· 

Quando fa caldo la cosa più semplice da fare è raccogliere i capelli

Con il caldo i capelli sciolti possono diventare davvero insopportabili, e il modo più elegante e semplice è quello di raccoglierli in uno chignon, che puoi realizzare da sola in tre semplici passi.

D'estate lo chignon è la pettinatura più semplice ed elegante

Uno chignon è il modo più semplice ed elegante per combattere il caldo estivo

Tirare su i capelli in maniera ordinata ed elegante può richiedere un po' di pazienza e qualche prodotto giusto.Ma puoi realizzare la tua acconciatura estiva semplice e ideale per combattere la calura estiva anche senza essere una stylist professionista.Per fare uno chignon occorrono meno di 5 minuti e il risultato è sempre molto raffinato Tutto quello che ti serve è un elastico apposito che non spezzi capelli, un prodotto lisciante per domare il crespo, delle forcine, e uno spray fissante.Insieme alla coda, lo chignon è davvero il modo più semplice per raccogliere i capelli.

Spazzola bene  i capelli asciutti per creare una base liscia.Fai una coda di cavallo e utilizza uno spray lisciante per domare i capelli. A questo punto utilizza un elastico che si confonda con il colore dei tuoi capelli per fare una coda, bassa o alta a seconda di come vuoi realizzare lo chignon. 

Con le dita, gira la coda fino a formare lo chignon e falla più lenta se non hai troppi capelli e vuoi creare più volume o più stretta se invece hai il problema contrario. Fissa infine lo chignon con una lacca spray o comunque con un prodotto fissante. 

Avvolgi lo chignon attorno alla base della coda di cavallo, in maniera volutamente disordinata o più precisa a seconda del risultato che vuoi ottenere ( per una serata elegante è più bello lo chignon ordinato, mentre il "finto disordinato è più adatto per il giorno e per uno stile casual). Se qualche ciuffo ribelle rimane fuori non preoccuparti. Incornicierà il viso e sembrerà persino più sofisticato. fissa lo chignon con le forcine et voilà, in 5 minuti sarai pronta per combattere il caldo, e anche per una serata di gala.