· 

Sai scegliere i colori della tua casa ?Arrivano nuove sfumature!

Ecco le sfumature che continuano ad ampliare la scelta ed in qualche caso la confusione quando ci si trova a scegliere le tinte per le pareti di casa. Già perchè il bianco non è solo bianco, ma può essere ghiaccio, totale, morbido, e così per ogni colore che ha davvero quasi infinite sfumature. Vediamo le ultime e le più interessanti per rendervi come sempre la scelta più semplice.

I nuovi colori di pittura per le pareti di casa

Dipingere una stanza è una grande decisione, dopo tutto una volta fatta,  probabilmente ci dovrai convivere per anni. E mentre a volte una tonalità audace e inaspettata è la scelta giusta per una stanza, altre volte si desidera un colore più classico e neutro. L'unico modo per essere più sicuri è quello di guardare bene le diverse tonalità dal rivenditore e pensarle nelle stanze di casa, in funzione dei vostri gusti, e e tenendo conto anche dell'arredamento che sceglierete. Nelle immagini seguenti vi mostreremo alcune foto con le sfumature di colori più attuali tra le quali siamo certe troverete qualche spunto per non sbagliare. 

1.Bianco antico

Bianco antico per le pareti di casa

Questo bianco morbido e caldo crea un colore della parete bello e neutro, ed è anche un colore che da subito un'idea di ordine. E' una tonalità di bianco cremosa che illumina e va sempre bene in qualsiasi ambiente.

2.Greige

Greige la nuova tonalità tra il grigio e il beige per le pareti di casa

Un nuovo arrivato nel settore delle vernici, è un mix tra beige e grigio che è classico e nuovo, e allo stesso tempo versatile ed elegante. Vi intrigherà. 

3.Blu scuro

Blu scuro per la casa

Una bellissima tonalità per ambienti grandi che è un blu scuro con delle sfumature leggermente verdi.Perfetto anche per la casa al mare.

 

5.Bianco classico

Bianco classico per le pareti di casa

Un classico bianco morbido, che funziona benissimo su qualsiasi parete regalando luce ad ogni spazio. Un bianco candido con il quale è impossibile sbagliare, ed il preferito dagli interior designer. 

6.Bianco inverno

Bianco inverno per le pareti di casa

Se un bianco fresco e nitido è più il tuo stile, opta per questo bianco inverno, un bianco ghiaccio che può essere usato sia come colore della parete principale che come finitura.Brillante.

7.Grigio intenso

Grigio intenso per le pareti di casa

bellissima tonalità di grigio questo è un colore intenso, e moderno che nonostante le apparenze non toglierà spazio perchè ha una tonalità brillante e luminosa che cambia anche a seconda della luce diventando intenso in una stanza illuminata da molta luce solare.

8.Bianco totale

Bianco totale per la casa

Ecco il bianco più bianco o bianco totale, senza sfumature nè calde nè fredde. Starà bene sia con mobili bianchi che con mobili scuri. Un classico senza possibilità di errore.

9.Grigio

Grigio per le pareti della cucina

Un grigio che è ytra i più venduti e che starà bene davvero con tutto , anche se lo troviamo perfetto in cucina come nella immagine che vedete a fianco.


Altri articoli che ti potrebbero interessare

MATRIMONIO

Come scegliere un abito da sposa

CASA

I nuovi colori di casa

LIFE

Le regole di comunicazione di una mail

STYLE

Come mantenere il

colore dei capelli più a

lungo e senza rovinarlo