· 

I consigli di sopravvivenza delle mamme di oggi

Chiamali consigli genitoriali, o semplicemente consigli di vita o di buon senso, ma sai quali sono i trucchi quotidiani che le mamme usano da millenni per non "andare letteralmente fuori di testa"?

Mamme e figli e consigli per la sopravvivenza

Ci sono un sacco di consigli che si possono trovare ovunque per i genitori, dai libri, alla rete, alle amiche impiccione, a quelli che sanno tutto e troppo di tutto.Alcuni di certo sono anche obsoleti,alcuni anche difficili da mettere in pratica, alcuni vengono da antiche e sperimentate saggezze, altri sono tentativi fatti dai nuovi genitori per tentare di rendere le loro vite meno caotiche e di semplificarle.Ma ci sono comunque dei punti dolenti condivisi da tutte le mamme e i modi in cui si sforzano di gestirli.Si tratta come sempre di riuscire a trovare spazio per sè stesse, e un equilibrio tra famiglia, figli, e vita lavorativa.Il fine? come sempre, per noi è quello di rendere la vita più semplice.

 

Il consiglio numero uno messo in pratica da tutte le mamme che vogliono semplificarsi la vita è l'acquisto on-line. finito il tempo di portarsi dietro figli (a ragione) piagnucolanti a fare shopping, e bambini nel carrello ai quali si finisce di comprare di tutto per sfinimento, finalmente possiamo comprare on line di tutto, dalle scarpe, ai gioielli e anche la spesa con i comodi servizi di consegna gratuita o a pochi euro.(ma ne vale decisamente la pena).Il consiglio condiviso da molte mamme e il numero due in classifica è quello di cercare di andare a letto dopo tutto il resto della famiglia e svegliarsi per prime, segue il farsi aiutare da una baby sitter o da una domestica per qualche ora, e in era moderna, anche quello di supplire alla stanchezza della dei pasti, con qualche acquisto di cene pronte o dell'utilizzo delle consegne dei pasti a domicilio. Meno utilizzati ma in crescendo di popolarità, l'utilizzo più frequente della lavanderia anche solo per lo stiro, e quello sempre valido di ritagliarsi qualche ora per il lavoro quando i bambini dormono. (santa pace!).Adottare questi trucchi ti salverà la vita? Probabilmente no, ma  potrà alleviare molto il tuo livello di stress e semplificarti la vita, soprattutto nei momenti in cui ti senti decisamente sopraffatta, e può ridurre il numero di compiti che ti pesano e rilassarti un po' di più.


Altri articoli che ti potrebbero interessare

ALIMENTAZIONE

In cucina prova le ricette con i fiori

STYLE

Consigli e prodotti per dimenticarti le occhiaie

CASA

Sfrutta i colori pastello per dare più luce alla casa

CASA

Idee semplici per

rinnovare il tuo arredamento