· 

I nuovi gusti di gelato da provare e abbinare

Ora che il gelato è all'ordine del giorno, è un buon momento per provare alcune diverse combinazioni di sapori.

Nuove combinazioni di gelati

I nuovi gusti dei gelati

L'estate  è in piena e la voglia di gelato con il caldo aumenta. Ora che lo mangiamo più spesso è un buon momento per provare alcune diverse combinazioni di sapori. Se hai voglia anche tu di sperimentare qualcosa di nuovo prova quelle che a noi sono piaciute.

Gelato alla vaniglia e pop corn

Perfetto per una serata al cinema. Aggiungete un cucchiaino di burro a un paio di palline di gelato alla vaniglia e mescolate accuratamente. Quindi preparate un sacchetto di popcorn e cospargetelo sopra al gelato. In alternativa, sostituite il burro con sale marino, o con della salsa al caramello o anche con alcune gocce di cioccolato. In ogni caso sarà molto di più che buono!

Cioccolato e cocco

La combinazione di cioccolato e cocco creerà un gelato che ha un sapore di cioccolato Bounty. Se vuoi crearlo da sola, basta che mescoli una lattina di latte di cocco con zucchero semolato, gocce di cioccolato e cocco essiccato.Poi metti nel congelatore e goditelo.

Nutella salata

Una spolverata di sale marino può davvero completare qualsiasi sapore di gelato.Provate per credere, ma basta pensare al caramello salato che adesso è di gran moda, per farsi venire la voglia di Nutella salata! Del resto tutti i più grandi produttori di cioccolato del mondo raccomandano di salare i cibi dolci e il gelato non fa eccezione.

Cioccolato e vaniglia

Un classico irresistibile ! Cioccolato e vaniglia sono stati in partnership sin dall'inizio del gelato. Questa combinazione comune è ricca, vellutata e senza tempo. Non importa dove ti trovi o in quale stato d'animo ti trovi, cioccolato e vaniglia saranno sempre perfetti. Ma se vuoi renderli ancora più speciali, aggiungi un filo di salsa al cioccolato.

Caffè e Oreo

Un mix tra la bevanda preferita di tutti con il biscotto preferito da tutti. Il gelato al caffè è incredibilmente rinfrescante, ma il gusto forte e amaro del caffè tende a fare da padrone. Aggiungendo il gelato Oreo con qualche pezzetto di biscotto, assumerà un sapore completamente nuovo e più dolce.

Burro di arachidi e gelatina

Questa combinazione mixa gusto americano e britannico, e piacerà a tutti i super golosi. Come farla?Basta prendere un comunissimo (ma buono) gelato alla vaniglia e aggiungere un po' di marmellata di 

fragole e burro di arachidi. Non ci credevamo ma il sapore è strabiliante.

Sorbetto al limone e cheesecake

Il gelato al gusto di cheesecake, è perfetto se combinato con una parte uguale di sorbetto al limone. Questa combinazione è dolce, ma al tempo stesso piccante e lascerà una soddisfazione al palato che durerà a lungo. Per rendere il tutto ancora più goloso, potete aggiungere anche del gelato alla vaniglia.

Affogato alla coca cola

Questa è la combinazione più pazza, più stravagante ma buona e definitivamente semplice da preparare.  

Vi serve un bicchiere di coca cola nel quale tufferete del gelato alla vaniglia. Davvero gustoso. E ci è venuta la voglia di sperimentare altre bevande e altre combinazioni. Ve le faremo sapere nel prossimo articolo dedicato ai golosi di tutto il mondo.


Altri articoli che ti potrebbero interessare

ROMA

Teresa de Sio a Roma

CASA

I nuovi colori trend per la casa

MATRIMONIO

Guida alla scelta dell'abito da sposa

ALIMENTAZIONE

5 cocktail per le sere d'estate