· 

Pelle e trucco impeccabili anche se fuori sono 40 gradi

Di solito non vediamo l'ora che arrivi l'estate per godere del sole e dei suoi benefici, e per passare lunghe giornate all'aperto o in spiaggia. Il caldo e l'umidità però possono creare problemi alla pelle e al make up , causando scottature, dermatiti, e il make up imbrattato e che cola, con il risultato di avere un'aspetto terribile. Ma scegliendo le opzioni giuste si può avere una pelle impeccabile e un make-up perfetto anche con 40 gradi.Vediamo di rendervi come sempre tutto più semplice.

Come avere una pelle impeccabile anche quando è molto caldo

Avere una pelle impeccabile anche quando fa molto caldo

1.Intanto metti la protezione solare

Protezione solare Avene 50 +

La protezione solare dovrebbe essere parte della normale routine per tutto l'anno, ma d'estate dovremo essere ancora più diligenti perchè tendiamo a sudare di più e dovremmo applicarla più spesso, e naturalmente dopo ogni bagno al mare o in piscina.Pe rendere le cose più semplici, prova una protezione solare spray, come Avene Protezione solare spray SPF 50 (euro 10,88) che ti rinfresca mentre  ti protegge la pelle dal sole.

2.Usa anche solo il correttore

Correttore Collistar

Sotto il sole cocente, un viso troppo truccato è davvero pesante e si può anche facilmente sciogliere. Di conseguenza, l'opzione migliore è quella di mantenere un trucco leggero.  Inizia con la protezione solare, quindi metti  una crema idratante colorata, una crema BB, una cipria o mantieni la pelle nuda ma non dimenticare di usare il corretttore. Noi ti consigliamo Collistar Correttore Viso Effetto Lifting (Tonalità 04) .( euro 13,80) che ha una formulazione senza olio, e garantisce una copertura opaca e una permanenza di 12 ore.

3.Se usi il fondotinta sceglilo Matte

Fondotinta Matte L'Oreal Paris

Il trucco opaco d'estate è decisamente meglio di quello cremoso o lucido e poiché è formulato senza olio minerale o petrolato non si scioglierà durante il giorno. È anche un vantaggio per la pelle grassa e quando si suda molto. Prova una crema leggera e opaca, come L'Oréal Paris Infaillible Total Cover Fondotinta Copertura Totale a Lunga Durata (euro 10,90) o una base in polvere.

4.Usa un tonico opacizzante

Tonico all'acido salicilico Barefaced

Un altro modo per controllare la pelle durante il giorno è quello di passare un toner opacizzante al mattino prima di mettere la crema e il trucco. Un tonico all' acido salicilico, come il toner BeBarefaced Tonico viso opacizzante naturale anti brufoli al tea tree e acido salicilico(euro 14,79) sarà perfetto perchè elimina  le cellule morte che si trovano sulla parte superiore della pelle trattenendo l'untuosità. Ha inoltre  anche un effetto rinfrescante e aiuterà a scongiurare punti neri e acne.

5.Usa un make-up multitasking

Make-up multitasking

Risparmia tempo e riduci i prodotti che usi con un make-up multitasking. la Meno prodotti significano meno problemi durante i viaggi (e nella vita di tutti i giorni) e aiutano anche ad avere un'aspetto radioso in poco tempo. Prova Milk Makeup Lip + Cheek (euro 43,99), che puoi anche utilizzare su tutte le palpebre.

6.Usa la terra abbronzante

Terra abbronzante Locherber

La terra abbronzante dà una perfetta radiosità estiva senza fare apparire la pelle unta. Scegline una che non sia più di due tonalità più scura del tono della pelle.Prova la Locherber BP 2 terra duo abbronzante golden bronze ( euro 20,00). Attendi un paio di minuti prima di applicarla, dopo il resto del trucco o dopo avere applicato la crema affinchè la pelle sia completamente asciutta , facendo roteare il pennello sopra la terra e rimuovi l'eventuale eccesso sul dorso della mano. Sposta il pennello, verso uno zigomo e poi fino alla mascella, e ripeti dall'altra parte.

7.Usa il primer per gli occhi

primer per occhi NYX Eye Shadow Base

Sia che tu voglia mantenere gli occhi con un trucco leggero, o che tu opti per uno smoky eye, il pirmer per occhi è un must assoluto, particolarmente d'estate, quando sudore e untuosità sono in agguato. Non puoi sbagliare con un classico come NYX Eye Shadow Base (euro 11,85).

 

8.Scegli un mascara waterproof

mascara waterproof Rilastil

Anche se non sei al mare o in piscina, d'estate il mascara waterproof è d'obbligo. Infatti, ill mascara è soggetto a striature e macchie di sudore e umidità, ma una formulazione impermeabile aiuterà a bloccare il prodotto.Noi ti consigliamo Rilastil Maquillage Mascara Waterproof Lunga Durata per Occhi Sensibili (euro 10,56)  che è un'opzione ottima ed è impermeabile, resistente al sudore,  e a prova di piscina e mare. 

9.Usa una matita per labbra anti-sbavature

matita per labbra anti-sbavature

Il calore bollente tende a sciogliere il rossetto, facendolo sbavare. Sarà d'obbligo quindi usare una matita per labbra, anche se d'inverno non sei abituata  a farlo, per mantenere il colore senza sbavature. La matita per le labbra impedirà inoltre al colore di migrare nelle rughette intorno alle labbra.Per evitare che la matita per le labbra appaia troppo pesante, abbinala al tuo rossetto o al tuo naturale tono delle labbra, che è la soluzione migliore quando scegli un rossetto o un gloss lucido. Prova con le matite impermeabili professionali Joyjorya (euro 6,99), che sono disponibili in molte diverse tonalità d colore.

 

10.Tampona le labbra con una carta assorbente

Il segreto per labbra perfette, rubato ai make up artist, è quello di tamponare le labbra con carta assorbente dopo aver applicato rossetto o matita,per prevenire  lo sbiadimento del colore.  Prova Fenty beauty di Rihanna Invisimatte  ( euro 26,00).

11.Usa un balsamo colorato e protettivo per le labbra

balsamo protettivo per labbra

Nei giorni in cui vuoi un trucco più naturale, opta per un balsamo per le labbra colorato. Meglio se con protezione solare SPF come Sky Organics, 100% puro biologico,  con olio di mandorle dolci  disponibile in quattro tonalità neutre .( euro 17,33).

12.Usa un bel colore neon per le mani

smalto neon

L'estate è un ottimo momento per sperimentare tonalità audaci, che saranno bellissime sulla pelle abbronzata.Prova il marchio Misslyn Neon Matte Nail Polish N. 08 Fluorescent Paint.(euro 15,40).

Suggerimento: per ravvivare la tonalità, applicalo su uno smalto bianco opaco. 


Altri articoli che ti potrebbero interessare

STYLE

La routine beauty per donne che viaggiano spesso

ALIMENTAZIONE

Impara a conoscere i vini che bevi

SALUTE

I rimedi naturali per vincere il mal di testa

ALIMENTAZIONE

L'olio di oliva è uno dei

tuoi migliori alleati a

tavola