atmosfera russa. Mosca è una città che incanta,una città bagnata dal fiume Moscova dove potrete visitare il centro storico e il famoso Cremlino, un complesso di palazzi nella cui Armeria sono conservati i tesori degli Zar e del presidente. Fuori dalle mura del Cremlino vivrete l'emozione di trovarvi proprio nel centro simbolo della Russia, la Piazza Rossa. Qui troverete il mausoleo di Lenin, la vasta collezione del Museo Storico di Stato e la Cattedrale di San Basilio, famosa per le tipiche cupole colorate a forma di bulbo.In questa stagione le temperature sono ancora miti, di giorno intorno ai 23 gradi ma la sera scendono fino a 9 per cui non dimenticate di mettere in valigia un leggero piumino.

Dove dormire:DoubleTree by Hilton Moscow-Marina

 

4.Manchester

Manchester, nel nord dell'Inghilterra, è la città simbolo della raffinatezza inglese. Una volta prevalentemente industriale, è stata capace di trasformarsi in una vera metropoli contemporanea, con edifici moderni come il Lowry Centre, una ricca scena culturale e artistica e uno sport d'eccellenza: ospita infatti il famoso Old Trafford, lo stadio del Manchester United Football Club. La Central Library, ispirata al Pantheon di Roma, è la più grande biblioteca comunale del mondo e il magnifico Royal Exchange Teathre ospita attualmente il più grande palcoscenico centrale del mondo.

Manchester viene inolltre definita come la prima città industrializzata del mondo e tracce di questo suo passato industriale sono ben visibili in vari punti della città. È proprio questo straordinario mix di elementi antichi e moderni a donare a Manchester un’immagine unica. Un detto popolare recita: “Manchester fa oggi quello che il mondo farà domani”. Infatti è la patria del primo computer.La città offre numerose attrazioni, dai musei alle gallerie d'arte, agli stadi e ai locali dedicati alla musica. La maggior parte dei circa 90 musei di Manchester è gratuita, comprese le gallerie del famosissimo The Lowry Centre.

E se amate lo shopping, non perdetevi il Manchester Fashion Market che è il primo mercato dedicato alla moda nel nord-ovest; King Street è la destinazione perfetta per le grandi firme, mentre l’Arndale Centre offre numerose occasioni e l'Affleck’s Palace è invece un labirinto di boutique indipendenti. 

Dove dormire:DoubleTree by Hilton Hotel Manchester - Piccadilly 

 

5.Orlando-Florida

Se invece avete bambini al seguito e avete voglia di ritornare bambini anche voi per qualche giorno perchè non andare ad Orlando?È innegabile! Orlando è famosa soprattutto per il Disney World, gli Universal Studios e gli altri parchi divertimento che l’hanno resa la città più visitata di tutta la Florida nel giro di pochi decenni, con i suoi oltre 50 milioni di visitatori all’anno: più di Miami, più di Key West e di ogni altra città turistica dello stato, anche se Orlando era originariamente, una semplice città di campagna della Florida centrale, tra paludi e fattorie sperdute nel nulla. Si dice che quando fu annunciata la costruzione dei parchi Disney a sud del minuscolo centro cittadino, qualcuno abbia commentato amaramente il fatto definendo Disney World una “piccola cittadina nella palude chiamata Orlando”.Ma una volta che sarete agli Universal Studios capirete perchè Orlando è una delle città più visitate del mondo e scommettiamo che farete più volte la fila per volare con la scopa di Harry Potter!

Dove dormire:Homewood Suites by Hilton Orlando (il più vicino agli Universal Studios)

 

6.Malta

In meno di due ore di volo potrete raggiungere Malta dove potrete esplorare 7000 secoli di storia pur vivendo con passione il presente. Percorrerete i millenni attraverso una sorprendente serie di elementi da esplorare. E ovunque andiate lo scenario e l'architettura dell'isola vi offriranno sempre uno sfondo spettacolare. I colori colpiscono l'immaginazione, pietre color miele che si stagliano contro il blu profondo del Mediterraneo.

Le Isole Maltesi sono state descritte come un grande museo a cielo aperto. Ciò che le rende uniche è che una parte molto vasta del loro passato è ancora visibile oggi. Immergetevi nella preistoria misteriosa delle Isole, ripercorrete i passi di S. Paolo e guardate dove i Cavalieri di S. Giovanni difesero la Cristianità.

Malta si presta alle vacanze secondo i vostri desideri e, grazie al clima soleggiato quasi tutto l'anno, potete godervi tutta l'aria aperta che volete.In sole 48 ore e un paio di chilometri potete provare un nuovo sport, rilassarvi durante un tour delle Isole e dei luoghi storici di maggior prestigio, godendovi nel contempo anche la vita notturna. Questo è il vero vantaggio di una vacanza proprio qui.

Le Isole offrono moltissime vacanze specializzate per coloro che desiderano apprendere una nuova disciplina, scoprire la storia o semplicemente tenersi in forma. Se siete interessati allo sport siamo in grado di soddisfare sia il praticante di lunga data che il principiante di passaggio. Malta è dotata di centri wellness e di terme, così come di hotel di lusso e centri vacanze. Il mare e la terraferma si prestano a tutta una serie di attività, dallo scalare le rocce alle passeggiate tranquille.Per cambiare ritmo e paesaggi rispetto a Malta stessa, potete fare un salto alle isole di Gozo e Comino, dove potrete godervi una vacanza nella vacanza, nel più rilassato dei ritmi mediterranei.

Dove dormire:Hilton Malta

7.Milano

E se avete solo un week end e voglia di shopping perchè non Milano? Se è tanto che non ci andate resterete sorpresi, perchè Milano è una città pulita, accogliente e che offre davvero tanti eventi e cose da fare.Oltre naturalmente ai famosi aperitivi e alle bellissime boutique.Non a caso Milano è l'unica città italiana che è entrata nella classifica delle prima città europee dove si vive meglio.Milano, capitale mondiale della moda e del design, è la metropoli del nord Italia, sede della Borsa Italiana, e un polo finanziario famoso anche per i ristoranti e i negozi esclusivi. Ma se non ci siete mai stati dovete assolutamente vedere il Duomo in stile gotico e il convento di Santa Maria delle Grazie, che ospita l’affresco “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, e che testimoniano l'eredità artistica e culturale della città.

Dove dormire:Hilton Milan


Altri articoli che ti potrebbero interessare

STYLE

Voglia di una rinfrescata al colore?Guarda le tendenze per l'autunno!

STYLE

Le scarpe comode preferite da Meghan Markle che puoi portare ovunque

STYLE

La bralette è ancora must-have

LIFE

Difendersi da una 

relazione tossica