· 

Shabby? Chic!

Se ami lo stile Shabby Chic conoscerai sicuramente la pittura a gesso con la quale puoi dipingere da solo molte cose e divertirti a trasformare pezzi trovati in un mercatino, in pezzi unici che personalizzeranno la tua casa con uno stile più chic che shabby. Ti diamo qualche ispirazione nelle foto seguenti perchè con la pittura a gesso puoi realizzare praticamente tutto!

Stile Shabby Chic

Lo shabby è semplice e chic

Se sai cos'è la vernice per gesso, sai che la puoi usare per trasformare qualunque oggetto e mobile usato per farlo diventare un icona Shabby chic. E' uno stile semplice e molto bello, che si estende non solo ai mobili vecchi ma anche a cucine country o a camere moderne. L'aspetto testurizzato e vissuto della vernice a gesso, al contrario della lucentezza o della lucentezza semi-lucida delle vernici standard, conferisce a mobili da cucina, pareti, e altri pezzi di mobilio un po' più di carattere, rendendo più facile creare un'atmosfera speciale in una qualsiasi stanza. Se vuoi che la tua casa sia un po 'diversa da quella dei tuoi vicini non  resta che metterti al lavoro, scegliere tra le infinite possibilità di colore offerte dalle pitture a gesso e seguire la tua fantasia e il tuo gusto personale.E se hai bisogno di un pi' di ispirazione guarda le foto sotto e continua a leggere.

Comò shabby chic

Comò shabby chic

Una mano di vernice a gesso può rivestire qualsiasi cassettone, armadio o cassettiera. Questo particolare esemplare dimostra che un comò dipinto a gesso non deve avere per forza un aspetto povero e "scartavetrato" ma se rivestito di un colore scuro avrà un effetto davvero chic e attuale.

Credenza shabby chic

Credenza shabby chic

Le credenze come quella che vedete nella foto, con cassetti e chiavi, sono pezzi dinamici che possono adattarsi a qualsiasi ambiente, dall'ingresso al soggiorno, alla sala da pranzo, o qualsiasi altro spazio dove si ha un muro da riempire.L'effetto finale non è per niente rustico e assumerà ancora più carattere quando lo arricchirai dei tuoi effetti personali, dalle chiavi,ai libri, alle fotografie, e a qualsiasi altro oggetto decorativo.Ravviverà qualsiasi ambiente! 

Parete shabby chic

Parete shabby chic

La pittura a gesso, che se solitamente si usa per i mobili è straordinariamente chic anche sui muri, come potete vedere nella fotografia di questo particolarissimo bagno. L'aspetto finale è audace ma chic e completamente insolito e diverso da tutte le finiture standard o semi lucide delle vernici tradizionali. A seconda della scelta del colore, l'atmosfera può variare e potrà essere sia romantica che giocosa e la realizzazione se si ha un po' di mano e di fantasia è semplice, ameno tanto come quella delle comuni pitture.

Cucina Shabby chic

Cucina shabby chic

Gli armadi da cucina colorati e shabby stanno vivendo il loro momento d'oro e l'effetto relax di una pittura a gesso è particolarmente indicato per i mobili della cucina.Nella foto vedete come l'effetto sia quello di una "moderna fattoria", dove al posto dell'effetto comune dato dalla vernice lucida, si ha un effetto vissuto e informale che è proprio chic, oltre che shabby!

Scale Shabby

scale shabby chic

Cercare di decorare le scale è sempre divertente, e farlo con la pittura a gesso lo sarà ancora di più perchè il risultato finale sarà davvero inaspettato e inconsueto. A seconda dello stile e del colore che sceglierete l'effeto finale sarà più o meno luminoso e più o meno shabby, ma sempre di gran carattere.

Muro Shabby

muro shabby chic

Chi ha detto che i mattoni devono essere sempre dipinti di bianco?La vernice nera come quella che vedete nella foto darà un effetto super moderno e offre una zona sorprendente da vivere in totale relax.

Armadio Shabby Chic

armadio shabby chic

Questo armadio dallo stile tipicamente francese sarà bellissimo in qualsiasi camera da letto, e se le pareti saranno sulla stessa tonalità il risultato finale potrà essere davvero elegante. Un 'eleganza trasandata e non rigida, ma semplice, come dovrebbe davvero essere l'eleganza.Parola di Cocò Chanel.

 


Altri articoli che ti potrebbero interessare

STYLE

Il make-up a prova di caldo

CASA

A caccia di oggetti decor per la casa

LIFE

6 utili oggetti che ti semplificano la vita

CASA

Shabby? Chic!