· 

5 ricette per cocktail adatti a tutti i tipi di festa

D'estate abbiamo più ospiti e ci intratteniamo la sera con gli amici, cuciniamo di più, ma le bevande hanno un ruolo davvero essenziale e soprattutto quando è caldo. Se vuoi fare il barman di casa tua puoi sperimentare qualche nova idea e preparare un cocktail semplice, naturale e con poche calorie.Il segreto dei cocktail è tutto basato sull'equilibrio dei sapori e le dosi di ciascun ingrediente ma tu puoi divertirti a sperimentare anche a seconda del tuo gusto personale.Se gli ingredienti e i liquori che usi saranno di prima scelta sarà ancora meno difficile sbagliare.E farai la differenza. Dal classico Bloody Mary, al Moscow mule, al Margaritas kombucha al pompelmo, questi sorsi colorati faranno una serata divertente!

5 cocktail per ogni tipo di festa

1.Kombucha Margarita al pompelmo

Un kombucha standard si trasforma rapidamente in un delizioso margarita in questa ricetta semplice semplice. E' molto buono per il suo gusto aspro dato dal pompelmo, ma potete sperimentarlo anche con altri tipi di agrumi.

Vai alla ricetta

2.Sidro speziato alla melassa

Che sia un happy hour o che sia una cena all'aperto, uno sidro di mele speziato sarà gradito da tutti gli ospiti specialmente se lo presenterai al momento di accoglierli. La melassa aggiungerà sapore e colore e le spezie un gusto indimenticabile.

Vai alla ricetta

3.Negroni Bianco

Il Negroni Bianco è davvero il cocktail dell'estate! Ma è così buono che ti andrà di gustarlo tutto l'anno. E' rinfrescante e molto elegante, ma non esagerare, è più forte di quanto non sembri! 

 

Vai alla ricetta

4.Kombucha speziato alla mela

Scatena i tuoi ospiti con questo cocktail contenente kombucha, rum speziato e classiche spezie invernali. Fallo qualche giorno prima del tuo evento per far sì che i sapori si uniscano davvero. Quindi, servilo in un bicchiere highball con ghiaccio e una mela per guarnire.

 

Vai alla ricetta

5.Bourbon al succo d'arancia

Se ti piace il bourbon puoi creare questo cocktail aggiungendo l'asprezza del succo d'arancia fresco. Semplice ma di sicuro effetto, e davvero buono! 

 

Vai alla ricetta


Altri articoli che ti potrebbero interessare

CASA

Hai provato lo stile nordico in casa?

STYLE

Tanti outfit diversi per una bralette

STYLE

Bralette-style copiato dalle celebrities

STYLE

Il dispositivo anti age di

cui non potrai fare più a

meno