· 

Come accelerare o rallentare la maturazione degli avocados

Se hai una voglia improvvisa di una guacamole non dovrai più aspettare.

come accelerare o rallentare la maturazione degli avocados

Voglia di guacamole?

Con l'avocado si può davvero fare di tutto e fa anche molto bene alla salute. Sono deliziosi su tutto, dal salmone alle patate dolci, ai toast, inoltre sono ricchi di grassi monoinsaturi salutari per il cuore.Solo a volte compriamo gli avocado e non li possiamo usare perchè non sono ancora maturi. Come fare in questo caso?

 Ecco esattamente come maturare rapidamente gli avocado.

Metti l'avocado in un sacchetto di carta con una banana o una mela e chiudi il sacchetto. Conservalo in un ambiente caldo fino a quando la buccia diventerà di un verde più scuro e sarà più morbida, di solito da uno a tre giorni. In alternativa, se non hai altro a portata di mano, puoi mettere l'avocado in un sacchetto di riso e segui la stessa procedura.Perché questo trucco funziona per far maturare rapidamente gli avocado? Perché la maturazione è il risultato del rilascio di un gas chiamato etilene, e che è causato dalla rottura delle pareti cellulari, dalla conversione degli amidi in zuccheri e dalla scomparsa degli acidi. Tutti questi processi rendono una pesca, una pera o un avocado più appetibile, (si sentirà più morbido e avrà un sapore più dolce). Il problema opposto è che se vai troppo oltre o se tieni l'avocado in casa per molti giorni prima di consumarlo, può marcire, o ammorbidirsi troppo. e in questo caso c'è ancora qualcosa che puoi fare per rallentarne la maturazione. Metti semplicemente l'avocado in frigorifero. La temperatura più fredda rallenterà gli effetti del gas etilene.( e vale per qualsiasi frutto).

Pensarci prima è comunque la soluzione migliore. Quando sei nel negozio di alimentari, pensa a quando ti piacerebbe mangiare il tuo avocado. Se lo vuoi mangiare subito o presto, opta per un avocado dalla buccia più scura e leggermente pronto per essere mangiato. Se hai qualche giorno prima di servirlo, prendi invece un avocado più duro e con la buccia più chiara.