Se viaggi in auto devi mantenere alti i livelli di sicurezza per te e per la tua famiglia o le persone con le quali viaggi e anche per gli altri.Inoltre alcuni consigli ti saranno utili per evitare che il tuo viaggio diventi un incubo e per fare si che tutti fili liscio. Si parte?

Vacanze in auto? Non ti stressare!
E' sempre importante prima di mettersi in viaggio in auto dare una rispolveratina ai suggerimenti per una guida sicura, per te e per gli altri. Nessuno è perfetto, ma anche piccole infrazioni e distrazioni quando si è al volante,possono finire in maniera inaspettatamente drammatica ed è anche importante che anche chi non guida sia messo al corrente di tutto quello che può o non può fare per rendere il viaggio un'esperienza gradevole per tutti e non un momento ad intenso stress.In auto quando si guida si deve assolutamente evitare di inviare messaggi e usare il telefono. Se è urgente ci si ferma.Perchè la sicurezza è importante per tutti e la distrazione in auto non può essere ammessa.
1.Evitare le distrazioni al telefono
Non ci sono scuse per stare al telefono in auto. Se è urgente, come scritto prima ci si ferma. Per escludere qualsiasi distrazione, il consiglio è quello di mettere il telefono in modalità aerea, oppure spegnetelo proprio. (Come si faceva quando non avevamo il cellulare?). Se volete controllare messaggi, mail, whattsapp o telefonate, potete farlo da fermi magari mentre fate una sosta per bere o fare benzina in un'aerea di servizio. Se dovesse essere necessario date la responsabilità ad un passeggero di controllare il telefono in modo da non perdervi nulla di potenzialmente "urgente".
2.Preparatevi una playlist di musica
Per evitare di litigare in auto, c la cosa peggiore che chi guida può sentire, preparatevi una playlist di musica con canzoni caricate prima di partire e scelte secondo i gusti di tutti.Chiarito questo prima, una volta in viaggio non accetterete deroghe e non si potranno fare più modifiche nè tantomeno litigi.Obiettivo sicurezza, e sicurezza vuol dire anche che l'autista non deve avere a che fare con certe distrazioni.
3.Preparate i passeggeri
Assicurati che tutti i passeggeri abbiano ciò che gli serve prima di partire. Se ci sono bambini, ciò significa portare acqua, snack, tovaglioli, libri da colorare e qualsiasi altra cosa necessaria. In questo modo chi guida non sarà distratto da lamentele, piagnistei o altre forme di possibile distrazione. E tutti saranno soddisfatti.
4.Mantenete la benzina a livello
Cercate di mantenere il livello del serbatoio sempre ad almeno più di 1/4. Doversi fermare a fare benzina, o peggio rimanere a secco, fa perdere tempo, e causa inutili e evitabili arrabbiature e ritardi. Partite con il pieno e stabilite che arrivati a 1/4 vi fermerete a rifare il pieno alla prima stazione di rifornimento.
5.Fai le cose con calma
Preparatevi a partire per tempo così da non dovere correre (il che sarebbe pericoloso oltre ad esporvi a possibili multe) per arrivare in orario. Se siete in viaggio in famiglia, il consiglio è quello di responsabilizzare tutti e di dare un orario di partenza anticipato di almeno una mezz'ora così da anticipare possibili ritardi.
Altri articoli che ti potrebbero interessare
MATRIMONIO
Come scegliere l'abito da sposa
ALIMENTAZIONE
Sai fare la Kombucha?
CASA
Arreda la casa con i colori pastello
STYLE
I trattamenti più
inusuali da fare in una
SPA