· 

Non tutti i pomodori sono uguali ma tutti sono preziosi per la salute!

I pomodori sono di diversi tipi, ma tutti ricchi di proprietà salutari e aggiungono subito un sapore di freschezza e colore ad ogni piatto. 

I pomodori sono buoni e fanno bene alla salute

L'estate è il momento migliore per fare il pieno di pomodori perchè è proprio in estate il momento magico della loro maturazione. E il loro sapore e la loro consistenza sono impeccabili proprio in questa stagione. Grandi, ciliegini, ma succosi e assolutamente da non fare mancare mai sulla tua tavola! Vediamo alcune varietà di pomodoro e come abbinarle.

Toscano Beefmaster

Grosso e carnoso, questo frutto rosso liscio è un eccellente pomodoro per tutti gli usi. Ottimo per la celebre caprese tagliato a fette e alternato a fette di mozzarella, oppure dentro ad un panino con mozzarella, lattuga e qualche fetta di bacon per un'aggiunta di sapore extra.

San Marzano Cirano

Troverete questa varietà oblunga nella maggior parte delle latte di pomodori pelati interi. Sono carnosi e non hanno troppi semi, quindi sono ottimi per cucinare. Ottimi cotti, sono l'eccellenza per la salsa di pomodoro.

Pomodoro zebrato

Si chiama così per la sua colorazione a strisce verdi, ed  è leggermente più acido rispetto ad altre varietà. Si sposa perfettamente con i formaggi salati.

Ciliegino

Mentre tutti i pomodori sono i migliori in estate, i pomodorini possono essere gustosi tutto l'anno. Li trovi in diverse varietà e provenienti da diverse regioni d'Italia, ma sono perfetti per ogni piatto ed hanno un sapore marcatamente dolce.

A grappolo Horus

Grande e ampio, questo pomodoro ha una consistenza soda e un'acidità equilibrata, ed è perfetto con la bistecca e la carne alla griglia in genere.


Altri articoli che ti potrebbero interessare

MATRIMONIO

Come scegliere l'abito da sposa

ROMA

Tutti gli eventi da non perdere a Roma

CASA

Personalizza la casa con i colori

MATRIMONIO

Come tagliare le spese

da un matrimonio