· 

Come utilizzare il pan carrè avanzato

A volta si compra più pan carrè, magari perchè si preparano delle tartine per una serata con gli amici, e una volta aperto, se non si consuma in fretta può seccare o fare la muffa. prima di buttarlo, ci sono tanti modi per utilizzarlo in maniera semplice e intelligente. Può essere tagliato a bastoncini e fritto per accompagnare un aperitivo servendolo con del prosecco ghiacciato, o sempre a dadini, può essere passato nel tostapane per accompagnare una zuppa leggera o un gazpacho da consumare freddo.O ancora può essere trasformato in un dolce aggiungendo del gelato alla vaniglia e accompagnando il tutto con una salsa al cioccolato.

Come riutilizzare il pan carrè

Non gettate mai via il pane

1.French Toast

Un classico per la colazione, ed un modo eccellente e semplice per non gettare via il pan carrè di troppo. Basta fare la pastella e friggere il pane. In alternativa, i toast alla francese possono essere tagliati a bastoncini e serviti per un aperitivo stuzzicante accompagnandoli con del prosecco ghiacciato.Quale miglior modo di ricevere degli amici?

2.Zuppa di pane all'aglio

Il pane croccante si accompagna perfettamente all'aglio,come nella classica "fettunta" fiorentina, fatta da semplice pane tostato con aglio crudo sfregato sopra e un filo di olio toscano e sale. Ma con l'aglio si può preparare anche un'ottima zuppa nella quale si possono mettere dei dadini di pane che avrete prima passato nel tostapane. Accompagnate con una ricca insalata estiva, un buon bicchiere di vino bianco fresco, e la vostra cena estiva sarà servita. 

3.Delizie dolci di pane

Il pan carrè avanzato può essere facilmente trasformato in un semplice dolce in pochi minuti.Potete tagliarlo a cerchio con uno stampino e farne dei mini sandwich che riempirete con del buon gelato alla vaniglia, dopodichè versatevi sopra della calda glassa al cioccolato. Per un effetto sorpresa che piacerà tanto a grandi e piccini.