· 

Come domare i i capelli ricci

Con le giuste tecniche e i giusti prodotti si possono avere dei ricci bellissimi e soprattutto d'estate sono più semplici da mantenere rispetto a quelli lisci. Vediamo come. 

Come pettinare i capelli ricci

Domare i capelli ricci

1.Ricci crespi

I capelli ricci sono influenzati dall'umidità, dal clima e non è detto che richiedano sempre lo stesso tipo di trattamento. ricci sono davvero influenzati dal clima, quindi ogni giorno è diverso, ma invece di vederlo come un problema, basta come sempre affrontarlo con le giuste strategie.Intanto per attenuare l'effetto crespo bisognerebbe passare sui capelli un prodotto idratante e poi provvedere all'asciugatura con un diffusore, lavorando i capelli esclusivamente con le dita.

Alla fine basterà qualche goccia di olio di semi di lino per separare i ricci.

2.Ondulati

La prima cosa che dovrebbe fare chi ha capelli ricci , è quella di affidarsi ad un buon parrucchiere per avere un buon taglio, perchè un buon taglio è essenziale quando poi si vogliono mettere in piega da sole.Scegli quindi un valido professionista, e quando taglia (i capelli saranno bagnati), ricorda he una volta asciutti saranno più corti.Metti sempre e comunque una mousse per capelli ricci prima di asciugare con il diffusore, per dare volume senza avere un effetto eccessivamente gonfio.

3.Ricci morbidi

Se vuoi dei ricci morbidi, avrai bisogno di un buon prodotto idratante per capelli (chiedi al tuo parrucchiere) prima di asciugarli con il diffusore. E poi ti consigliamo di utilizzare un ferro arriccia capelli per dare un aspetto più "boccoloso" e morbido.

4.Ricci liberi

I  capelli ricci hanno bisogno di umidità, quindi cerca sempre di acquistare dei buoni prodotti idratanti in grado di mantenerne l'umidità.Non ti toccare troppo i capelli fino a quando non sono asciutti e asciugali possibilmente  a testa in giù con il diffusore. In ogni caso per ogni consiglio, cerca un parrucchiere esperto e chiedi a lui, una volta individuato la tua tipologia di capelli, quali sono i prodotti più indicati che puoi usare.