· 

Tanti modi di mangiare l'avocado

Qualche idea semplice e diversa per mangiare gli avocado.

qualche idea semplice e diversa per mangiare gli avocado

Scopri nuovi modi di mangiare gli avocado

Gli avocado sono buoni,cremosi,ricchi di vitamine e sostanze nutritive che fanno bene alla salute.E ci sono tanti modi in cui puoi mangiarli oltre alla consueta salsa guacamole!Continua a leggere e scoprili.

Usalo per cucinare

Molti di noi usano l'olio d'oliva come base per la cucina, ma sapevate che in molti casi, l'olio di avocado potrebbe essere una scelta migliore? L'olio di avocado ha infatti un punto di fumo maggiore rispetto all'olio di oliva, il che significa che quando si tratta di cucinare a calore elevato come  nel caso di fritture e arrosti, l'olio di avocado sarà una scelta ancora più salutare rispetto all'olio di oliva. 

Usalo per i dolci

Anche se l'avocado è  un frutto, di solito si usa solo per pietanze salate, invece è una aggiunta straordinaria ai dessert, e in particolare a tutto ciò che contiene cioccolato. C'è  infatti qualcosa nel cremoso e neutro sapore dell' avocado che si abbina perfettamente al cioccolato amaro. Hai mai provato a fare il budino di cioccolato all'avocado? Basta solo mescolare cioccolato fondente fuso, polvere di cacao, avocado, acero e vaniglia fino a che il composto diventa liscio. E per un dessert che stupirà i tuoi ospiti prova a fare i tartufi al cioccolato e avocado! 

Friggilo

L'avocado fritto è assolutamente delizioso! Croccante all'esterno e cremoso all'interno, è davvero una delizia per tutti i palati.Per farlo ti basta scegliere un avocado non troppo maturo, quindi prepara la pastella e friggilo come faresti con una milanese, ossia, farina, uovo e pangrattato.Per una scelta più leggera e salutare puoi anche passarlo in forno a 190 c°fino a quando diventa croccante. 

Mixalo, tritalo e "salsalo"

Se combinato con alcuni altri ingredienti semplici in un robot da cucina o in un frullatore, l'avocado si trasforma in un condimento multiuso che potrai davvero spalmare su tutto, dai panini ai tacos. Che si tratti di una crema, o di una salsa all'aglio ,o di un condimento per l'insalata, l'avocado saprà fornire quel tocco speciale a qualsiasi ricetta. Prova questa insalata mista con feta e avocado in salsa piccante, o fai una salsa per pinzimonio con avocado, aglio, lime e cumino. Un'altra salsa semplice da preparare e che va bene su tutto, dal pesce, alla carne e agli immancabili tacos, la puoi preparare mescolando la polpa di avocado con sale, panna acida e lime, aggiungendo un po' di acqua tiepida per renderla più liscia.