· 

Sapete come rendere speciale una festa?

Magari ti dai da fare ad organizzare menù strepitosi quando fai una festa ma nessuno si diverte, e tanto meno tu.Ti sei mai chiesta perchè? 

Come rendere speciale una festa

Magari ti sarà capitato di organizzare una cena o una festa e di esserti ammazzata letteralmente di lavoro per cucinare ricette imprevedibili, elaborate, e  magari anche buone, perchè volevi entusiasmare gli ospiti e magari hai anche avuto successo dopo tutta la fatica spesa a fare si che ogni dettaglio fosse perfetto. Dal menù ai fiori, alle luci, alle candele, alla musica. Ma tu ti sei divertita? E dopo che hai passato l'intera notte o il giorno successivo a rimettere tutto a posto e a pulire tutto, magari hai pensato e ripensato che anche se tutto era perfetto, forse gli ospiti non si erano poi divertiti così tanto.E per quanto tu sia esperta di cucina e tu possa conoscere alla perfezione ogni ricetta, sai anche che non esiste una ricetta specifica per fare divertire gli ospiti. Bè forse una c'è e la chiave è in una parola sulla quale abbiamo focalizzato il nostro magazine. SEMPLICE. La semplicità e la spontaneità sono i più grandi ingredienti per avere una vita gioiosa, e sono anche gli ingredienti di una festa ben riuscita. Intanto dovreste circondarvi di persone con le quali state bene e con le quali potete sentirvi a vostro agio (ma chi ve lo fa fare di passare ore ai fornelli per fare bella figura e poi annoiarvi?), e poi avere degli amici veri e reali significa conoscere le regole della condivisione, del non dovere apparire, nè dimostrare, dell'essere liberi, sempre e comunque. Di potervi fare aiutare, di potergli dire di andarsi a servire da soli in un semplice tagliere che avrete riempito con formaggi, salumi, mostarde e qualche snack facile da preparare ( gli amici sono li per stare con voi, non per vedervi stanca e trapelata o per giudicarvi, e se lo fossero, fareste bene a lasciarli fuori dalla vostra casa). Fatevi aiutare, coinvolgete amici e figli se ne avete, ma la parola d'ordine è condividete semplicemente delle colorate insalate in delle belle ciotole di legno, uno spaghetto al ragù cotto al momento, o un riso basmati con curry, mandorle, bocconcini di pollo e verdure per un gusto un pò più umami.

Prendete dei divertenti tovaglioli di carta colorati  e mettete la musica che vi piace e che vi fa stare bene.

Un gelato con dei frutti di bosco freschi sarà sempre gradito e vi costerà pochi minuti. Trovate il tempo di ballare, di parlare, di fare semplicemente quello che vi pare. E vedere che i vostri amici si divertiranno davvero, perchè alla fine quello di cui tutti abbiamo bisogno è di ritrovare la spontaneità, la gioia di stare insieme e di condividere.

Questo porta calore e allegria, ed è il segreto di ogni serata e ogni festa davvero riuscita.


Altri articoli che ti potrebbero interessare

RELAZIONI

Come evitare conflitti di coppia non indispensabili

VIAGGI

Scopri tutte le offerte last-minute disponibili con la tua SEMPLICE Card

VIAGGI

Un'estate in Costa Azzurra ha sempre un suo perchè

CASA

Arriva il rosa anche nel 

bagno di casa