· 

I menù semplici per una serata con gli amici

Queste tre ispirazioni di menù estivi sono semplici da cucinare e perfette per una serata con gli amici. Segui i menù, abbina i vini e avrai una serata perfetta! 

Tre menù semplici per una serata d'estate

Tre menù semplici per una serata d'estate

L'estate è una stagione da cui trarre pieno vantaggio. Non c'è niente di più buono di un melone dolce, dei pomodori maturi appena raccolti, dei ravanelli croccanti, e di tutta la frutta e la verdura che l'estate ci dona in abbondanza.E cosa c'è di meglio che condividere con gli amici il gusto dell'estate? Per rendervi la vita più semplice abbiamo creato tre menù diversi con ricette sfiziose e facili da preparare e anche alcune che non richiedono neppure cottura così da risparmiare tempo! 

Riscaldare la griglia d'estate è già una festa, e la carne può essere marinata in anticipo, cotta al momento e servita con una salsa alla mostarda come quella che vi suggeriamo nelle ricette per le costolette d'agnello.E già che la griglia è accesa, non c'è niente di meglio che buttarci sopra anche il pane e servirlo con i pomodorini e la Burrata di Puglia che risulterà cremosa e irresistibile.E per terminare, il melone a dadini con la crema sarà una delizia anche per i palati più esigenti. Se invece ami il pesce vai al menù 2 con la tempura leggera di pesce e verdure che puoi servire con una salsa piccante. A seguire, la quiche mediterranea di melanzane e feta che accontenterà anche i vegetariani. Una bella insalata di mango e avocado per accompagnare e al termine, servi i waffles che potrai preparare anche il giorno prima e poi riscaldarli al momento nel microonde o nel tostapane e farcire con la salsa di mirtilli e i lamponi freschi.

Il menù tre infine, ci porta in Israele con il cous cous con salsa di menta e lime, e fa il pieno di verdure con l'insalata estiva arricchita dalla feta.I crostacei alla catalana completano il menù con un gusto semplice e delicato e arricchiscono il sapore delle verdure. Per finire i mini soufflè alla pesca da sfornare all'istante e accompagnare con del buon gelato alla vaniglia.Puoi preparare i menù come consigliato, oppure mescolarli tra loro, o apportare le variazioni che la fantasia ti suggerirà. Qualunque ricetta sceglierete la bella figura è garantita e ogni ricetta è calibrata e pensata per abbinare gusto e salute. Vi è venuto appetito?

Menù 1


Menù 2


Menù 3


Scarica tutte le ricette iscrivendoti alla newsletter!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Altri articoli che ti potrebbero interessare

FESTE

Come organizzare una festa last minute

BEAUTY

Tutti i perchè dell'acido ialuronico

LIFE

Parti in auto? I consigli per non stressarti

ALIMENTAZIONE

La dieta mediterranea

per perdere peso