· 

Conosci l'yerba mate?

Mai sentito parlare di yerba mate? Leggi qui e comincia a conoscerlo.

L'yerba Mate fa bene alla salute

La yerba mate argentina è una delle nuove tendenze del tè , ed è la bevanda più popolare in Argentina.Ma cos'è esattamente? Oltre al fatto che contiene caffeina,è un tè fatto con le foglie dell'albero di yerba mate originario dell'Argentina, ed  è una ricca fonte di potenti antiossidanti (anche più del tè verde!). E' inoltre ricco di vitamine del gruppo B, vitamina C, zinco, potassio e manganese. ma vediamo tutti i benefici di questa bevanda. 

Energia e concentrazione al mattino

L'Yerba mate dovrebbe diventare parte della tua sana routine mattutina, ed è ancora meglio del caffè. Una tazza di yerba mate contiene 78 mg di caffeina,  leggermente al di sotto degli 85 mg che si ottengono da una tazza di caffè normale. Ti dà energia duratura e sostenuta piuttosto che un picco, perchè diversamente dal caffè la caffeina viene rilasciata più lentamente, e va bene  anche se assunto a metà giornata perchè non causa possibile nervosismo come il caffè normale. e un incidente.Se dopo pranzo ti senti particolarmente stanco prova a sostituire lo yerba mate al caffè e ne noterai ben presto i benefici per tutto il resto della giornata.

Riduce l'infiammazione dell'organismo

Il Mate è ricco di potenti antiossidanti come vitamina C e polifenoli e le ricerche hanno dimostrato che è particolarmente efficace nel ridurre l'infiammazione dell'organismo.La sua capacità antiossidante è superiore a quella del tè verde.Il profilo nutrizionale di Mate vanta vitamine del gruppo B, vitamina C, zinco, potassio e manganese e il suo composto principale, l'acido clorogenico, è un polifenolo che agisce nell'organismo come antiossidante.

Fa bene alla circolazione e detossifica il fegato

Il fegato è l'organo di disintossicazione dell'organismo per eccellenza, e il Mate lo aiuta perchè è un epatoprotettivo, ossia protegge le cellule del fegato ed aiuta anche la digestione.Inoltre dilata i vasi sanguigni e questo si traduce in un aumento della circolazione del sangue, ed è un aiuto per ridurre l'incidenza delle malattie cardiache.

Come si beve l'yerba mate?

In Argentina, praticamente  lo bevono tutti in una tazza speciale chiamata" zucca "e sorseggiando una" bombilla ", che è essenzialmente una cannuccia. L'yerba mate può anche essere aggiunto a una moltitudine di cibi e puoi persino utilizzarlo per i cocktail come aggiunta "superfood". Ti suggeriamo alcune ricette speciali per i tuoi supercocktail.

Dove si compra?

Lo Yerba Mate argentino si trova nei negozi di tè speciali , nei negozi bio, e nelle catene di supermercati NaturaSì.