· 

Piccoli alberi che decorano la casa

alberi di Natale alternativi

Un albero di Natale può essere bello anche se piccolo

Quando si arriva a decorare la casa per le Feste di Natale si vuole sempre fare qualcosa di nuovo ogni anno e si passano in rassegna molte idee per trovare quella più originale.Gli alberi di Natale sono sempre più grandi, ma ci sono delle idee minimaliste di piccoli alberi che potrete prendere in considerazione, che non vi faranno sborsare troppi soldi nè fare troppa fatica e hanno anche uno stile semplice, come tutto quello che cerchiamo di proporvi. 

Un mini albero o un'idea originale e diversa come un albero stampato e incorniciato o una soluzione da tavolo fanno comunque festa e si adattano bene anche se non avete grandi spazi a disposizione, oppure possono rappresentare una valida idea per l'ufficio. Ci sono tante idee alternative per l'albero di Natale, basta fare scorrere la fantasia, e magari spirarvi alle 20 soluzioni che vi proponiamo in questo articolo.Faranno comunque festa e diffonderanno comunque allegria che è l'obiettivo numero uno di ogni festa, natale compreso.

1.Minimalista stile scandinavo

albero di Natale minimalista scandinavo

Per un albero di Natale minimalista con un'estetica di ispirazione scandinava, appoggiate dei rami di legno contro il muro e quindi adornateli con piccole renne, palline, fiocchi di neve, e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerirà.Se volete aggiungere un po' di odore familiare potrete mescolare dell'aroma naturale di pino o un po' di olio essenziale in un vasetto della stanza con un pout pourri di rametti di pino e il Natale prenderà vita.

2.Incorniciato

albero di Natale stampato in cornice

Scatta una foto di un albero e trasformalo in una stampa da incorniciare su una semplice cornice che potrai mettere in ufficio. A tua scelta e secondo la tua fantasia o lo stile dell'ufficio, potrai aggiungere qualche decorazione extra oppure eliminare la cornice e lasciare la stampa al vivo. 

3.Mini albero

Mini albero di Natale

Anche se non hai spazio per un albero tradizionale, puoi comunque ottenere lo stesso aspetto su una scala più piccola. Invece di un abete grande puoi optare per una versione mini e utilizzare un vaso in metallo colorato come quello della foto. Basta che mantieni al minimo gli ornamenti per non appesantire troppo i rami e l'effetto finale.Se vuoi puoi realizzare un punto luce extra avvolgendo dei tronchi di betulla in lucine e metterli in un cesto di vimini o legno e la stanza apparirà immediatamente più calda.

4.Ananas

Albero di Natale fatto con l'ananas

Per rendere un'atmosfera di festa su un tavolo puoi utilizzare un ananas che potrai rendere più festoso con un po' di vernice spray argento e/o oro, o lasciare così com'è oppure renderlo più divertente con un paio di occhiali come i quello della foto.L'unico accorgimento è quello di preparare il tuo albero ananas 4 o 5 giorni prima del Natale perchè non durerà di più.

5.In Lavagna

albero di Natale con la lavagna

Se sei pronto a impegnarti di più, scegli un muro (o parte di esso) e ricoprilo con l'apposita vernice lavagna (in alternativa puoi  direttamente appendere una lavagna al muro.Disegna le tue decorazioni con la vernice apposita e lascia asciugare.Semplice no? Per un effetto 3 D puoi aggiungere delle luci o delle foglie vere nella cornice se ne metti una.