· 

Dipingi una cucina e non sarà più la stessa

A volte non servono grandi ristrutturazioni.Se hai appena comprato casa ma la cucina non ti piace, e non hai voglia di spendere troppo, o semplicemente vuoi dare un nuovo colore alla tua vecchia cucina, armati di pennello!

Cambia colore alla cucina

Cambia faccia alla cucina

Si può cambiare faccia alla cucina semplicemente ridipingendola. Basta un po' di fantasia, qualche elemento decorativo , e un buon pennello e un manuale per l'uso se non si ha dimestichezza con il fai-da te. Vi mostriamo qualche immagine per capire come il colore possa essere in grado senza cambiare altro, di dare una immagine completamente diversa e aggiornare anche una cucina obsoleta.E puoi giocare con la fantasia e con colori, provando il giallo o il blu o l'azzurro o il nuovissimo verde menta. I nuovi colori sono tanti e stanno riempendo le cucine del 2019.

1.Prima

Prima della ristrutturazione, la cucina era carina, ma con quegli armadi color legno così insipidi e obsoleti, che una mano di vernice bianca ne è riuscita a cambiare completamente l'aspetto.Se siete in affitto potreste chiedere il permesso al padrone di casa che sicuramente non vi creerà problemi se farete un buon lavoro. Come potete vedere dalle foto sottostanti, il risultato è davvero soddisfacente. 

cucina

2.Dopo

Il bianco ha regalato più luce a questa vecchia cucina, senza stravolgerla e le ha dato maggiore respiro e un 'aria decisamente più moderna. Se voleste cambiare di più potrete tenere in considerazione l'uso di piastrelle adesive o il cambiamento di maniglie e altri accessori. Sicuramente sarà una soluzione più economica rispetto alla completa ristrutturazione della cucina, alla quale potrete sempre  pensare più avanti col tempo.

cucina rinnovata

3.L'angolo cottura prima

Prima della trasformazione, questo angolo della cucina era funzionale, ma davvero anonimo e privo di personalità, oltre che antiquato. Invece di ridisegnare completamente lo spazio, la vernice bianca gli ha dato un'aria completamente diversa e moderna. 

angolo cottura

4.L'angolo cottura dopo

Vedete come il colore può cambiare i connotati?Il bianco ha funzionato molto bene in questo caso, ma potrete usare altri colori ed avere l'effetto desiderato, in primis, quello di dare un'aria più moderna e innovativa alla vostra cucina.

 

angolo cottura rinnovato