· 

Come organizzare un party all'ultimo minuto

Quando si vuole organizzare un party all'ultimo minuto bisogna avere a portata di mano alcuni oggetti e cose semplici

per non trovarsi impreparati a causa della fretta.

Tutto quello che ti serve per una festa last minute

Quello che dovrai avere a portata di mano

Anche un party dell'ultimo minuto va in qualche modo pianificato, ossia si devono avere in casa tutte quelle cose che ci possano permettere di organizzarlo. In questo modo la festa sarà riuscitissima e potrebbe anche dare l'idea di essere stata pensata da tempo quando in realtà l'avete organizzata all'ultimo momento. 

La chiave per una festa all'ultimo minuto, sia che si tratti di una festa in giardino o di una festa in casa, è quella di avere sempre a portata di mano tutto l'indispensabile. Per il cibo all'ultimo momento ci si potrà rivolgere a qualche servizio di catering veloce, o ristorante o gastronomia, ma alcune cose dovrete averle a disposizione.Inoltre come vedrete sono tutti oggetti che vi faranno comodo a prescindere dalla festa, così come i vassoi, o i taglieri per i formaggi o i bicchieri e i piatti da portata.Dimentica servizi importanti e orientati verso cose semplici che potrai poi utilizzare ogni giorno per la tua famiglia. Se vuoi cominciare da zero vediamo cosa ti serve per il tuo "kit per feste last minute", ora e per gli anni a venire.

1.Molti bicchieri semplici

Parlando di bicchieri, il consiglio è quello di prendere dei bicchieri semplici e classici che potrete riutilizzare in qualsiasi occasione e periodo dell'anno.Esistono in commercio bicchieri divertenti e colorati che possono essere usati sia per l'acqua che per i cocktail ed anche per il vino. Fatene scorta.

2.Tappi per bottiglie di vino e prosecco

Tenere una bottiglia aperta di prosecco gassata non è il massimo. La cosa migliore è utilizzare i tappi appositi ermetici che manterranno il vino anche nel frigorifero. 

3.Ciotole in legno

Le ciotole in legno sono molto belle da vedere e utili ogni giorno, per le insalate di verdura o di riso, o di pasta  e possono essere anche usate per delle cruditè o come ciotole porta frutta.

4.Vassoi colorati

Perchè colorati? Intanto perchè fanno subito estate, e poi perchè in genere molti vassoi vengono utilizzati per snacks "sbriciolosi" e una volta finiti, con il colore si noteranno meno, e potrete riempirli nuovamente senza avere bisogno di lavarli. 

5.Taglieri in pietra

I taglieri in pietra sono belli e scenografici per presentare formaggi, affettati, e inoltre puoi metterli nel frigorifero, in modo che il formaggio non si ammorbidisca troppo con il caldo, e tirarli fuori all'ultimo momento.  

6.Ciotoline per salse

In giro nei negozi potrete trovare tante ciotoline divertenti sia in plastica che in vetro e saranno particolarmente utili per metterci intingoli e salsine. Basta che ci aggiungiate un cucchiaio carino e il gioco è fatto.

7.Contenitori in plastica ermetici e colorati per alimenti

I contenitori in plastica saranno utili per la casa tutti i giorni per conservare i cibi, e riporli in frigo, ma per una festa last minute saranno utili per mettere antipasti e stuzzichini freschi tipo mozzarelline o olive in maniera che non fuoriescano eventuali liquidi.

8.Set di posate in bambù

I piatti e gli utensili in bambù, oltre ad essere più belli di quelli di plastica, sono anche amici dell'ambiente perchè sono biodegradabili e possono essere compostati.

9.Dispenser per acqua e bevande

Ogni bevanda, dall'acqua del rubinetto, all'acqua frizzante a qualsiasi altra bevanda analcolica avrà un sapore più fresco se esce da un distributore di buona qualità.E se ne scegliete uno in argento farà sentire gli ospiti come in uno yacht club sul lungomare.

10.Vasi per fiori

Sia che si tratti di fiori freschi raccolti al momento, che di fiori che riceverete in omaggio dagli ospiti, avere a portata di mano dei vasi è sempre utile. Se sono abbastanza larghi potrete inoltre utilizzarli alla festa o in seguito anche come caraffe per il tè freddo o la sangria.

11.Secchiello del ghiaccio

Il secchiello per il ghiaccio, soprattutto d'estate è un must-have per ogni festa e vi servirà anche per tutti i giorni, per mantenere il ghiaccio che potrete lasciare dentro impacchettato e aprirlo all'ultimo momento.


LIFE

Come passare brillantemente un colloquio di lavoro

FESTE

Tante idee per organizzare una festa per i bambini

CASA

Guida alla scelta dei colori per tutta la casa

PULIZIE

Come pulire gli AirPods

la loro custodia